Ottobre 2018 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
iniestas ha scritto:poiché scrivo da 10 anni qui dentro, mi prendo la briga di rispondertimassi72 ha scritto:Le questioni attinenti la situazione della stratosfera e la sua eventuale influenza sulla troposfera sono decisamente complesse e richiedono specifiche conoscenze di fisica dell'atmosfera.
Consiglio a chi non conosce la materia di astenersi dal trarre alcuna conclusione in merito, a rischio di raccontare banalità sconcertanti.
premesso che alcune volte condivido i tuoi interventi, spesso precisi, non sopporto però questa presunzione di voler zittire qualcuno
fino a prova contraria è un forum ad accesso libero, non ristretto ai laureati in fisica dell'atmosfera,, ove scrivono esperti, meno esperti, semplici appassionati, etc
none esiste la moderazione tecnica e d'altronde non servirebbe nemmeno un forum, basterebbero gli articoli della Redazione che è fatta di persone che svolgono professionalmente questo lavoro
pertanto trovo inutile questi interventi di "rimprovero" o "ripresa" di altri utenti...se sei un meteoman di professione, un laureato in fisica dell'atmosfera, esistono percorsi ad hoc, non credo ti serva dunque perdere tempo in forum libero di appassionati, ti conviene discettare direttamente con gli addetti ai lavori
in caso contrario sei un utente come noi, non serve proprio zittire o riprendere qualcuno.
saluti
scusate per l'OT:
Caro Iniestas,
non comprendo la tua premessa in cui specifichi che scrivi qui da dieci anni. Se la mettiamo su questo piano io sono iscritto a questo forum dalla fine degli anni '90. Ma andiamo oltre.
Io non mi sono mai permesso di zittire nessuno. Ci mancherebbe pure. Ho soltanto consigliato agli utenti che poco masticano le questioni stratosferiche di astenersi dall'imbattersi in una materia decisamente complicata. E questo consiglio non era rivolto a te. Quindi la mia non è assolutamente "presunzione" di voler mettere a tacere nessuno qui dentro.
Io non sono né un meteorologo né un fisico dell'atmosfera (faccio tutt'altro nella vita) e proprio per questo mi limito a discutere della meteorologia che riguarda la troposfera senza pretendere di discuterne troppo professionalmente.
Un saluto a te
Ultima modifica di massi72 il ven ott 26, 2018 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
turbo_dif
- Forumista senior
già.. chiunque abiti in uno stretto fondovalle alpino rischia di vedersela bruttapicchio70 ha scritto:Pensa quelli che abitano ai piedi della regina .......turbo_dif ha scritto:la regina (che hai come immagine) farà un pienone finalmente!!!Viva le dolomiti ha scritto:
Spaghi GEM sempre di Campitello di Fassa
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Seguendo questa logica allora posso tranquillamente augurare qualsiasi cosa perché tanto mica è dicendolo che si avvera.....freddopungente ha scritto:e dopo che c'ha pensato, piove di meno?picchio70 ha scritto:Pensa quelli che abitano ai piedi della regina .......turbo_dif ha scritto: la regina (che hai come immagine) farà un pienone finalmente!!!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
mi sembra che parlasse specificatamente della neve, non penso che qualcuno si auguri una alluvione, per quanto mi riguarda poi il 95 % delle volte è colpa nostra (uomo) e non delle sinottiche seppur cattive, gli strumenti di prevenzione ci sono (vedi stati uniti con gli uragani) il problema italiano è il costruire in zone ad alto pericolo di dissesto idrogeologico, poi il poveraccio che gli cade un albero in testa o che viene colpito da un fulmine fà parte della fatalità, certo che durante un temporale non mi arrampico su un alberopicchio70 ha scritto:Seguendo questa logica allora posso tranquillamente augurare qualsiasi cosa perché tanto mica è dicendolo che si avvera.....
fine ot