Autunno 2018 - monitoriamolo.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Ecco che non si aspettava altro.... Non erano nemmeno quotato che comparissero puntuali certi messaggi. Se ieri sera mi avessero detto indica gli utenti e i loro commenti avrei azzeccato tutto. Ma non certo per le mie doti. Letto un messaggio ne hai letti 200...
ventomoderato

ICEBOWL ha scritto:
manu73 ha scritto:
luca90 ha scritto: 30ello raggiunto anche nel Canturino nella parte più collinare. Qui 29.2°. 30° diffusi tra Como e Lecco. Punte di 31°. Qualcuno anche a quota 31.5°. Giornata campale.
Almanacchi che si aggiornano in Alta Lombardia....

Chissà quando aggiorniamo nuovamente una pagina legata al segno opposto?....
credo che ci vorranno almeno 20 anni prima del cambio....

i freddofili sono nati nel periodo sbagliato! :)
i personaggi invece hanno azzeccato il periodo giusto. Con internet poi..
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Ecco il picco di oggi e la successiva discesa, vista dagli spaghi.
Immagine
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

InvernoPerfetto ha scritto:bgiorno/sera....

sì, è il fhoen; sì, accade da sempre; sì, si sa che con queste configurazioni le termiche si impennano...

....MA si rimane comunque basiti lo stesso: oggi, se statistiche non ingannano (ma arriverà qualcuno che dirà: "eh ma i termometri di una volta non erano cosi precisi"; "eh ma...dov'eri tu ai tempi degli antichi romani?? che ne sai di quanto caldoi facesse...?" )
se statistiche non ingannano, SIAMO DI FRONTE AI TRENTELLI PIU' TARDIVI DELLA STORIA DELLA PIANURA PADANA e AREA PRE-ALPINA ( nel 2011 accadde entro la prima metà, e segnatamente in Piemonte, e comunque in piena e già avanzata fase globale di caldo)

Almeno una decina le localiTà sparse tra Piemonte, Lombardia ed Emila che hanno agganciato e superato i 30; un centinaio almeno gli over 28; per tacere degli over 25....

Domani sarà tutto finito? episodio effimero? può darsi ma si rimane choccati di fronte alla facilità estrema con cui cadono i record di caldo

E' un messaggio che ho anche postato nel td " CaldoSemiPermanente", ma di fronte a questi eventi mi pare giusto condivere l'anomalia con più persone possibili
"ma vuoi mettere il caldo medievale??scherzi..lì era peggio..oggi invece tutto sommato è normale" diranno in molti..
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

ventomoderato ha scritto:Ecco che non si aspettava altro.... Non erano nemmeno quotato che comparissero puntuali certi messaggi. Se ieri sera mi avessero detto indica gli utenti e i loro commenti avrei azzeccato tutto. Ma non certo per le mie doti. Letto un messaggio ne hai letti 200...
Vento, ma tu in che sito stai scrivendo???

E' forse un sito di calcio? è forse un sito di moda? è forse un sito di appassionati di pesca? è forse un sito di cucina?

E allora... visto che questo è un sito meteo, COME SI PUO' TACERE DEI 30 GRADI PADANI E DEI RECORD CADUTI COME BIRILLI???

In quale altro sito si dovrebbe parlare, discutere, commentare un tema di questo genere se non in un sito meteo????????????????????????????????????????????????????????

Siamo dai 10 ai 15 gradi sopra la norma, e questa cosa non va detta???????????????

se fossimo dai 10 ai 15 gradi sotto la norma, quindi con minime tra i -5 e -10 e massime appena sopra lo 0 con neve, saremmo qui tutti a parlarne, no?????

E allora perchè dimanine ti dà fastidio parlare di un evento da annale meteo e da archivio storico visto che siamo in un sito che nasce anche per questo???
Fiero

Messaggio da Fiero »

Superati i 30°C qui ad Acqui Terme (30,1°C)!!
ventomoderato

InvernoPerfetto ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Ecco che non si aspettava altro.... Non erano nemmeno quotato che comparissero puntuali certi messaggi. Se ieri sera mi avessero detto indica gli utenti e i loro commenti avrei azzeccato tutto. Ma non certo per le mie doti. Letto un messaggio ne hai letti 200...

E' forse un sito di calcio? è forse un sito di moda? è forse un sito di appassionati di pesca? è forse un sito di cucina?

E allora... visto che questo è un sito meteo, COME SI PUO' TACERE DEI 30 GRADI PADANI E DEI RECORD CADUTI COME BIRILLI???

In quale altro sito si dovrebbe parlare, discutere, commentare un tema di questo genere se non in un sito meteo????????????????????????????????????????????????????????

Siamo dai 10 ai 15 gradi sopra la norma, e questa cosa non va detta???????????????

se fossimo dai 10 ai 15 gradi sotto la norma, quindi con minime tra i -5 e -10 e massime appena sopra lo 0 con neve, saremmo qui tutti a parlarne, no?????

E allora perchè dimanine ti dà fastidio parlare di un evento da annale meteo e da archivio storico visto che siamo in un sito che nasce anche per questo???
non è che non va detta. Sono i tuoi toni e quelli di pochi altri ad essere fuori luogo. Da come scrivi sembri un invasato. O vuoi farmi credere che non sono almeno 4-5 giorni che pensi ad oggi e ti sfreghi le mani? Come gli avvoltoi sulle carcasse. Non si aspettava altro. In certi giorni 3 messaggi. Oggi si fa a gara a chi scrive di piu.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

lasciate perdere i talebani del GW....sono ossessionati....guai a contraddirli e dire cose diverse da ciò che scrivono e pensano....brutta razza, ultras del meteo....bleh
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

massima +28.8°

si aggiorna il recordo di ottobre nella mia serei 04-17 che era +28.3°
Fiero

Messaggio da Fiero »

Continua ad aumentare 30,4°C.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Minima 13.1, massima di soli 20.6, la più bassa dell'autunno finora con cielo sereno
Tramontana moderata in rinforzo in serata, cielo sereno.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ICEBOWL ha scritto:lasciate perdere i talebani del GW....sono ossessionati....guai a contraddirli e dire cose diverse da ciò che scrivono e pensano....brutta razza, ultras del meteo....bleh
io non sono talebano ma il gw e soprattutto l'incidenza antropica sono dimostrati e attuali, certe affermazioni, per di più in un forum meteo che dovrebbe attenersi a ciò che la scienza ci propone, non si possono sentire

cosa ci serve ancora, per aprire gli occhi, dopo che solo negli ultimi 15 anni abbiamo avuto le prime 5 estati più calde di sempre? per sottacere dei migliaia di record di caldo assoluti strappati negli ultimi 5 anni nel globo e che contengono estati come la 2015/2017/2018 quest'ultima con renne a fare il bagno in scandinavia del nord

oppure l'inverno 2013/2014 con neve sulle alpi sempre oltre i 1400 metri ed il più caldo da quando ci sono rilevazioni

la primavera 2018 poi?

che altro serve per convincere anche i più scettici che continuiamo a scaldarci ed il trend del rialzo termico non vede nessuna pausa?

Immagine
Ultima modifica di freddopungente il mer ott 24, 2018 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

A Baldissero d'Alba ( nel roero) t Max 28,7 dopo una minima di +4: 24,7 ° di escursione!!!
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =004010900
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ICEBOWL ha scritto:lasciate perdere i talebani del GW....sono ossessionati....guai a contraddirli e dire cose diverse da ciò che scrivono e pensano....brutta razza, ultras del meteo....bleh
Puff per non parlare dei normalizzatori o freddofili incalliti. Che gentaglia. 👍🏼
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

ventomoderato ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:

non è che non va detta. Sono i tuoi toni e quelli di pochi altri ad essere fuori luogo. Da come scrivi sembri un invasato. O vuoi farmi credere che non sono almeno 4-5 giorni che pensi ad oggi e ti sfreghi le mani? Come gli avvoltoi sulle carcasse. Non si aspettava altro. In certi giorni 3 messaggi. Oggi si fa a gara a chi scrive di piu.
3-4 giorni che mi sfrego le mani? ma come si fa a scrivere una cosa cosi idiota e infantile?

Io, quando sguazzavo su mezzo metro di neve negli inverni degli anni 80 a Torino, tu non eri ancora nato: io amo cosi tanto il clima e le stagioni - quelle vere - che mi fa malissimo osservare la deriva calda che anno dopo anno sembra crescere sempre di più.

E se i toni sembrano forti, è perchè le anomalie sono continue e forti.
Semmai se tu che minimizzi, senza avere la più pallida idea della terra in cui vivi; se i tu che in anni in cui abbiamo raggiunto e superato i 38 gradi estivi, avevi la faccia tosta di scrivere "clima gradevole", tant'è che sei stato perculato da centinaia di utenti e sei celebre per questo. sei tu che sembri vivere in un altro mondo, totalmente incosciente.

E' vero, io sono un appassionato, e userei gli stessi toni in caso di ondate di gelo paragonabili alle anomalie calde che viviamo da due decenni abbondanti ( infatti quando è successo qualcosa di simile, ho partecipato volentieri), ma se il clima attuale ci propone, oramai da troppo tempo, 10 mesi su 12 con termiche ben oltre il normale, impilata di record di caldo continue e configurazioni simil-tropicali sempre più frequenti, di cosa vuoi si scriva in un sito meteo???
Bloccato