Ragazzi su con la vita... domani dovrebbe iniziare l'inverno!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lifeiSNOW

Ragazzi su con la vita... domani dovrebbe iniziare l'inverno!!!

Messaggio da lifeiSNOW »

Con un ritardo di quasi 2 mesi sulla tabella di marcia ecco che domani dovrebbe iniziare l'inverno
un po su tutta l'italia.
Cmq l'importante per noi piemontesi e' quello di incollare al suolo un po di aria fredda e questo credo
che non ci venga negato ma dovrebbe essere oramai abbastanza certo e poi non ci resta che sperare
che venga a farci qualche visita di cortesia il nostro amato scirocco senza essere anche troppo invadente
altrimenti finisce che passiamo dalle stelle alle stalle!!! Credo che quest'anno abbiamo gia vissuto anche
troppo nelle stalle!!!
Cmq capisco che ci e' stato servito su un piatto d'argento l'ennesima beffa prima eravamo i super favoriti, poi siamo diventati i super
sfavoriti come capita spesso e volentieri in questi ultimi anni pero' c'e' il vantaggio che cominciamo
a costruire le basi per la neve, e per base intendo il freddo al suolo!!! (sxiamo arrivi quanto previsto senza il solito sconto)
Dopo tutto un passo avanti rispetto a 2 settimane fa l'abbiam fatto e' anche vero che le giornate si
allungano sempre piu' pero' il tutto dipende sempre dalle configurazioni che verranno a farci visita e
almeno ora sembra che la situazione si stia movimentando un po!
Concludo dicendo di cercare almeno adesso di non essere depressi come lo eravamo il mese scorso!!!
Purtroppo guardando gli spaghi per la mia zona vedo un elettroencefalogramma piatto a livello di precipitazioni
pero' almeno il freddo dovrebbe venir a bussare alle nostre porte, io per evitare che cambi idea
lascio la porta aperta, non si sa mai!!!
Non so voi ma io ho l'impressione che uno di questi giorni il tempo mi dica: GUARDA CHE SEI SU SCHERZI A PARTE!!!

Saluti
icarus

Messaggio da icarus »

nessuno scherzi a parte gfs HR plus erano giorni che dicevano che faceva poco nelle nostre zone e putroppo è andato proprio così

:(

alla prossima ...
siberian

Messaggio da siberian »

io sinceramente non spero piu in niente...quello che mi serviva era una nevicata seria in montagna per lo sci-alpinismo e non è arrivata. Vedrai che il freddo servira solo a farti spendere in piu di riscaldamento....magari verra eroso da prefrontali prima che arrivi lo scirocco con ennesima beffa.
Bisogna accettare di vivere in una zona dove vige la regola del tutto o niente.....peccato che il tutto capiti una volta su 4......
Rispondi