Italiani pololo di......

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ospite

Re: Italiani pololo di......

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:
l'unica speranza a sto punto è il colpo di stato
scusate era una battuta mi sono dimenticato la faccetta
e la firma: ale_rapallo
Ospite

Messaggio da Ospite »

kitti71 ha scritto:in questi giorni mi stò dilettando a leggere le cose più disparate che vengono dette sull'esito di queste elezioni... ogni tanto mi fermo ai titoli e ogni tanto approfondisco...

Vorrei fare alcuni appunti su alcune risposte che ho letto qui nel forum:

innanzitutto non mi trovo d'accordo sugli epiteti che sono stati usati verso tutte le persone (me compresa) che sono andate a votare e su quello che la maggior parte degli italiani ha deciso di eleggere, non per chissà quale motivo, ma solo perchè esiste la democrazia e la libertà di pensiero e cara grazia che qui in Italia possiamo ancora usarle !
Adattare in politica un pochino di spirito "sportivo"??? tipo :bene, non ha vinto chi volevo io, ora stiamo a vedere che combinano e buon lavoro !... (anche se detto sinceramente, visto come vanno le cose negli stadi al giorno d'oggi... dura che venga applicata anche in altro campo della vita di tutti i giorni!)
Cammach, per te ho un'altro appunto: nell'altra stanza critichi la democrazia italiana dicendo che tanto qui viene tutto digerito, normalizzato ecc.. Ti dirò: preferisco la nostra democrazia piuttosto che, solo per un esempio ed è il primo che mi viene in mente, la democrazia a stelle e strisce, dove per uno stupido scandalo sessuale rischiano di far venir giù il mondo, (e non solo riguardo all'ex presidente).
E comunque, se noti, tutti i giorni succede di digerire e normalizzare notizie, fatti.... è il normale scorrere della vita, se provi a leggere i giornali per un tot di tempo noti che tutto passa, dopo un tot nel dimenticatoio.

Ultimo appunto: avevo già espresso il mio pensiero riguardo al fatto che andare a votare è un ns diritto e dovere, ed è l'unica "arma" che abbiamo in mano per far cambiare le cose: per me chi non usa questo diritto dovere poi non ha diritto a lamentarsi se le cose vanno male o a gioirne se vanno bene non avendo espresso il proprio parere.
Il non voto, l'astensionismo, è, per me, la cosa più sciocca che si possa fare anche sotto il lato economico, visto tutti i soldi che si spendono tra stampare le schede, manifesti, campagne elettorali, scuole chiuse e gente che non sà più dove sbarcare i figli ..... ecc ecc Va bene che siamo fantastici a buttar via i soldi .... ma almeno dove possiamo facciamo che siano stati spesi bene ??!!!!

Ciao a tutti,
visto che siamo in democrazia mi rimetto a lavorare .... altrimenti mi guardan male !
Ciao Kitty,la penso perfettamente come te.
Aggiungo inoltre(senza riferirmi specificatamente a nessuno! :wink: )che spesso la giustificazione del non andare a votare e'quella di dire"Tnto fanno come gli pare!"
La cosa piu'assurda che ci possa essere.

Prima di dire certe cose,sarei disposto a votare qualche mega-estremista che ogni volta compare alle elezioni.

Invece spesso tutti ci lamentiamo e poi,una delle poche volte che possiamo esprimere il nostro pensiero,non lo facciamo volontariamente dando la colpa(e qui arriva l'assurdo dell'assurdita')agli altri.

Personalmente penso che per prima cosa,se si vuole ottenere qualcosa,si deve fare di tutto x averla...se i prime a tirarci indietro siamo noi...x lo meno dopo non lamentiamoci.

Ovviamente senza polemica alcuna,solo x scambiare punti di vista talvolta ben diversi. :wink:

Ciao a tutti :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Io non voto i mafiosi...ma siete degli ipocriti illusi! Ma come si fa a dire io non mi posso lamentare perchè non ho votato! Semmai voi non potrete che manderete il paese a rotoli, più di così statene certi...ora è solo l'antipasto. Ma che credete che Questo governo possa risolvere il problema dei salari se l'economia non cresce! Ora ci saranno i tagli per poter sopperire alle mancate entrate che questo governo si presenterà a fare, abolizione ICI, bollo auto e varie promesse che si potrebbero attuare in una fase di crescita accelerata, ma non ora e si pensa(io no ) che queste cose possano risollevare l'economia...ma dove??? Se ti danno da una parte ti leveranno dall'altra con tagli ai servizi, trasporti, scuole, asili e altre cose che prima bene o male erano coperte e poi andranno in declino e ti toccherà pagarle sotto altre voci. SVEGLIA!!!!
E avanti giù scioperi
Visto che non c'erano i presupposti perchè vincesse un altro schieramento che non sia PD e PDL ..io non ho votato, e ha votato il 4,5% in meno rispetto al 2006...fatevi i conti e vedrete che non sono pochini.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ponente ha scritto:Io non voto i mafiosi...ma siete degli ipocriti illusi! Ma come si fa a dire io non mi posso lamentare perchè non ho votato! Semmai voi non potrete che manderete il paese a rotoli, più di così statene certi...ora è solo l'antipasto. Ma che credete che Questo governo possa risolvere il problema dei salari se l'economia non cresce! Ora ci saranno i tagli per poter sopperire alle mancate entrate che questo governo si presenterà a fare, abolizione ICI, bollo auto e varie promesse che si potrebbero attuare in una fase di crescita accelerata, ma non ora e si pensa(io no ) che queste cose possano risollevare l'economia...ma dove??? Se ti danno da una parte ti leveranno dall'altra con tagli ai servizi, trasporti, scuole, asili e altre cose che prima bene o male erano coperte e poi andranno in declino e ti toccherà pagarle sotto altre voci. SVEGLIA!!!!
E avanti giù scioperi
Visto che non c'erano i presupposti perchè vincesse un altro schieramento che non sia PD e PDL ..io non ho votato, e ha votato il 4,5% in meno rispetto al 2006...fatevi i conti e vedrete che non sono pochini.

ponente
un parlamento eletto con oltre l'80% degli aventi diritto, è un parlamento pienamente legittimato dal popolo.
se la percentuale era bassa, allora sarebbe stato un parlamento fantoccio.
poi sei libero di pensarla come vuoi
Ospite

Messaggio da Ospite »

ma come si possono fare tagli quando l'economia va a rotoli?
semmai si dovrebbero fare finaziamenti ai settori tipo la ricerca e la scuola, calibrati con le entrate e le altre spese!

ma so di pretendere troppo

prendiamola cosi, qualche santo sarà
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:ma come si possono fare tagli quando l'economia va a rotoli?
semmai si dovrebbero fare finaziamenti ai settori tipo la ricerca e la scuola, calibrati con le entrate e le altre spese!

ma so di pretendere troppo

prendiamola cosi, qualche santo sarà
ho dimenticato la firma 8) :ale_rapallo
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Nn capisco anche se quest'anno sarei andato a votare chi crede che bisogna votare x'è un diritto che è stato conquistato..vero ma mica possiam andare avanti a pensare così x 1000000000 di anni!
X il resto "approvo"tutte le discussioni,
ciaoo e a presto....
pier!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Nn capisco anche se quest'anno sarei andato a votare chi crede che bisogna votare x'è un diritto che è stato conquistato..vero ma mica possiam andare avanti a pensare così x 1000000000 di anni!
X il resto "approvo"tutte le discussioni,
ciaoo e a presto....
pier!!
ciao pier ! ti ho inviato una mail ! :)
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Premesso che in America solitamente vota sempre meno dell'80%dei cittadini e considerando che solo 2 anni fa'eravamo andati a votare,l'81% raggiunto in queste votazioni e'un dato di tutto rispetto. :wink:

Detto questo,e'chiaro e scontato che l'abolizione dell'ICI e dell'eventuale bollo,non e'altro che una manovra fatta solo ed esclusivamente x dare un respiro TEMPORANEO ai nostri cittadini,in quanto senza una ripresa economica,tra un anno e mezzo,staremo sicuramente peggio di come stiamo attualmente(anche senza ICI e Bollo auto).

Detto questo pero',vorrei far constatare che negli ultimi 2 anni,in italia NON SI E'FATTO NULLA x rilanciare l'economia(e nei 5 anni precedenti s'e fatto davvero altrettanto poco).
Sara'fondamentale la politica economica e sociale dei prossimi 6/8 mesi x capire se riusciremo a rialzare la testa o no.
Il baratro e'vicino..e se Berluscono fallira'nel suo intento,l'italia ci finira'dentro irrimediabilmente.

NB:Volevo puntualizzare una cosa sul discorso del non voto:
Premesso che ognuno giustamente deve fare cio'che sente piu'giusto,l'invito ad andare a votare e'solo ed esclusivo x cercar di far capire che e'l'unico modo x poter cambiare qualcosa.

Preferisco il voto di protesta(che sia della sinistra critica o x forza nuova)rispetto al non voto.

Il non voto significa l'aver perso la fiducia in tutto e tutti,e la rassegnazione sicura verso la deriva..
Personalmente sono uno che non si arrende mai,e di conseguenza,quando sento parlare di persone che non votano perche'tanto non cambiera'niente,non riesco proprio a capirlo.

Domandatelo un po'a Luxuria se dopo queste votazioni a loro e'cambiato qualcosa o no...

Ciao a tutti
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Certo, hai ragione...ma a volte il non voto dipende anche dalle liste che si sono presentate diversamente nelle varie regioni...che ti devo dire ...io la fiducia cmq non ce l'ho perchè non mi piacciono le politiche di questa classe politica.

Spero di sbagliarmi, clamorosamente
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

E avanti giù scioperi

Continuare a credere agli scioperi ed ai sindacati?
1. Abbiamo il paese nel mondo più sindacalizzato in assoluto, con il risultato di avere i salari più bassi rispetto agli altri paesi occidentali. UIn risultato che dimostra che i sindacati hanno fatto molto poco per i "loro" lavoratori.
2. Scioperare sempre e su tutto come in Italia ha portato condizioni negative contrapposte. Esuberi di dipendenti ed alti guadagni come nel trasporto aereo, ferrovie, branchie del pubblico impiego ecc... Oppure come è accaduto nel privato hanno solamente impoverito il datore di lavoro con vantaggi da presa in giro per i lavoratori. Gli scioperi vanno fatti come negli altri paesi, solamente quando ci sono forti motivazioni tenendo una linea molto dura.
Purtroppo ancora c'è troppa gente che non si rende conto che questa ricetta è sbagliata in un tipo di economia moderna-liberale.
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Sheva.... mi sembri che tu critichi troppo facilmente gli ultimi 2 anni di governo Prodi......

Certo, ha impoverito ancora di più le nostre tasche.... ma mi sembra che anche oggi la BCE abbia richiamato l'Italia a continuare la politica del governo Prodi per quanto riguarda la riduzione del debito pubblico!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Esatto! Taglia di qui leva di la e giù scioperi per la gente lavoratrice che non ha più i mezzi economici per andatre avanti...e lo stato perde ancora nei servizi. Avere due soldi oggi e domani, non significa che ce li hai dopodomani, con un debito pubblico che sale per causa mancate entrate. Cosa vuoi che cresca l'economia se dai qualche centinaia di euro a famiglia all'anno, ma il pil non cresce!? Sarebbero altre le strade da provare. Sono difficili e complesse, ma sicuro ci devono essere...d'altronde la situazione è difficile

Ciao
sheva78

Messaggio da sheva78 »

paolo1979 ha scritto:Sheva.... mi sembri che tu critichi troppo facilmente gli ultimi 2 anni di governo Prodi......

Certo, ha impoverito ancora di più le nostre tasche.... ma mi sembra che anche oggi la BCE abbia richiamato l'Italia a continuare la politica del governo Prodi per quanto riguarda la riduzione del debito pubblico!
Critico il governo Prodi come quello precedente di Berlusconi.
2 governi in cui le decisioni fondamentali che andavano prese,non sono state mai affrontate,voi x la mancanza della maggioranza,vuoi x la mancanza di p***e oltre che x errori clamorosi(seppur facili da sottolineare adesso col senno di poi)rispetto agli altri paesi,sulle scelte organizzative del nostro paese.

Vero quello che dici sulla BCE,ma personalmente penso che l'italia adesso deve prendere le decisioni che fanno bene al suo paese ed ai suoi cittadini...personalmente l'europa(visto che li ormai stanno TUTTI meglio di noi)la lascerei un po'da parte.
Forse sarebbe l'ora di avere qualche aiuto dall'europa stessa(come hanno fatto in passato spagna,francia ed altre nazioni x i contributi verso l'agricoltura)invece di star sempre ad ascoltare quello che ci dicono come se fossero loro i veri padroni della nostra nazione.

Ciao :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Sheva non sono d'accordo......

le cose sono due.... o si rimpinguano le casse dello stato o si fa in modo (attraverso una reale diminuzione delle tasse) che tutti abbiano più soldi in tasca! Credo proprio che le due cose non siano conciliabili.

Il governo Prodi stava cercando di far diminuire il debito pubblico, attraverso un impopolare crescita della tasse.... e personalmente credo che fosse la politica giusta; perchè solo dopo aver ripianato o quasi i conti dello Stato, si sarebbe potuto cercare una strada che facesse aver una maggior ricchezza per tutti. Sicuramente da fine 2009 inizio 2010 avremmo visto i primi frutti della fin qui scellerata politica del governo Prodi (unita magari a dei consistenti tagli dei costi della politica che sono di 1/3 maggiori che negli altri stati Europei).

Per quello che riguarda la BCE, invece (anche qui secondo il mio punto di vista) bisogna far molta attenzione alle direttive che continuamente ci indica, anche perchè, volenti o nolenti, bisogna ricordarsi che ormai facciamo parte dell'Europa e, di conseguenza, siamo obbligati a rispettare i vincoli imposti, pena salatissime multe!
Rispondi