e questo non sarebbe autunno??Estremo Nordest ha scritto:; Vero!!!mattinate con 3°/4°.Robertino ha scritto:prima settimana di ottobre forte sottomedia termico dalle parti adriatiche
[/img]
Ottobre 2018 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
: Nessuna meteo virtuale.Robertino ha scritto:cerchiamo di fare la meteo reale e non virtuale, e soprattutto se vi interessa solo l'orticello ci sono i td locali, visto che spesso vi siete lamentati dei commenti sulla capitale in questo td è stato aperto un td da freddopungente su Roma, questo è il td modelli live nazionale, in amicizia ciao
-
Gelo siciliano
Ho appena letto l'articolo della.redazione dv citano anche la.sicilia riguardo I.venti di scirocco...sul versante nord e occidentale dell'isola è vero che l'aria si mantiene secca e le.temperature schizzano in alto a causa deI venti di caduta...ma.sul lato.oerientale soprattutto area etnea il.discorso è totalmente diverso soprattutto quandoblo.scirocco entra da sud-est nebbia pioggia moderata e cielo coperto sono quasi sempre il.sintomo principale dello scirocco sulla sicilia orientale
-
Estremo Nordest
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Valenza zero, ma poi se guardi i pannelli successivi, stesso copia ed incolla.Robertino ha scritto:![]()
![]()
Attacco da NW, poi rimonta altopressoria in 36h.
Rispondo anche a Massi.
Avrà anche fatto un po' di sottomedia ad inizio ottobre (non me ne sono accorto perché ero via da casa), ma tranquillo, il contesto successivo è di costante sopramedia, seppur blando e non pronunciato come quello settembrino.
Posto i miei spaghi aggiornati, che indicano sostanzialmente il nulla, a parte lo spago pioggia ufficiale a 800mila ore: a me sembrano autunnali fino ad un certo punto, ma se mi dite che per la Romagna è normale non avere precipitazioni di rilievo per 3 settimane consecutive in ottobre, evidentemente mi dovrò arrendere a chi conosce il clima della mia zona meglio di me.

-
Estremo Nordest
nevofilo80 ha scritto:queste grandi precipitazioni non si vedono ,dopo il passaggio che secondo me non produce nulla se non caldo afoso e cappa se ne riparla dopo il 20 ,modello americano faceva vedere per il 16 precipitazioni nel lazio che nel grafico non ci sono
Caldo afoso???
Credo che tu sappia benissimo cosa si intenda per caldo afoso!!?
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
massi72 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:queste grandi precipitazioni non si vedono ,dopo il passaggio che secondo me non produce nulla se non caldo afoso e cappa se ne riparla dopo il 20 ,modello americano faceva vedere per il 16 precipitazioni nel lazio che nel grafico non ci sono
Caldo afoso???
Credo che tu sappia benissimo cosa si intenda per caldo afoso!!?
qui afosissimo specie ieri ed ora che arriva lo scirocco ma solo di striscio non oso immaginare anche le temperature percepite... fine agosto!
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
fosse vero
lunedì 15 ottobre: maltempo severo su Liguria e Lombardia, moderato sul Piemonte e la Valle d'Aosta, neve su ovest Alpi oltre i 2000m. Nubi e piogge si spingeranno gradualmente anche sul nord-est.
TRA L'ALTRO PER ORA READING NON LO VEDE, semmai in sicilia...
lunedì 15 ottobre: maltempo severo su Liguria e Lombardia, moderato sul Piemonte e la Valle d'Aosta, neve su ovest Alpi oltre i 2000m. Nubi e piogge si spingeranno gradualmente anche sul nord-est.
TRA L'ALTRO PER ORA READING NON LO VEDE, semmai in sicilia...
Ultima modifica di Matteo TV il mar ott 09, 2018 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
[/img]