Anche la Romagna con i suoi 3 - 7mm non scherza.Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno! Piemonte fa il pieno in F.v.g niente,fa parte del gioco.(secco).ventomoderato ha scritto:Nord ovest che farebbe il pieno. Mese che in certe zone finirà certamente sopramedia pluvio. Alla faccia del seccume eterno previsto
Ottobre 2018 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
JonSnow79 ha scritto:Anche la Romagna con i suoi 3 - 7mm non scherza.Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno! Piemonte fa il pieno in F.v.g niente,fa parte del gioco.(secco).ventomoderato ha scritto:Nord ovest che farebbe il pieno. Mese che in certe zone finirà certamente sopramedia pluvio. Alla faccia del seccume eterno previsto
-
Estremo Nordest
Buongiorno,ciao!Aggiungo le temperature che sono folli secondo me!!!JonSnow79 ha scritto:Anche la Romagna con i suoi 3 - 7mm non scherza.Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno! Piemonte fa il pieno in F.v.g niente,fa parte del gioco.(secco).ventomoderato ha scritto:Nord ovest che farebbe il pieno. Mese che in certe zone finirà certamente sopramedia pluvio. Alla faccia del seccume eterno previsto
Robertino ha scritto:vediamo Ecmwf, non mi ripeto sul cambio lento ma evidente sui settori atlantici e in generale a ovest dell'Italia, vorrei segnalare un qualcosa che sto monitorando da qualche giorno, ossia un ipotesi di hp di blocco a est, ancora è in fase embrionale e non è detto che vada in porto, ma degno di attenzione a mio parere, il mix tra blocco a est e correnti da nord ovest sappiamo cosa può significare per il mediterraneo
mi tocca quotarmi da solo, messaggio di giovedi scorso, diciamo che gfs 06 si avvicina alla mia ipotesi, ma monitoriamo
Dire folli non è utili a nessuno se non si documenta lo scarto termico positivo.Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno,ciao!Aggiungo le temperature che sono folli secondo me!!!JonSnow79 ha scritto:Anche la Romagna con i suoi 3 - 7mm non scherza.Estremo Nordest ha scritto: Buongiorno! Piemonte fa il pieno in F.v.g niente,fa parte del gioco.(secco).
mi rivolgo agli amici adriatici, il totale delle precipitazioni da inizio anno dalle vostre parti non risulta in deficit idrico, direi che la parte tirrenica compreso nord ovest è quella che ha sofferto maggiormente la sinottica bloccata da aprile a settembre, se ora si comincia a muovere qualcosa dalle nostre parti sarebbe anche ora. Secondo aspetto, settembre è passato, sappiamo il sopramedia termico in tutto il paese, sesto più caldo dal 1800, e sappiamo la scarsità di piogge, dodicesimo più secco, ma ora siamo a ottobre, guardiamo avanti, il mese sembrerebbe promettere meglio del precedente, cerchiamo di aspettare per definirlo secco perenne, ci sono state alluvioni, smottamenti, vittime, calabria, sicilia, puglia, sardegna fanno parte dell'italia, ciao.
-
Estremo Nordest
Già scritto maggio e agosto 4° sopra media,settembre poco meno di 2° vediamo ottobre!!Folli ci sta tutto.massi72 ha scritto:Dire folli non è utili a nessuno se non si documenta lo scarto termico positivo.Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno,ciao!Aggiungo le temperature che sono folli secondo me!!!JonSnow79 ha scritto: Anche la Romagna con i suoi 3 - 7mm non scherza.
Pensavo ti riferisse alle temperature attuali.Estremo Nordest ha scritto:Già scritto maggio e agosto 4° sopra media,settembre poco meno di 2° vediamo ottobre!!Folli ci sta tutto.massi72 ha scritto:Dire folli non è utili a nessuno se non si documenta lo scarto termico positivo.Estremo Nordest ha scritto: Buongiorno,ciao!Aggiungo le temperature che sono folli secondo me!!!
-
Estremo Nordest
Ciao robertino! Siamo a 1060 mm,da inizio anno la media 1500/1600 vediamo a dic.Robertino ha scritto:mi rivolgo agli amici adriatici, il totale delle precipitazioni da inizio anno dalle vostre parti non risulta in deficit idrico, direi che la parte tirrenica compreso nord ovest è quella che ha sofferto maggiormente la sinottica bloccata da aprile a settembre, se ora si comincia a muovere qualcosa dalle nostre parti sarebbe anche ora. Secondo aspetto, settembre è passato, sappiamo il sopramedia termico in tutto il paese, sesto più caldo dal 1800, e sappiamo la scarsità di piogge, dodicesimo più secco, ma ora siamo a ottobre, guardiamo avanti, il mese sembrerebbe promettere meglio del precedente, cerchiamo di aspettare per definirlo secco perenne, ci sono state alluvioni, smottamenti, vittime, calabria, sicilia, puglia, sardegna fanno parte dell'italia, ciao.
-
Estremo Nordest
Evidentemente nella parte tirrenica fa eccezione il Lazio centrale (e non solo, credo) visto che ad oggi siamo in deciso surplus pluviometrico da inizio anno.Robertino ha scritto:mi rivolgo agli amici adriatici, il totale delle precipitazioni da inizio anno dalle vostre parti non risulta in deficit idrico, direi che la parte tirrenica compreso nord ovest è quella che ha sofferto maggiormente la sinottica bloccata da aprile a settembre, se ora si comincia a muovere qualcosa dalle nostre parti sarebbe anche ora. Secondo aspetto, settembre è passato, sappiamo il sopramedia termico in tutto il paese, sesto più caldo dal 1800, e sappiamo la scarsità di piogge, dodicesimo più secco, ma ora siamo a ottobre, guardiamo avanti, il mese sembrerebbe promettere meglio del precedente, cerchiamo di aspettare per definirlo secco perenne, ci sono state alluvioni, smottamenti, vittime, calabria, sicilia, puglia, sardegna fanno parte dell'italia, ciao.

[/img]