Ottobre 2018 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

freddopungente ha scritto:Nel medio si balla

Immagine
già, est shift mi pare

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

tosto

Immagine

pazzesco, piemonte sott'acqua e da me ZERO!!

Immagine

che contrasti! :shock:
Ultima modifica di Matteo TV il mar ott 09, 2018 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

alta di blocco, locali situazioni con precipitazioni stazionanti

Serbatoi del freddo belli carichi a nord est.... :D

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Da uno sguardo veloce mi sembra poco convinto il ponte hp, ma potrei sbagliare avendo visto velocemente le ens dei gm
ma stai a vedere che non avevo visto male ieri....
Immagine
massi72

Messaggio da massi72 »

JonSnow79 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Sento parlare di non autunno, piogge latitanti... Poi vedo alcune carte e leggo alcuni articoli e mi pongo domande...
Se per te 3 giorni di pioggia a settembre con un sopramedia termico mostruoso e due passaggini scalcinati nella prima di decade di ottobre (in un contesto termico sempre sopramedia) col nulla in vista per la prossima decade sono indice di un autunno che fa il suo mestiere, beh, alzo le mani.
Senza alcuna polemica.
Mi fai capire cosa intendi te per autunno??
Ovviamente mi riferisco alla tua zona visto che l'Italia ha notoriamente una varietà di climi diversi.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

che rabbia

Immagine

ogni run sempre + beffardo, meglio che lascio perdere

Immagine
Ultima modifica di Matteo TV il mar ott 09, 2018 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

massi72 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Sento parlare di non autunno, piogge latitanti... Poi vedo alcune carte e leggo alcuni articoli e mi pongo domande...
Se per te 3 giorni di pioggia a settembre con un sopramedia termico mostruoso e due passaggini scalcinati nella prima di decade di ottobre (in un contesto termico sempre sopramedia) col nulla in vista per la prossima decade sono indice di un autunno che fa il suo mestiere, beh, alzo le mani.
Senza alcuna polemica.
Ovviamente mi riferisco alla tua zona visto che l'Italia ha notoriamente una varietà di climi diversi.
per me il verde che manca solo da me a NE quest'anno... no!?

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

run di gfs calca la mano per il passaggio a breve al nord ovest, la liguria e il medio alto tirreno, la rimonta hp sarebbe davvero effimera, l'hp molto allungato verrebbe perforato facilmente e infatti prende corpo un altro passaggio nel finire della settimana su lunedi, grande attention
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

però
Immagine
teino85

Messaggio da teino85 »

Veramente matte anche qui di pioggia proprio poca se non nulla.
Finalmente si potrebbe vedere qualcosa dopo mesi di latitanza.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

tosta
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Nord ovest che farebbe il pieno. Mese che in certe zone finirà certamente sopramedia pluvio. Alla faccia del seccume eterno previsto
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

massi72 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
Senza alcuna polemica.
Senza polemica: per autunno intendo giornate non prevalentemente soleggiate e finora siamo tipo a 90% sole, 10% nuvole, massime non in grado di schizzare a 25°, dopo i trentelli diffusi di settembre che hanno accompagnato buona parte del mese; piogge organizzate che vadano a far ripartire i fiumi e che inizino a smuovere i continui "-" dei bacini idrici.
Finora cosa abbiamo avuto di tutto ciò?
Quasi nulla, tanto è vero che stamattina ho visto un video girato sulle colline riminesi (una sessantina di km da qui)in cui venivano mostrati ciliegi in fiore.
Il clima locale della mia zona non prevederebbe questo.
Chiudo la risposta, visto che è clamorosamente OT.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

ventomoderato ha scritto:Nord ovest che farebbe il pieno. Mese che in certe zone finirà certamente sopramedia pluvio. Alla faccia del seccume eterno previsto
Buongiorno! Piemonte fa il pieno in F.v.g niente,fa parte del gioco.(secco).
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Solo a me hanno insegnato che vedere le precipitazioni oltre circa 96 h è pura follia? La maggior parte dei post è in quella direzione, ma vabbè. Svolta nel medio? Le condizioni ci sarebbero tutte, a mio avviso altamente probabile e in quel caso si, sono d'accordo, occhio a NW e secondo me successivamente anche al centro nord.
Vedremo.
Bloccato