Ottobre 2018 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Save the bear 😅

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera.
Non è il td adatto, ma la notizia è di quelle importanti. Poco fa a la 7 sono stati dati gli ultimi rilevamenti del cnr. Ad oggi purtroppo nel suo complesso il 2018 è l'anno più caldo degli ultimi decenni. Hanno cotribuito alla scalata soprattutto i mesi di gennaio ed aprile.
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Trenoartico29 ha scritto:Immagine
Si inizia #usainfami
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera.
Non è il td adatto, ma la notizia è di quelle importanti. Poco fa a la 7 sono stati dati gli ultimi rilevamenti del cnr. Ad oggi purtroppo nel suo complesso il 2018 è l'anno più caldo degli ultimi decenni. Hanno cotribuito alla scalata soprattutto i mesi di gennaio ed aprile.
Nocera va bene che non mi sopporti ma ho dato la notizia due ore fa su questo td, un saluto ✋
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Usciti i dati ufficiali di settembre del CNR, anomalia temperature +1.82 che pongono settembre al sesto posto tra i più caldi dal 1800, precipitazioni -61% al dodicesimo posto tra i più secchi sempre dal 1800.
Situazione temperature a livelli mostruosi nel 2018 per l'Italia, dopo i record di gennaio e aprile, nonchè della primavera e della estate intera chiusa come la quinta più calda aggiungiamo settembre che si pone al sesto posto. IL DATO PARZIALE DAL PRIMO GENNAIO 2018 AL 30 SETTEMBRE 2018 CON +1,53% CONFERMA IL 2018 COME L'ANNO PIU' CALDO DAL 1800 PER IL NOSTRO PAESE. Scusate il maiuscolo ma il dato è veramente allarmante, stiamo vivendo l'anno più caldo dal 1800 e tutto tace a livello mediatico, anzi qualcuno tra la gente e sul forum si è lamentato per i temporali pomeridiani post ferragosto perchè avrebbero rovinato la stagione ai gestori balneari, quando in realtà la stagione balneare vive ormai da maggio a tutto settembre praticamente.
Il dato termico è ancora più preoccupante perchè a livello precipitativo l'anno continua ad essere per fortuna leggermente sopra la media, quindi neanche una discreta piovosità riesce ormai a frenare la straripante potenza degli hp
Riporto il messaggio per il distratto Nocera 😘
nocerameteouno
Forumista senior

Robertino ha scritto:
Nocera va bene che non mi sopporti ma ho dato la notizia due ore fa su questo td, un saluto ✋
Scusami Robertino, ma veramente non lo avevo letto. Sebbene non ti sopporto leggo sempre i post :) :) :)
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Non si doveva sbloccare la situazione a metà mese?
Io vedo sulla mia testa hp, hp, nient'altro che hp.

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nocerameteouno ha scritto:
Robertino ha scritto:
Scusami Robertino, ma veramente non lo avevo letto. Sebbene non ti sopporto leggo sempre i post :) :) :)
Sono sempre discussioni meteo, resta intatta la stima personale, ciao
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

JonSnow79 ha scritto:Non si doveva sbloccare la situazione a metà mese?
Io vedo sulla mia testa hp, hp, nient'altro che hp.

Immagine
metà del mese X..è una variabile
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

La +15 fra Austria, Svizzera ed Italia e di nuovo fra Austria e Germania.
Al 17 di Ottobre.

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Robertino ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:
Robertino ha scritto: Nocera va bene che non mi sopporti ma ho dato la notizia due ore fa su questo td, un saluto ✋
Sono sempre discussioni meteo, resta intatta la stima personale, ciao
Vedi che su una cosa riusciamo ad essere d'accoro visto che la cosa è reciproca?
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Ieri ero più ottimista. Un saluto
neve a 0 gradi

JonSnow79 ha scritto:La +15 fra Austria, Svizzera ed Italia e di nuovo fra Austria e Germania.
Al 17 di Ottobre.

Immagine
e la +18 +20 in sardegna tra qualche giorno!!!tornano 30 gradi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Forecast da NAO+

Immagine

Immagine
neve a 0 gradi

Ultima modifica di neve a 0 gradi il lun ott 08, 2018 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato