Alessio Grosso nelle previsioni per giovedì non mette neve in pianura in Toscana

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
metleo

Alessio Grosso nelle previsioni per giovedì non mette neve in pianura in Toscana

Messaggio da metleo »

mette come limite i 300m e non fa il minimo accenno a possibilità di neve fino in pianura, forse vuole rimanere prudente?
Personalmente non sono d'accordo, secondo me almeno alcune zone della Toscana vedranno la neve in pianura tra domani e giovedì.
Intanto qui soffia un gran vento di libeccio ma niente pioggia, t ancora alta a +15.
Buon pomeriggio.
tstora

Messaggio da tstora »

La penso come te, eccesso di prudenza forse, anche perchè la neve in Toscana al piano è come un terno al Lotto. Nessuno si sbilancia mai! :wink:

A riguardo, dai un occhiata anche a questo...
viewtopic.php?t=3031

Questa è come la penso io! Ciao e prepariamoci... 8)
equaqui

Messaggio da equaqui »

Cloover è nettamente più bravo... :wink:

Ciao, Edo
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

Pura prudenza per paura di sbagliare e fa anche bene,
ma sono convinto che avremo la neve :wink:
metleo

Messaggio da metleo »

figuratevi che io son convinto che avremo anche degli accumuli su alcune pianure: ho già vissuto diverse situazioni simili a questa e qui da me la neve è sempre arrivata ed ha almeno imbiancato :!: :D
Esse

Messaggio da Esse »

vedendo il tempo ora vi dico la verità non sono ottimista....qua è sereno e addirittura la temperatura dopo essere scesa a 11.4 è tornata a 12.2, dove sono i temporali? e le forti piogge? sinceramente credevo già di trovarmi in un'altra situazione, invece per ora è la solita primavera degli altri giorni con in più solo lo scirocco....comincio a tremare! :oops:
ginghe

Messaggio da ginghe »

bè.....bisogna vedere cosa significa pianura....

qui la pianura aretina mediamente è sui 250/300 m.....

è chiaro che sulle coste o sulle vicinanze non posso che concordare con il redattore, la vedo dura.
comunque non si sa mai.
valerio75

Messaggio da valerio75 »

in effetti secondo me questo peggioramento è stato molto sovrastimato, in fondo anche qui è piovuto pochissimo e insomma seguiamo modelli su modelli poi a 6 ore di distanza cambia sempre tutto, solo l'hp vince sempre. A sto punto non mi aspetto neanch'io grandi cose forse qualche rovescio nuovamente stasera ma niente più, a sentire le previsioni e siti regionali doveva esserci un alluvione.....
equaqui

Messaggio da equaqui »

Esse ha scritto:vedendo il tempo ora vi dico la verità non sono ottimista....qua è sereno e addirittura la temperatura dopo essere scesa a 11.4 è tornata a 12.2, dove sono i temporali? e le forti piogge? sinceramente credevo già di trovarmi in un'altra situazione, invece per ora è la solita primavera degli altri giorni con in più solo lo scirocco....comincio a tremare! :oops:
Beh, per le pianure la neve è prevista nella notte tra mercoledì e giovedì...mica per oggi pomeriggio!
In Valdarno i temporali sono arrivati...scariche forti, poi pausa, magari tra poco di nuovo scariche.
La temperatura scenderà piano piano a partire da stasera.
Oggi nevicherà in montagna e nella notte in collina...per la pianura ci vuol tempo.
La pazienza è la virtù dei forti... 8)

Ciao, Edo
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

L'unica cosa che può metterci il bastone tra le ruote sono le temperature di partenza..... stamani alle 9:00 registravo 15°..... un pò troppi forse.....
Esse

Messaggio da Esse »

equaqui ha scritto:
Esse ha scritto:vedendo il tempo ora vi dico la verità non sono ottimista....qua è sereno e addirittura la temperatura dopo essere scesa a 11.4 è tornata a 12.2, dove sono i temporali? e le forti piogge? sinceramente credevo già di trovarmi in un'altra situazione, invece per ora è la solita primavera degli altri giorni con in più solo lo scirocco....comincio a tremare! :oops:
Beh, per le pianure la neve è prevista nella notte tra mercoledì e giovedì...mica per oggi pomeriggio!
In Valdarno i temporali sono arrivati...scariche forti, poi pausa, magari tra poco di nuovo scariche.
La temperatura scenderà piano piano a partire da stasera.
Oggi nevicherà in montagna e nella notte in collina...per la pianura ci vuol tempo.
La pazienza è la virtù dei forti... 8)

io comunque sono in collina a 500mt.

Ciao, Edo
Rispondi