lunedi caffè così magari smettiamo di litigarefreddopungente ha scritto:per oggi non dovrebbero esserci criticità, domani la giornata da tenere sott'occhio quando il minimo si posizionerebbe nel tirreno centrale, uso il condizionale perchè, a seconda dell'esatta collocazione di quest'ultimo dipenderà l'intensità delle precipitazioniRobertino ha scritto:il satellite mette paura, vi dico che spero proprio di toppare e che scarichi il grosso in mare, tra l'altro dovrebbero attivarsi nelle prossime ore anche venti molto forti
p.s si sto al 99
Nowcasting Roma autunno 2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
offri tu peròRobertino ha scritto:lunedi caffè così magari smettiamo di litigarefreddopungente ha scritto:per oggi non dovrebbero esserci criticità, domani la giornata da tenere sott'occhio quando il minimo si posizionerebbe nel tirreno centrale, uso il condizionale perchè, a seconda dell'esatta collocazione di quest'ultimo dipenderà l'intensità delle precipitazioniRobertino ha scritto:il satellite mette paura, vi dico che spero proprio di toppare e che scarichi il grosso in mare, tra l'altro dovrebbero attivarsi nelle prossime ore anche venti molto forti
p.s si sto al 99![]()
a lunedi
Le precipitazioni più consistenti potrebbe aversi nel corso della prossima notte quando un nucleo temporalesco molto attivo farà ingresso dal Tirreno con direttrice nord sud in seno al vortice depressionario presente a sudovest della capitale.
Non è da escludere un breve ma intenso temporale intorno alle 20 di questa sera con direttrice sudest-nordovest.
Di diverso avviso ICON 12 che vedrebbe il tutto rimanere appena fuori costa nel corso della notte con l'ingresso delle precipitazioni su Roma solo nella tarda mattinata di domani.
Non è da escludere un breve ma intenso temporale intorno alle 20 di questa sera con direttrice sudest-nordovest.
Di diverso avviso ICON 12 che vedrebbe il tutto rimanere appena fuori costa nel corso della notte con l'ingresso delle precipitazioni su Roma solo nella tarda mattinata di domani.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ottimo acquisto massi72massi72 ha scritto:Le precipitazioni più consistenti potrebbe aversi nel corso della prossima notte quando un nucleo temporalesco molto attivo farà ingresso dal Tirreno con direttrice nord sud in seno al vortice depressionario presente a sudovest della capitale.
io credo che ormai si vada di nowcasting, a cosi breve termine è meglio usare il sat
Ovviamente da ora è nowcasting, anche se un occhio ai lam li do sempre in queste situazioni.freddopungente ha scritto:ottimo acquisto massi72massi72 ha scritto:Le precipitazioni più consistenti potrebbe aversi nel corso della prossima notte quando un nucleo temporalesco molto attivo farà ingresso dal Tirreno con direttrice nord sud in seno al vortice depressionario presente a sudovest della capitale.
Di diverso avviso ICON 12 che vedrebbe il tutto rimanere appena fuori costa nel corso della notte con l'ingresso delle precipitazioni su Roma solo nella tarda mattinata di domani.![]()
io credo che ormai si vada di nowcasting, a cosi breve termine è meglio usare il sat
Non scrivevo più su questo forum forse da un decennio ma è stato il primo forum meteo al quale ho preso parte alle fine degli anni '90.
Ma anche tu hai scoperto ML per gli articoli su Yahoo? Io ho cominciato a seguire il sito così, saranno stati i primi anni 2000.massi72 ha scritto:Ovviamente da ora è nowcasting, anche se un occhio ai lam li do sempre in queste situazioni.freddopungente ha scritto:ottimo acquisto massi72massi72 ha scritto:Le precipitazioni più consistenti potrebbe aversi nel corso della prossima notte quando un nucleo temporalesco molto attivo farà ingresso dal Tirreno con direttrice nord sud in seno al vortice depressionario presente a sudovest della capitale.
Di diverso avviso ICON 12 che vedrebbe il tutto rimanere appena fuori costa nel corso della notte con l'ingresso delle precipitazioni su Roma solo nella tarda mattinata di domani.![]()
Non scrivevo più su questo forum forse da un decennio ma è stato il primo forum meteo al quale ho preso parte alle fine degli anni '90.
Sì direi che ora si va solo di sat e radar, a naso non sottovaluterei quello che potrebbe fare nella mattinata di domani, a mio sommesso avviso la persistenza del vortice sul Tirreno impone attenzione sino alla serata di domani.
Leggevo MeteoItalia (credo che allora si chiamasse così) e quindi mi iscrissi anche al forum.Sordatino ha scritto:Ma anche tu hai scoperto ML per gli articoli su Yahoo? Io ho cominciato a seguire il sito così, saranno stati i primi anni 2000.massi72 ha scritto:Ovviamente da ora è nowcasting, anche se un occhio ai lam li do sempre in queste situazioni.freddopungente ha scritto: ottimo acquisto massi72![]()
Sì direi che ora si va solo di sat e radar, a naso non sottovaluterei quello che potrebbe fare nella mattinata di domani, a mio sommesso avviso la persistenza del vortice sul Tirreno impone attenzione sino alla serata di domani.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Stanno toccando la costa ci siamo tra poco dal sat avanzanonevofilo80 ha scritto:al momento 2 rovesci bagnastrada e ora si schiatta
https://ibb.co/iTzWDe
delete gamespot account
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Le nubi temporalesche si muovono da sudest verso nordovest quasi parallele alla costa (a Nettuno già 23 mm) anche se il leggero movimento di tutto il sistema depressionaria le shifta leggermente verso nordest.NIVOFILO86 ha scritto:Stanno toccando la costa ci siamo tra poco dal sat avanzanonevofilo80 ha scritto:al momento 2 rovesci bagnastrada e ora si schiatta
https://ibb.co/iTzWDe
delete gamespot account
Nuove linee temporalesche si muovono anche dall'agro Pontino verso la capitale dove potrebbero arrivare in una o due ore.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*