W il sole...abbasso la pioggia!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
W il sole...abbasso la pioggia!!
Cari amici metereofili,sono,come voi,un appassionato di metereologia,ma a differenza di molti di voi,io amo il sole e il caldo e non la pioggia e il freddo.Quella pioggia da voi così insistentemente caldeggiata,per il nostro Nord,alla fine è arrivata,e come sembra,disturberà i week end per il resto dei npstri giorni..Non si vede infatti la fine di questo treno di perturbazioni che da giorni imperversano sui cieli della Lombardia.Una giornata di sole come Dio comanda e con temperature gradevoli nemmeno me la ricordo..tant'è che all'alba del 13 di aprile i caloriferi devono ancora fare il loro lavoro per poter avere in casa un pò di tepore.Sembra che in Lombardia si respiri un clima equatoriale da anni ma in realtà,se si eccettua il 2003,per un'estate veramente calda bisogna tornare,colla memoria agli anni '70 quando il termine "canicola" era di attualità molto più che adesso..(solo al sud si assiste ad episodi di caldo africano,non certo da noi)Forse pioggia e neve faranno la fortuna degli operatori sciistici ma non di tutti gli altri(chiedete a un bagnino della riviera romagnola il biancio metereologico degli ultimi 4 anni...vi manderà a quel paese!)Vi chiedo quindi una cortesia:dopo tante danze della pioggia,ora,fatene qualcuna anche per il sole.Ne abbiamo tanto bisogno perchè il sole fà bene al cuore molto più di una settimana di cielo grigio..Parola di metereopatico!! 
-
ginghe
-
basso_piave
sarò che soffro il caldo ma 32-33°C con l'umidità padana mi bastano e mi avanzano e andare a 35-36 per me vuol dire soffrire fuori maniera... i 40° mi pare non appartengono alla tradizione padana anche se non ho memoria degli anni '70... i 40°C forse si possono raggiungere per isola di calore nelle grandi città ma per me fa già caldo che basta e avanza...