Lascio l'Amiata......

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Amiata

Lascio l'Amiata......

Messaggio da Amiata »

Ciao a tutti,
volevo dapprima creare un nuovo utente ma poi ho pensato solo di cambiare nelm mio profilo la località del nuovo domicilio: da domani entrerò a lavorare in un' azienda a Sesto Calende (VA) e pertanto tutte le mie analisi, seppur pochine, proverranno da lassù.
Ovviamente in Amiata ci ritornerò frequentemente, ma non spesso, dato i 530 km di distanza, e per quanto costa adesso viaggiare, credo che tutto si limiterà ad un paio di volte al mese. Specificherò comunque se mi troverò a scrivere da Santa Fiora nell'Amiata.

Da domani già si prevedono piogge lassù a Sesto C...speriamo sia l'augurio per una primavera fresca e per future stagioni invernali dinamiche e nevose, anche se credo che come a nevosità qui nei peasi dell'Amiata ci sia da divertirsi un po' di più......ma poteva andarmi anche peggio sotto questo punto di vista

Saluti e scusate se mi sono intromesso con un thread non prettamente meteo
Domenico
cammach
Forumista senior

Re: Lascio l'Amiata......

Messaggio da cammach »

scusa io abito vicino a sesto calende ! sembra davvero incredibile che tu abbia trovato lavoro qui ! :shock: ma piu vicino a te non c´era niente ?
ok che il mercato del lavoro (talmente strano in Italia ) oggi puo portarti dappertutto, ma mi sembra veramente molto strano che tu sia finito fin qui...avrei capito Milano o hinterland :lol:
allora visto che domicilierai a due passi da casa mia, ti do il benvenuto e....occhio a future meteopizzate o birrate tra varesotti/milanesi :wink:
Amiata

Messaggio da Amiata »

cammach ha scritto:scusa io abito vicino a sesto calende ! sembra davvero incredibile che tu abbia trovato lavoro qui ! :shock: ma piu vicino a te non c´era niente ?
ok che il mercato del lavoro (talmente strano in Italia ) oggi puo portarti dappertutto, ma mi sembra veramente molto strano che tu sia finito fin qui...avrei capito Milano o hinterland :lol:
allora visto che domicilierai a due passi da casa mia, ti do il benvenuto e....occhio a future meteopizzate o birrate tra varesotti/milanesi :wink:
eh Cammach, hai proprio ragione, sembra strano, ma comunque ti dico che sia il tipo di lavoro e sia il posto mi sono piaciuti e non ho esitato a cambiare, specialmente confrontando tutta una serie di situazioni che ci sono qui da me. . Nel milanese c'ho lavorat 4 mesi, ma non mi sono convinto sin dall'inizio. Comunque la zona è bella, e anche se lontana da Milano, al tempo stesso non mi e sembrata particolarmente scomoda....poi è tutto da vedere, il tempo mi aiuterà a giudicare se ho fatto bene o male...grazie in anticipo per le meteo birrate e pizzate!!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

ma la cosa curiosa e´ che io avendo cercato invano lavoro vicino a casa, ho lavorato per il 90% della mia vita lavorativa a Milano, sia citta ´e che interland. E ora tu, che abiti a 500 Km da Sesto Calende, trovi lavoro a due passi da casa mia quando io l´ho cercato e non trovato qui per 10 anni :lol:

ps un inciso, ovvio che ti parlo di lavoro qualificato (dall´ímpiegato in su), ma essendo le aziende della prov di Varese tutte di piccola o tuttal´piu media dimensione non e´ affatto facile trovare lavoro in ambienti poco strutturati :wink:
Atlantis

Messaggio da Atlantis »

Sarai a 9 km da me , magari ti beccherò ogni tanto al cafè 900 sul lungofiume.. :lol: Intanto qui ha già cominciato a piovere
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Atlantis ha scritto:Sarai a 9 km da me , magari ti beccherò ogni tanto al cafè 900 sul lungofiume.. :lol: Intanto qui ha già cominciato a piovere
e allora incontramoci a questo cafe 900 in una bella giornata piovosa :) gli altri forumisti limitrofi sono avvertiti :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

scusa caro amiata ma devo spostare il 3D.

Magari se mettevate un po' di riferimento alla meteo potevo pure lasciare, ma il 3d anche nelle risposte è chiaramente ot.

comunque lascio la traccia per fare in modo che la visibilità sia sempre la stessa.

buon trasferimento, vivrai delle buone emozioni meteo pure a Sesto Calende.

:-)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Ciao Amiata,

benvenuto nel varesotto !

inizi già con l'acqua: battezzato bene :P

in bocca al lupo per la nuova vita !

:)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ciao e benvenuto in zona ma, nonostante Sesto Calende e dintorni siano graziosi non ti manca la tua montagna?
Quando ho lasciato Como con i suoi "monti" e sono venuto in questa pianura piatta piatta non mi ha fatto piacere(senza drammi ) ma..........
Poi io sono calato a valle trascinato dal fuoco dell'amore (matrimonio) ragion per cui lo spostamento è pesato meno ,poi avendo girovagato parecchio ero abituato.
Buon lavoro e permanenza .
:lol: :lol: :lol:
BigRedCat

Messaggio da BigRedCat »

Benvenuto nel Varesotto.
La zona che hai scelto è, dal punto di vista meteo, molto interessante.
Vedrai nascere tutti i "mergozzoni" (violenti temporali che nascono nel medio lago), sentirai sulla pelle i venti del lago e potrai osservare l'effetto degli scambi termici pianura-montagna in relazione al lago...
Ti divertirai, te lo garantisco.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Amiata, .... allora !!! :P :lol:

dopo una settimana umidiccia umidiccia, due giorni di nuvolo e un lunedì nuovamente bagnato..... che commenti fai della tua nuova terra d'adozione ??? :D
accettiamo anche critiche negative ! :lol:

Ciao
Cri.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

....... toc toc ..... c'è nessuno ??? :D

Amiata..... va bè che ti dovrai riorganizzare la vita quassù ..... ma stò silenzio mi preoccupa.. :shock:

il varesotto t'ha scioccato ??? :oops:
no dai, sembriamo seri, brutti e cattivi..... ma quando ci conosci poi siamo altra pasta !! :lol:

ciao.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ciao Kitti , per me è scappato insieme a Casper :lol: :lol: in Patagonia
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao Falco :D

ciumbia ! vorrebbe dire che Casper s'è stufato della madrepatria e Amiata l'abbiamo spaventato così tanto ???? !!!!

:shock: :shock:

sarà il periodo... saran tutti o presi o non sapranno che dire...

ciao
:)
fenrir

Messaggio da fenrir »

Ci verrei io di volata nel varesotto a godermi le alpi nelle giornate di foehn :]
Rispondi