Lascio l'Amiata......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Lascio l'Amiata......
Ciao a tutti,
volevo dapprima creare un nuovo utente ma poi ho pensato solo di cambiare nelm mio profilo la località del nuovo domicilio: da domani entrerò a lavorare in un' azienda a Sesto Calende (VA) e pertanto tutte le mie analisi, seppur pochine, proverranno da lassù.
Ovviamente in Amiata ci ritornerò frequentemente, ma non spesso, dato i 530 km di distanza, e per quanto costa adesso viaggiare, credo che tutto si limiterà ad un paio di volte al mese. Specificherò comunque se mi troverò a scrivere da Santa Fiora nell'Amiata.
Da domani già si prevedono piogge lassù a Sesto C...speriamo sia l'augurio per una primavera fresca e per future stagioni invernali dinamiche e nevose, anche se credo che come a nevosità qui nei peasi dell'Amiata ci sia da divertirsi un po' di più......ma poteva andarmi anche peggio sotto questo punto di vista
Saluti e scusate se mi sono intromesso con un thread non prettamente meteo
Domenico
volevo dapprima creare un nuovo utente ma poi ho pensato solo di cambiare nelm mio profilo la località del nuovo domicilio: da domani entrerò a lavorare in un' azienda a Sesto Calende (VA) e pertanto tutte le mie analisi, seppur pochine, proverranno da lassù.
Ovviamente in Amiata ci ritornerò frequentemente, ma non spesso, dato i 530 km di distanza, e per quanto costa adesso viaggiare, credo che tutto si limiterà ad un paio di volte al mese. Specificherò comunque se mi troverò a scrivere da Santa Fiora nell'Amiata.
Da domani già si prevedono piogge lassù a Sesto C...speriamo sia l'augurio per una primavera fresca e per future stagioni invernali dinamiche e nevose, anche se credo che come a nevosità qui nei peasi dell'Amiata ci sia da divertirsi un po' di più......ma poteva andarmi anche peggio sotto questo punto di vista
Saluti e scusate se mi sono intromesso con un thread non prettamente meteo
Domenico
-
cammach
- Forumista senior
Re: Lascio l'Amiata......
scusa io abito vicino a sesto calende ! sembra davvero incredibile che tu abbia trovato lavoro qui !
ma piu vicino a te non c´era niente ?
ok che il mercato del lavoro (talmente strano in Italia ) oggi puo portarti dappertutto, ma mi sembra veramente molto strano che tu sia finito fin qui...avrei capito Milano o hinterland
allora visto che domicilierai a due passi da casa mia, ti do il benvenuto e....occhio a future meteopizzate o birrate tra varesotti/milanesi
ok che il mercato del lavoro (talmente strano in Italia ) oggi puo portarti dappertutto, ma mi sembra veramente molto strano che tu sia finito fin qui...avrei capito Milano o hinterland
allora visto che domicilierai a due passi da casa mia, ti do il benvenuto e....occhio a future meteopizzate o birrate tra varesotti/milanesi
eh Cammach, hai proprio ragione, sembra strano, ma comunque ti dico che sia il tipo di lavoro e sia il posto mi sono piaciuti e non ho esitato a cambiare, specialmente confrontando tutta una serie di situazioni che ci sono qui da me. . Nel milanese c'ho lavorat 4 mesi, ma non mi sono convinto sin dall'inizio. Comunque la zona è bella, e anche se lontana da Milano, al tempo stesso non mi e sembrata particolarmente scomoda....poi è tutto da vedere, il tempo mi aiuterà a giudicare se ho fatto bene o male...grazie in anticipo per le meteo birrate e pizzate!!cammach ha scritto:scusa io abito vicino a sesto calende ! sembra davvero incredibile che tu abbia trovato lavoro qui !ma piu vicino a te non c´era niente ?
ok che il mercato del lavoro (talmente strano in Italia ) oggi puo portarti dappertutto, ma mi sembra veramente molto strano che tu sia finito fin qui...avrei capito Milano o hinterland![]()
-
cammach
- Forumista senior
ma la cosa curiosa e´ che io avendo cercato invano lavoro vicino a casa, ho lavorato per il 90% della mia vita lavorativa a Milano, sia citta ´e che interland. E ora tu, che abiti a 500 Km da Sesto Calende, trovi lavoro a due passi da casa mia quando io l´ho cercato e non trovato qui per 10 anni
ps un inciso, ovvio che ti parlo di lavoro qualificato (dall´ímpiegato in su), ma essendo le aziende della prov di Varese tutte di piccola o tuttal´piu media dimensione non e´ affatto facile trovare lavoro in ambienti poco strutturati
ps un inciso, ovvio che ti parlo di lavoro qualificato (dall´ímpiegato in su), ma essendo le aziende della prov di Varese tutte di piccola o tuttal´piu media dimensione non e´ affatto facile trovare lavoro in ambienti poco strutturati
-
ginghe
scusa caro amiata ma devo spostare il 3D.
Magari se mettevate un po' di riferimento alla meteo potevo pure lasciare, ma il 3d anche nelle risposte è chiaramente ot.
comunque lascio la traccia per fare in modo che la visibilità sia sempre la stessa.
buon trasferimento, vivrai delle buone emozioni meteo pure a Sesto Calende.

Magari se mettevate un po' di riferimento alla meteo potevo pure lasciare, ma il 3d anche nelle risposte è chiaramente ot.
comunque lascio la traccia per fare in modo che la visibilità sia sempre la stessa.
buon trasferimento, vivrai delle buone emozioni meteo pure a Sesto Calende.
- FALCO
- *Forumista TOP*
Ciao e benvenuto in zona ma, nonostante Sesto Calende e dintorni siano graziosi non ti manca la tua montagna?
Quando ho lasciato Como con i suoi "monti" e sono venuto in questa pianura piatta piatta non mi ha fatto piacere(senza drammi ) ma..........
Poi io sono calato a valle trascinato dal fuoco dell'amore (matrimonio) ragion per cui lo spostamento è pesato meno ,poi avendo girovagato parecchio ero abituato.
Buon lavoro e permanenza .

Quando ho lasciato Como con i suoi "monti" e sono venuto in questa pianura piatta piatta non mi ha fatto piacere(senza drammi ) ma..........
Poi io sono calato a valle trascinato dal fuoco dell'amore (matrimonio) ragion per cui lo spostamento è pesato meno ,poi avendo girovagato parecchio ero abituato.
Buon lavoro e permanenza .
Benvenuto nel Varesotto.
La zona che hai scelto è, dal punto di vista meteo, molto interessante.
Vedrai nascere tutti i "mergozzoni" (violenti temporali che nascono nel medio lago), sentirai sulla pelle i venti del lago e potrai osservare l'effetto degli scambi termici pianura-montagna in relazione al lago...
Ti divertirai, te lo garantisco.
La zona che hai scelto è, dal punto di vista meteo, molto interessante.
Vedrai nascere tutti i "mergozzoni" (violenti temporali che nascono nel medio lago), sentirai sulla pelle i venti del lago e potrai osservare l'effetto degli scambi termici pianura-montagna in relazione al lago...
Ti divertirai, te lo garantisco.