Settembre 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto: Chi gli dice a.quello che qui stamattina in pianura c'erano 2 o 3 gradi, con l'ovest non li fai.
Se passa da est si raffresca, é normale! sSe l'Atlantico é diretto si scalda anche col Mediterraneo ma non perdere tempo con qualcuno.. 06 da firmare e ottimo per Adriatiche! Tranne dall'11 in poi, fortuna é fanta.
Portiamo a casa il prossimo peggioramento
Settembre 93 mm
Ciao Tele, si infatti pur di aver ragione tirano fuori germania Inghilterra, francia dimenticandosi che noi siamo in Italia e da noi entra da nord est.
Entrando da nord est la massa d'aria non si scalda perché attraversa il terreno, discorso diverso se passa dalla francia, direzione tirreno, dove viene scaldata parecchio, cosa questa da tenere in considerazione in inverno con l'est ben più freddo. Il discorso fa ridere, perché il saputello e quell'altro pur di aver ragione e non darla a quello che la merita (Nocera) le trovano tutte.

Se uno dice (un italiano) da ovest non si passa la cosa riguarda noi, cioè L'Italia, poi sicuramente in Islanda viene da ovest, ma noi siamo più in basso coperti dall'hp.

il saputello lo fai tu senza però sapere di cosa parli, lo vedono tutti che noi siamo coperti dall'hp, per caso hai letto qualcuno che dice il contario?
il discorso riguarda la provenienza delle perturbazioni, l'est è una cosa diversa
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Robertino ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Robertino ha scritto:Con le carte attuali possibili nuovi trentelli nell'entroterra tosco laziale venerdi/sabato
la redazione a roma da 25-26 gradi e minime frizzanti nel weekend
Dopo la bellissima minima di 9 gradi ora abbiamo già raggiunto i 28, la segnalazione di possibili trentelli nel fine settimana non era così sballata....
Qui oggi minima di di 10 gradi e massima di 18.

Ieri minima di 9.8 e massima di 17.8, l'altro ieri massima sotto i 20 gradi e minima vicino i 10, siamo già in ottica ottobrina!

Come fate a Roma a raggiungere simili livelli? :shock: :shock:
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Robertino ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Robertino ha scritto:Con le carte attuali possibili nuovi trentelli nell'entroterra tosco laziale venerdi/sabato
la redazione a roma da 25-26 gradi e minime frizzanti nel weekend
Dopo la bellissima minima di 9 gradi ora abbiamo già raggiunto i 28, la segnalazione di possibili trentelli nel fine settimana non era così sballata....
Buongiorno robertino! Non solo a roma,in tutta italia. A Dicembre di 2 anni nella mia zona si andava da -2° del mattino a +18°/20° del pomeriggio! :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Burian2012 ha scritto:
Robertino ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: la redazione a roma da 25-26 gradi e minime frizzanti nel weekend
Qui oggi minima di di 10 gradi e massima di 18.

Ieri minima di 9.8 e massima di 17.8, l'altro ieri massima sotto i 20 gradi e minima vicino i 10, siamo già in ottica ottobrina!

Come fate a Roma a raggiungere simili livelli? :shock: :shock:
forse perchè tu sei nell'interno e noi sul tirreno? forse perchè l'hp che ha dominato settembre sta ancora bello sdraiato da queste parti?
si abbiamo raggiunto i 28 caro mio, dopo i 9 di stamattina, e probabilmente sabato si rischia il trentello
Ultima modifica di Robertino il gio set 27, 2018 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Robertino ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Se passa da est si raffresca, é normale! sSe l'Atlantico é diretto si scalda anche col Mediterraneo ma non perdere tempo con qualcuno.. 06 da firmare e ottimo per Adriatiche! Tranne dall'11 in poi, fortuna é fanta.
Portiamo a casa il prossimo peggioramento
Settembre 93 mm
Ciao Tele, si infatti pur di aver ragione tirano fuori germania Inghilterra, francia dimenticandosi che noi siamo in Italia e da noi entra da nord est.
Entrando da nord est la massa d'aria non si scalda perché attraversa il terreno, discorso diverso se passa dalla francia, direzione tirreno, dove viene scaldata parecchio, cosa questa da tenere in considerazione in inverno con l'est ben più freddo. Il discorso fa ridere, perché il saputello e quell'altro pur di aver ragione e non darla a quello che la merita (Nocera) le trovano tutte.

Se uno dice (un italiano) da ovest non si passa la cosa riguarda noi, cioè L'Italia, poi sicuramente in Islanda viene da ovest, ma noi siamo più in basso coperti dall'hp.

il saputello lo fai tu senza però sapere di cosa parli, lo vedono tutti che noi siamo coperti dall'hp, per caso hai letto qualcuno che dice il contario?
il discorso riguarda la provenienza delle perturbazioni, l'est è una cosa diversa
Robertiì ancora........si è detto chiaramente che passa da nord est, ma l'origine è diversa. Dai......
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ma non passa da nord est :D
dai lasciamo perdere perchè è veramente una discussione senza senso e ridicola
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nocerameteouno ha scritto:
Robertino ha scritto:
ducaneve ha scritto: Ciao Tele, si infatti pur di aver ragione tirano fuori germania Inghilterra, francia dimenticandosi che noi siamo in Italia e da noi entra da nord est.

Robertiì ancora........si è detto chiaramente che passa da nord est, ma l'origine è diversa. Dai......
Bo, vedrò male io, mi sembra che anche per i prossimi gg, ad ovest c'è l'hp, le perturbazioni passano molto a nord e a quel punto, passando sopra l'islanda e gettandosi in scandianavia, danimarca, insomma cambiano la loro natura raffreddandosi e diventano più artiche quasi, che oceaniche, se no tiriamo fuori che un battito d'ali in cina scatena un uragano in america.
nocerameteouno
Forumista senior

Robertino ha scritto:ma non passa da nord est :D
dai lasciamo perdere perchè è veramente una discussione senza senso e ridicola

Non mi sembra ora che inizia a passare da sud-ovest :D

Vedi Robertì lo sai che a volte sei pesante, ma non per quello che dici ma per come lo dici. Si commenta il live e tu puntualmente lanci la frecciatina, si sta in sante pace e tu trovi il modo di tornare su argomenti chiariti.......
Se ti devo dire una cosa, come sto facendo, per me poi finisce la. Possiamo commentare pure insieme il prossimo live. Invece tu no.......come se godessi quanto accendi contrasti. Un saluto
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Nocera sbagli, io non godo per queste cose per fortuna, a me piace essere preciso, chi sottintende che siamo in preda di continui affondi da est sei tu, a me sembra che più volte anche la redazione ha precisato che la provenienza sia nord atlantica.
Ti ho già fatto il paragone, allora la retrogressione da est del 2012 che ha fatto il giro delle alpi per poi entrare dal rodano come la consideriamo? da nord ovest? non credo no.
Direi di superare questa diatriba, le cose sono evidenti, c'è l'hp ad ovest quindi per ora l'entrata classica non ci può stare, ma verso fine prima decade per me le cose cambieranno, se avrò toppato non ci saranno problemi ad ammetterlo e quando arriverà l'est vero sarò ben felice di commentarlo, spero vivamente che si presenti più avanti, le botte da est sono contate quindi meglio giocarcele in pieno inverno
nocerameteouno
Forumista senior

Robertino ha scritto:Nocera sbagli, io non godo per queste cose per fortuna, a me piace essere preciso, chi sottintende che siamo in preda di continui affondi da est sei tu, a me sembra che più volte anche la redazione ha precisato che la provenienza sia nord atlantica.
Ti ho già fatto il paragone, allora la retrogressione da est del 2012 che ha fatto il giro delle alpi per poi entrare dal rodano come la consideriamo? da nord ovest? non credo no.
Direi di superare questa diatriba, le cose sono evidenti, c'è l'hp ad ovest quindi per ora l'entrata classica non ci può stare, ma verso fine prima decade per me le cose cambieranno, se avrò toppato non ci saranno problemi ad ammetterlo e quando arriverà l'est vero sarò ben felice di commentarlo, spero vivamente che si presenti più avanti, le botte da est sono contate quindi meglio giocarcele in pieno inverno

Il vento che ha soffiato e sta ancora soffiando cosa è maestrale?
Si lasciamo stare........un saluto
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Nocera sbagli, io non godo per queste cose per fortuna, a me piace essere preciso, chi sottintende che siamo in preda di continui affondi da est sei tu, a me sembra che più volte anche la redazione ha precisato che la provenienza sia nord atlantica.

e cosa c'entra? l'aria fresca da nord est come si è attivata? da una colata siberiana o come?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

per quel poco che capisco è stato l'hp che a seguito del passaggio della perturbazione è andato a richiamare aria fresca da nord est, magari se Luca o qualcuno potesse dire qualcosa sarebbe molto gradito, io sono qui anche per imparare, a differenza di qualcuno che crede di sapere tutto e sa molto poco
Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Robertino ha scritto:

e cosa c'entra? l'aria fresca da nord est come si è attivata? da una colata siberiana o come?

Ho detto che non ti rispondevo più :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

sempre a 300 ore e passa................

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... re-/75272/
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

intanto domani ultimo giorno dell'estate italiana ben diversa oramai da quella meteo... da sabato altra musica, ma prp per il nord ancora nella fantasia

Immagine
Bloccato