Settembre 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine

Perdonatemi l'OT perché non c'entra niente con i modelli però ho notato che il dal 2015/2016 il livello degli oceani ha rallentato la sua velocità di crescita

Questo grafico è della NASA e questo è il sito
https://sealevel.nasa.gov/
Scusatemi ancora per l'OT
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine

Questi spaghi sono migliori rispetto a stamattina
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Finalmente temperature consone in vista
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Nessuna sorpresa, nessun colpo di scena...ma semplicemente confermato quanto era evidente da giorni per la prossima settimana e i modelli stanno gradualmente trovamdo una quadra. Rapida sventagliata, ventilazione sostenuta, calo termico e qualche locale fenomeno sui versanti orientali e del Sud ( spruzzate di neve sulle Alpi orientali di confine), a seguire dalla fase centrale settimanale rapido ripristino di condizioni anticicloniche e miti. Il mese di settembre si chiude con situazioni ancora poco autunnali. Poche novità insomma, in attesa di ottobre....
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

La situazione ormai mi pare assodata, caldo fino a lunedì, poi sventagliata fresca da nord est della durata di due giorni e di nuovo caldo da metà settimana prossima, non più over 30 gradi al centro nord ma 25/28 si..gira che ti rigira settembre avrà un media paurosa.
valerio75

Messaggio da valerio75 »

manu73 ha scritto:Nessuna sorpresa, nessun colpo di scena...ma semplicemente confermato quanto era evidente da giorni per la prossima settimana e i modelli stanno gradualmente trovamdo una quadra. Rapida sventagliata, ventilazione sostenuta, calo termico e qualche locale fenomeno sui versanti orientali e del Sud ( spruzzate di neve sulle Alpi orientali di confine), a seguire dalla fase centrale settimanale rapido ripristino di condizioni anticicloniche e miti. Il mese di settembre si chiude con situazioni ancora poco autunnali. Poche novità insomma, in attesa di ottobre....
ma la mia paura è che anche ottobre possa continuare sulla falsariga di settembre, sicuramente se ci saranno novità non prima della seconda metà del nuovo mese, è una schema troppo incrancrenito e chissà quanto tempo ci vorrà per scalfirlo, sempre che tutto ciò accada, certamente e posso dirlo forte, l' autunno sull' alto Tirreno non è certo questo.
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

questo hp è duro a morire e facciamo in fretta ad arrivare a natale messi così..e poi dopo con l'anno nuovo si comincierà a cercare una via di fuga andando a tirare in ballo la stratosfera..io ci scommetto 10 euro..
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:Finalmente temperature consone in vista
Immagine
Si nonostante tutto in lentissimo e costante calo nel long
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

E ci mancherebbe
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Il declino stagionale a questo punto è fisiologico, diminuiscono le ore di sole e le temperature di conseguenza calano. La configurazione però resta quella che ci accompagna da inizio semestre caldo e all’orizzonte di cambiamenti veri non se ne intravedono.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

neve a 0 gradi ha scritto:La situazione ormai mi pare assodata, caldo fino a lunedì, poi sventagliata fresca da nord est della durata di due giorni e di nuovo caldo da metà settimana prossima, non più over 30 gradi al centro nord ma 25/28 si..gira che ti rigira settembre avrà un media paurosa.
la scaldata prevista è temporanea e riguarderà meno le pianure. Quindi si avvertirà più in quota che al suolo. Non credere che dopo questa botta fredda, seppur temporanea, puff in poche ore si torna come prima. Anche perché il prossimo week end sembra previsto un ritorno nei ranghi.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

neve a 0 gradi ha scritto:questo hp è duro a morire e facciamo in fretta ad arrivare a natale messi così..e poi dopo con l'anno nuovo si comincierà a cercare una via di fuga andando a tirare in ballo la stratosfera..io ci scommetto 10 euro..
Ha vinto gfs punto, autunno cercasi, ecm sceso molto come affidabilità
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

luca90 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:non scherziamo sulle cose sacre, guanciale e basta!! :lol:
LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
Omonimo fai il Bravo! Nessuna sfida qui ha ragione Iniestas (e detto da me dice tutto :D ) e a Roma Carbonara, Matriciana, Gricia e Cacio e Pepe sono piatti E C C E Z Z I O N A L I ! ! ! ! Li adoro ed ogni volta che vado li mi cerco le giuste trattorie :)

Sacrilegio toccare un Romano sul guanciale :lol: Amatriciana, sbavo solo a sentirla nominare. Che piatto! 8)
0
Forse molti non sanno che l'amatriciana è un piatto tipico di amatrice che è provincia di Rieti e che con Roma non c'entra nulla scusate Ot
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:questo hp è duro a morire e facciamo in fretta ad arrivare a natale messi così..e poi dopo con l'anno nuovo si comincierà a cercare una via di fuga andando a tirare in ballo la stratosfera..io ci scommetto 10 euro..
Ha vinto gfs punto, autunno cercasi, ecm sceso molto come affidabilità
non ha vinto gfs. Si sono venuti incontro su alcuni punti. Che poi Reading sia calato come performance vero.
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Due o tre giorni dal 25 al 27 di sotto media, poi qualche giorno di sopra media dal 27 al 29, poi sembra che le temperature si assestino sulla media, almeno nella mia zona.
Bloccato