Inverno 2008 in appennino centrale:

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
occhiobarico

Inverno 2008 in appennino centrale:

Messaggio da occhiobarico »

Novembre 2007,C.po felice:
Immagine
dicembre, a spasso x c.po imperatore:
Immagine
gennaio, m.te viglio:
Immagine
[/IMG][/URL]
febbraio, maiella:
Immagine
Immagine
marzo,traccie nella polvere tra i monti di scanno:Immagine
aprile, val di rose x m.te petroso (civitella alfedena)
Immagine
1000 di questi inverni :wink:
Ciao
nevefresca

Messaggio da nevefresca »

Non ci possiamo lamentare :wink:
Approfitto e posto una foto di ottobre (Monte Aquila 30 ottobre) (Gran Sasso)

Immagine

Immagine
occhiobarico

Domenica le temperature tornano in media e il tempo offre una pausa di sole....... :wink:
lo scorso w/e sei andata o ti sei lasciata impressionare dai catastrofisti che vedono valanghe ovunque? Io sabato ho trovato neve stupenda ma cielo coperto, mentre domenica gran sole e neve soltanto un pò pesante.
Se domenica ti vuoi divertire e fare poco dislivello in salita(600mt x 1000mt di discesa esposta a n/o) fai un pensierino a m.te viglio :wink:
Ciao
nevefresca

Sono salita sabato, zona Gransasso :oops: .... fino alle 14:00 la neve almeno fino a 1300 mt era uno spettacolo :wink:
Bè si devo confessarlo, mi sono lasciata tentare da una Vallefredda Monte Cristo immacolati.
Domenica ho desistito e ho fatto bene :wink:
Ci riprovo domenica prox sempre in zona Gransasso (Monte Viglio... andata ma ripeterò :wink: )
occhiobarico ha scritto:Domenica le temperature tornano in media e il tempo offre una pausa di sole....... :wink:
lo scorso w/e sei andata o ti sei lasciata impressionare dai catastrofisti che vedono valanghe ovunque? Io sabato ho trovato neve stupenda ma cielo coperto, mentre domenica gran sole e neve soltanto un pò pesante.
Se domenica ti vuoi divertire e fare poco dislivello in salita(600mt x 1000mt di discesa esposta a n/o) fai un pensierino a m.te viglio :wink:
Ciao
occhiobarico

[quote="nevefresca"]Sono salita sabato, zona Gransasso :oops: .... fino alle 14:00 la neve almeno fino a 1300 mt era uno spettacolo :wink:
Bè si devo confessarlo, mi sono lasciata tentare da una Vallefredda Monte Cristo immacolati.
Ci riprovo domenica prox sempre in zona Gransasso (Monte Viglio... andata ma ripeterò :wink: )

[quote="occhiobarico"]Domenica le temperature tornano in media e il tempo offre una pausa di sole....... :wink:

In zona x domenica vedo bene la traversata "intermedia" ai prati di tivo,
praticamente si sale fino al sassone (eviti le diff. alpinistiche della direttissima e trovi neve migliore in discesa rispetto al calderone), si scende con buon dislivello e con una buona esposizione al rif. garibaldi e poi x la val maone fino ai prati, lo scorso anno ai prati c'era anche un servizio di navetta x tornare alla base della funivia, informati se ti interessa. :wink:
Ciao
nevefresca

La mia idea era proprio quella :wink:
Una bella traversata bassa!!!
Anche perchè l'anno scorso mi sono fatta quasi tutta la Val Maone a piedi :? la neve finiva in prossimità della grotta dell'oro... ma è stato bello uguale!
Vedrò come evolverà il meteo per domenica! (si vocifera che sarà bello vero?)
occhiobarico ha scritto:
nevefresca ha scritto:Sono salita sabato, zona Gransasso :oops: .... fino alle 14:00 la neve almeno fino a 1300 mt era uno spettacolo :wink:
occhiobarico ha scritto:Domenica le temperature tornano in media e il tempo offre una pausa di sole....... :wink:

In zona x domenica vedo bene la traversata "intermedia" ai prati di tivo,
praticamente si sale fino al sassone (eviti le diff. alpinistiche della direttissima e trovi neve migliore in discesa rispetto al calderone), si scende con buon dislivello e con una buona esposizione al rif. garibaldi e poi x la val maone fino ai prati, lo scorso anno ai prati c'era anche un servizio di navetta x tornare alla base della funivia, informati se ti interessa. :wink:
Ciao
occhiobarico

L'anno scorso eravamo diretti in vetta x la alta proprio il 15 aprile, nevischiava e a sella di m.te aquila c'era un gran vento che c'e la sputava in faccia, proprio per quello ci fermammo al sassone, però in discesa bella neve, pressappoco fin dove sei arrivata tu....
il tempo anche x domenica sembra incerto e io sono ancora indeciso, x adesso mi sembra messa meglio la maiella, mia moglie "spinge" x il viglio (si fatica di meno ed evitiamo l'alzataccia).Speriamo bene.
Ciao, giudizio e buona montagna :wink:
nevefresca

E tua moglie non ha mica tutti i torti :lol:
Quasi a fine stagione la botta comincia a farsi sentire :? (o è l'età? 8) )
Infatti il meteo per domani non mi dispiace affatto... approfitto per riposarmi. :wink:

occhiobarico ha scritto:L'anno scorso eravamo diretti in vetta x la alta proprio il 15 aprile, nevischiava e a sella di m.te aquila c'era un gran vento che c'e la sputava in faccia, proprio per quello ci fermammo al sassone, però in discesa bella neve, pressappoco fin dove sei arrivata tu....
il tempo anche x domenica sembra incerto e io sono ancora indeciso, x adesso mi sembra messa meglio la maiella, mia moglie "spinge" x il viglio (si fatica di meno ed evitiamo l'alzataccia).Speriamo bene.
Ciao, giudizio e buona montagna :wink:
occhiobarico

[quote="nevefresca"]E tua moglie non ha mica tutti i torti :lol:
Quasi a fine stagione la botta comincia a farsi sentire :? (o è l'età? 8) )
Infatti il meteo per domani non mi dispiace affatto... approfitto per riposarmi. :wink:

Hai visto, x un sabato che si decide di dormire ti butta giù il terremoto...... :shock: siccome non si stà al sicuro da nessuna parte
è meglio rischiare il collo x divertirsi :D , domani c'è pure il sole.... :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Re: Inverno 2008 in appennino centrale:

Messaggio da FALCO »

occhiobarico ha scritto:Novembre 2007,C.po felice:
Immagine
dicembre, a spasso x c.po imperatore:
Immagine
gennaio, m.te viglio:
Immagine
[/IMG][/URL]
febbraio, maiella:
Immagine
Immagine
marzo,traccie nella polvere tra i monti di scanno:Immagine
aprile, val di rose x m.te petroso (civitella alfedena)
Immagine
1000 di questi inverni :wink:
Ciao
:lol: :lol: :lol: :lol: Felice per voi e logicamente noi tutti :lol: :lol: :lol:
nevefresca

Allora dato che stiamo in ballo... balliamo :wink:
Posto alcune foto di ieri (domenica), bellissima giornata di sole e non troppo calda, stupenda traversata bassa del Gransasso, contornata da camosci galaverna e sculture di ghiaccio.
Purtroppo le foto sono di scarsa qualità (cellulare) mi ero dimenticata la macchinetta a casa. :cry:

Rifugio ancora ben sommerso
Immagine

Qui non si vede ma giuro che sulla direttissima c'era un formicaio di gente
Immagine

Galaverna creatasi per via dello scolo nella neve che si scioglie
Immagine

Alberi innaffiati dall'acqua e gelati.
Immagine

Ed infine coppia di camosci che mi salutano (peccato che si vedono solo 2 puntini, ma vi assicuro erano molto vicini)
Immagine
Rispondi