Scusa, ma 20/21 gradi di media massima a settembre in quale città d'Italia li trovi?miloso ha scritto:Dimmi una cosa ma ti diverti a scrivere ste sciocchezze? o ha i un cervello? o sei qui solo perche ti annoi?ventomoderato ha scritto:Ricominciata la stagione dei pianti perché non piove ogni giorno con 12 gradi sulla propria testa. Consiglio la costa ovest Dell Irlanda. Si vive sicuramente meglio di alcune città italiane..
Parlare di pianti perche sei in un sopramedia di 4 5 gradi costante a settembre? sei davvero un idiota ragazzo mio un idiota.Non e' questione di piogge ( che per altro nelal tua ignoranza pensi portino fresco a prescindere) ma di temperature e tipologia di clima.Siam in autunno non estate...il 20 e' autunno non estate al centro nord.Autunno non vuol dire sempre piogge ma vuole dire temperature non superiori a 21 22 gradi non 30 31 e minime di 19.
Settembre 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Bill Carson
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Gelo siciliano
-
Gelo siciliano
-
Bill Carson
- luca90
- *Forumista TOP*
Ci sono alcuni Climatici che al momento vedono forte sopra media in loco. Visti gli ultimi trascorsi non sarebbe utopia. Poi va be bisogna sempre cercare di non farsi trascinare dal modo di fare del sensazionalismo di alcuni siti eccGelo siciliano ha scritto:Un.sito direi burlesco racconta temperature superiori alla.media anche di 5-10 gradi tra italia balcani e russia europea tra dicembre e gennaio...farebbero bene a stare zitti...
-
Rio
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Questa volta do ragione a Ventomoderato, alcuni sembrano uscire come ratti al primo run "controproducente" per noi.
Abbiamo una settimana/dieci giorni di stabilità da affrontare e soprattutto marcatamente sopramedia anche se i 30 gradi non penso di raggiungerli poi non si sa e comunque si é orientati verso un peggioramento Atlantico che Reading, il migliore, vede.
Gfs da 1 giorno vede prima una buona riuscita, poi una falla iberica con noi hp e stamattina un vero e proprio stiramento zonale con hp che resiste per più tempo fino al 25 : brutti segnali da mettere in conto ma non parliamone come hp sicuro perché non lo é dopo il 19 così come non lo é un peggioramento.
Abbiamo una settimana/dieci giorni di stabilità da affrontare e soprattutto marcatamente sopramedia anche se i 30 gradi non penso di raggiungerli poi non si sa e comunque si é orientati verso un peggioramento Atlantico che Reading, il migliore, vede.
Gfs da 1 giorno vede prima una buona riuscita, poi una falla iberica con noi hp e stamattina un vero e proprio stiramento zonale con hp che resiste per più tempo fino al 25 : brutti segnali da mettere in conto ma non parliamone come hp sicuro perché non lo é dopo il 19 così come non lo é un peggioramento.
-
Bill Carson
Avrei detto più alta. Su che periodo?luca90 ha scritto:Parlo del mese intero dove possiedo +21.9 come media maxBill Carson ha scritto:Non mi risulta proprio, scusa. Soprattutto non nella prima metà del mese. A meno che non prendiamo la media 1891-1920.luca90 ha scritto:Da me ad esempio Bill Carson.
Bgiorno!
Poco da dire sul mese in corso che sarà fortemente caratterizzato da un forte HP ibrido portando un quarto mese estivo sullo Stivale..
Si noti come la stagione estiva negli ultimi anni non arresti la sua avanzata e che spesso quando la prima parte di giugno appare offuscata la prolunga autunnale appare quasi scontata..
Qualche segnale preoccupante appare invece già nelle proiezioni climatiche stagionali autunnali, laddove a mio avviso guadagna punti un'affermazione netta di una NAO positiva nel corso nel 2018 e non da escludere per il prossimo inverno..
In altre parole? Forti hp di matrice azzorriana subtropicali e ATL bloccato..
saluti
Poco da dire sul mese in corso che sarà fortemente caratterizzato da un forte HP ibrido portando un quarto mese estivo sullo Stivale..
Si noti come la stagione estiva negli ultimi anni non arresti la sua avanzata e che spesso quando la prima parte di giugno appare offuscata la prolunga autunnale appare quasi scontata..
Qualche segnale preoccupante appare invece già nelle proiezioni climatiche stagionali autunnali, laddove a mio avviso guadagna punti un'affermazione netta di una NAO positiva nel corso nel 2018 e non da escludere per il prossimo inverno..
In altre parole? Forti hp di matrice azzorriana subtropicali e ATL bloccato..
saluti
-
Gelo siciliano
Certamente luca ma.dire dai 5-10 gradi sopra media significa avere temperature di.qualche grado inferiori a quelle che stiamo registrando in qst periodo...praticamente sarebbe una catastrofe...certo con.I chiari di luna di qst anni ci si può aspettare di tutto ma.credo che ciò sia esagerato da parte di alcuni esperti