Settembre 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

BrixiaFidelis ha scritto:
picchio70 ha scritto:Per quanto vi possiate sforzare
non ci sara mai un forum felice
proprio mai...
già, bisogna impegnarsi tutti di più, seriamente...
non si tratta di sforzarsi
Tanto se avessimo un estate con -2 ma il lago di Bracciano secco direbbero chi se ne frega dei -2 voglio la pioggia, idem il contrario. Atlantico d'inverno piangono quelli, me compreso del centro sud; est? Romani al manicomio e nordisti al secco. Autunno piovoso? Frane alluvioni e quelli col secchio e pala in mano. Come sia e comunque vada ci sara sempre a chi va bene e chi desidera altro. La normalità qualcuno dirà, ed io rispondo quale? Quella di 30 anni fa? O quella recente? Sono anni che aprendo una carta delle temperature dell'emisfero nord, vedo un mare di rosso e macchiette blu qua e la ed anche quando ci siamo nel blu non è che sia cambiato qualcosa. Poi ci si chiede perche siamo in sopra media o perché a qualcuno pare normale un luglio o agosto a +1/2 quando nell'Artico ci sono 33 gradi.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Io certi utenti li salto proprio....
d'altronde se non interessa alla moderazione
perche dovrei farci io il sangue amaro.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Rodanato ha scritto:
picchio70 ha scritto:Per quanto vi possiate sforzare
non ci sara mai un forum felice
proprio mai...
già, bisogna impegnarsi tutti di più, seriamente...
sì ma la gente qui si incazza perchè si sta parlando di passione meteo e se qualcuno pontifica dicendo boiate ci si snerva proprio perchè ci si tiene... qui la gente non viene a casaccio a scaricare le frustrazioni, perlomeno per molti non è così, bensì ci si incazza perchè riguardo la meteo si vuole vedere competenza, capacità di imparare - sia ex novo, sia dagli errori di interpretazione, se vedo una persona come ventomoderato scrivere cose inconcepibili su un forum di cucina, me ne sbatto (per quanto possa capirne sull'argomento), mi faccio una risata e vado avanti, ma qui io voglio discutere proficuamente con gente che la meteo la tratta in modo scientifico, senza personalismi, senza teorie strampalate, e mi rincresce dirlo, ma proprio per questi motivi ventomoderato a mio avviso destabilizza ampiamente il forum (non ce l'ho con lui... vedo la realtà dei fatti), poi gli altri che reagiscono male lo fanno di conseguenza, non mi sento mica di biasimarli...
l astio è partito per motivi extra meteo. Da quando dissi dichiaratamente di essere di destra (conservatrice). Da quel momento le cose sono cambiate. Addirittura destabilizzare comunque mi sembra esagerato. Un forum 10000 iscritti e destabilizzo? Se basta una persona non ci sono base solide allora.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: già, bisogna impegnarsi tutti di più, seriamente...
sì ma la gente qui si incazza perchè si sta parlando di passione meteo e se qualcuno pontifica dicendo boiate ci si snerva proprio perchè ci si tiene... qui la gente non viene a casaccio a scaricare le frustrazioni, perlomeno per molti non è così, bensì ci si incazza perchè riguardo la meteo si vuole vedere competenza, capacità di imparare - sia ex novo, sia dagli errori di interpretazione, se vedo una persona come ventomoderato scrivere cose inconcepibili su un forum di cucina, me ne sbatto (per quanto possa capirne sull'argomento), mi faccio una risata e vado avanti, ma qui io voglio discutere proficuamente con gente che la meteo la tratta in modo scientifico, senza personalismi, senza teorie strampalate, e mi rincresce dirlo, ma proprio per questi motivi ventomoderato a mio avviso destabilizza ampiamente il forum (non ce l'ho con lui... vedo la realtà dei fatti), poi gli altri che reagiscono male lo fanno di conseguenza, non mi sento mica di biasimarli...
Quoto!
riquoto
BrixiaFidelis

picchio70 ha scritto:Io certi utenti li salto proprio....
d'altronde se non interessa alla moderazione
perche dovrei farci io il sangue amaro.
saggia osservazione
BrixiaFidelis

ventomoderato ha scritto:
Rodanato ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: già, bisogna impegnarsi tutti di più, seriamente...
l astio è partito per motivi extra meteo. Da quando dissi dichiaratamente di essere di destra (conservatrice). Da quel momento le cose sono cambiate. Addirittura destabilizzare comunque mi sembra esagerato. Un forum 10000 iscritti e destabilizzo? Se basta una persona non ci sono base solide allora.
mah, per l'indirizzo politico mi sembra eccessivo, ognuno è libero di votare chi vuole, leggo che le osservazioni sono pertinenti al campo meteorologico, cosa ne pensi al proposito?
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

ventomoderato ha scritto:
Rodanato ha scritto: sì ma la gente qui si incazza perchè si sta parlando di passione meteo e se qualcuno pontifica dicendo boiate ci si snerva proprio perchè ci si tiene... qui la gente non viene a casaccio a scaricare le frustrazioni, perlomeno per molti non è così, bensì ci si incazza perchè riguardo la meteo si vuole vedere competenza, capacità di imparare - sia ex novo, sia dagli errori di interpretazione, se vedo una persona come ventomoderato scrivere cose inconcepibili su un forum di cucina, me ne sbatto (per quanto possa capirne sull'argomento), mi faccio una risata e vado avanti, ma qui io voglio discutere proficuamente con gente che la meteo la tratta in modo scientifico, senza personalismi, senza teorie strampalate, e mi rincresce dirlo, ma proprio per questi motivi ventomoderato a mio avviso destabilizza ampiamente il forum (non ce l'ho con lui... vedo la realtà dei fatti), poi gli altri che reagiscono male lo fanno di conseguenza, non mi sento mica di biasimarli...
mah, per l'indirizzo politico mi sembra eccessivo, ognuno è libero di votare chi vuole, leggo che le osservazioni sono pertinenti al campo meteorologico, cosa ne pensi al proposito?
Concordo, non ho mai letto nessun attacco di matrice politica, piuttosto ti è stato eccepito in più occasioni di fare sparate meteo e, per quel che ho potuto constatare, non ce n'è stata una in cui alla fine avessi ragione tu.

Dopodiché mi sembra esagerato parlare di destabilizzazione, semmai di legittimo nervosismo di chi, sapendone, è costretto a leggere cose che reputa emerite sciocchezze.

Magari se il tuo approccio fosse più prudente ed aperto all'apprendimento non si scatenerebbero queste reazioni.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buon pomeriggio.
Penso al di là di ogni cosa che possa piovere e contemporaneamente faccia caldo, come può fare freddo, senza piovere. Una risata dai.........sono cose ovvie.
Guadando invece gli aggiornamenti di gfs, nel loro insieme, si nota ancora una volta una divergenza su parte del territorio, nel medio, tra run ufficiale e run di controllo e molti run perturbatori. Tranne questa probabilità che ritengo possa affacciarsi anche nel prossimo un ufficiale, ovvero instabilità da giovedì 13 e per un paio di giorni al cento sud, appare chiaro ed incontrovertibile, se vogliamo stare ai parametri oggettivi che sono disponibili in questo momento, che fino al 20 avremo a che fare con un hp coriaceo con temperature alte, non eccezionali, ma siamo sempre a Settembre e l'eccezionalità può essere di una sola stagione.
La spinta dell'hp è talmente forte che non riesce nemmeno a dae spazio a gogce che si potevano staccare dal flusso principale, come da me paventato per la seconda decade del mese. Si passa così direttamente alla terza decade dove rimangono intatte le possibilità di erosione dell'hp sul bordo orientale che sebbene servono solo a fare la birra, come diceva stamane qualcuno, meglio la birra che rimanere completamente astemi. Saluti
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Graywolf ha scritto:Immagine

Spaghi Alpi Occidentali, SOPRAMEDIA deciso. Settembre rischia di chiudere sopramedia come l'estate. Nel frattempo i ghiacciai soffrono, tranne il Calderone, lui si espande e invaderà la gelida Roma.
Gelida e alluvionata, molti utenti romani lo scorso inverno hanno visto cadere tantissima neve tra M.te Mario e Castelli. Io no, anche la meteo è diventata questione di punti di vista ... 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Appunto, non c’entra un fico secco con quanto andiamo dicendo. La questione è solamente Meteorologica.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

PICCOLO OT E CHIEDO SCUSA ALLA MODERAZIONE E SPERO CHE SERVA

Nella mia memoria politica di sessantenne ormai, mi è rimasto Almirante che rendeva onore alla salma di Enrico Berlinguer, e quella di Giancarlo Piaetta che rendeva onore alla salma di Almirante.

Cari saluti a tutti
warcow

Messaggio da warcow »

E invece, per quel che vale, io sto con Ventomoderato.
Vi leggo da tempo e l'accanimento contro di lui di parte del forum è percepibile, anche da parte di utenti (Luca) che ritengo generalmente "polite" nei suoi post con chiunque, oltre che ovviamente molto preparato.
Se l'accanimento è dovuto solo a discussioni meteo che paiono "strampalate" o unicamente dettate dai desideri, io per esempio noto che lo stesso trattamento lo meriterebbero anche altri maculati che vanno ripetendo la stessa nenia mortale in miliardi di post e che avevano già previsto lo svilupparsi delle sinottiche di settembre a giugno/luglio (manco i GM ci beccano figuriamoci...), ma nei loro confronti tutti "cito e mosca" (per buttarla sul dialettale che luca probabilmente intende).
E aggiungo anche che nell'"altro" forum, gli interventi di Ventomoderato (se ho capito bene qual'è il nick) sono a volte condivisi, a volte criticati come è giusto che sia, ma sempre in tono discorsivo e mai di attacco frontale.
Semplicemente qui la cosa mi sembra assai diversa e al limite dell'offensivo.
Ciao
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

warcow ha scritto:E invece, per quel che vale, io sto con Ventomoderato.
Vi leggo da tempo e l'accanimento contro di lui di parte del forum è percepibile, anche da parte di utenti (Luca) che ritengo generalmente "polite" nei suoi post con chiunque, oltre che ovviamente molto preparato.
Se l'accanimento è dovuto solo a discussioni meteo che paiono "strampalate" o unicamente dettate dai desideri, io per esempio noto che lo stesso trattamento lo meriti terebbero anche altri maculati che vanno ripetendo la stessa nenia mortale in miliardi di post e che avevano già previsto lo svilupparsi delle sinottiche di settembre a giugno/luglio (manco i GM ci beccano figuriamoci...), ma nei loro confronti tutti "cito e mosca" (per buttarla sul dialettale che luca probabilmente intende).
E aggiungo anche che nell'"altro" forum, gli interventi di Ventomoderato (se ho capito bene qual'è il nick) sono a volte condivisi, a volte criticati come è giusto che sia, ma sempre in tono discorsivo e mai di attacco frontale.
Ciao
Polite? Si vede che leggi e partecipi da poco. Fosse per me ma non solo il Forum sarebbe oltre che un luogo per poter discutere di Meteo anche un luogo coinvolgente tra amici dove ci si può scambiare battute. Con coloro che citi indirettamente ai tempi ho anche discusso perche non sempre d'accordo. Ma non posso nemmeno stare qui ore a rispondere per fare contento warcow. A ventomoderato ultimamente nemmeno più rispondevo tranne quando è saltato fuori con “qui fanno i furbi, al di fuori vediamo” a suon di minaccia. Se comunque bisogna continuare così fatemi un fischio, me ne farò una ragione e valuterò. Saluti
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

luca90 ha scritto:
warcow ha scritto:E invece, per quel che vale, io sto con Ventomoderato.
Se l'accanimento è dovuto solo a discussioni meteo che paiono "strampalate" o unicamente dettate dai desideri, io per esempio noto che lo stesso trattamento lo meriti terebbero anche altri maculati che vanno ripetendo la stessa nenia mortale in miliardi di post e che avevano già previsto lo svilupparsi delle sinottiche di settembre a giugno/luglio (manco i GM ci beccano figuriamoci...), ma nei loro confronti tutti "cito e mosca" (per buttarla sul dialettale che luca probabilmente intende).
Ciao
Polite? Si vede che leggi e partecipi da poco. Fosse per me ma non solo il Forum sarebbe oltre che un luogo per poter discutere di Meteo anche un luogo coinvolgente tra amici dove ci si può scambiare battute. Con coloro che citi indirettamente ai tempi ho anche discusso perche non sempre d'accordo. Ma non posso nemmeno stare qui ore a rispondere per fare contento warcow. A ventomoderato ultimamente nemmeno più rispondevo tranne quando è saltato fuori con “qui fanno i furbi, al di fuori vediamo” a suon di minaccia. Se comunque bisogna continuare così fatemi un fischio, me ne farò una ragione e valuterò. Saluti
Luca ma ti ha detto "polite" e non "impolite" :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ops, letto male e riportato pure male. Le lettere da smartphone piccole mi hanno confuso. Chiedo scusa per l’errore.
Bloccato