Settembre 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
GFS ufficiale mostra scenari estivi fino alle 280h, spaghi però che cominciano ad aprirsi dopo il 18.
La configurazione che si verrà a creare non sconvolge per quanto riguarda il sopramedia eccessivo (che ci sarà, importante, ma non da record) quanto per la struttura altopressoria pienamente estiva che raggiunge latitudini molto elevate e copre una porzione di territorio molto vasta e per un tempo più o meno lungo
Questi gli spaghi di gfs 06
Trento (alpi centro orientali)

Torino

Bologna

Trieste

Roma

Bari

Cagliari

Palermo

Attenzione alle temperature al suolo, possibile foehn (anche se la probabilità è bassa ora come ora) , attenzione anche ai gpt molto elevati previsti specialmente attorno alle 120h

La configurazione che si verrà a creare non sconvolge per quanto riguarda il sopramedia eccessivo (che ci sarà, importante, ma non da record) quanto per la struttura altopressoria pienamente estiva che raggiunge latitudini molto elevate e copre una porzione di territorio molto vasta e per un tempo più o meno lungo
Questi gli spaghi di gfs 06
Trento (alpi centro orientali)

Torino

Bologna

Trieste

Roma

Bari

Cagliari

Palermo

Attenzione alle temperature al suolo, possibile foehn (anche se la probabilità è bassa ora come ora) , attenzione anche ai gpt molto elevati previsti specialmente attorno alle 120h
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il ven set 07, 2018 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
-
BrixiaFidelis
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
BrixiaFidelis
sì ma la gente qui si incazza perchè si sta parlando di passione meteo e se qualcuno pontifica dicendo boiate ci si snerva proprio perchè ci si tiene... qui la gente non viene a casaccio a scaricare le frustrazioni, perlomeno per molti non è così, bensì ci si incazza perchè riguardo la meteo si vuole vedere competenza, capacità di imparare - sia ex novo, sia dagli errori di interpretazione, se vedo una persona come ventomoderato scrivere cose inconcepibili su un forum di cucina, me ne sbatto (per quanto possa capirne sull'argomento), mi faccio una risata e vado avanti, ma qui io voglio discutere proficuamente con gente che la meteo la tratta in modo scientifico, senza personalismi, senza teorie strampalate, e mi rincresce dirlo, ma proprio per questi motivi ventomoderato a mio avviso destabilizza ampiamente il forum (non ce l'ho con lui... vedo la realtà dei fatti), poi gli altri che reagiscono male lo fanno di conseguenza, non mi sento mica di biasimarli...BrixiaFidelis ha scritto:già, bisogna impegnarsi tutti di più, seriamente...picchio70 ha scritto:Per quanto vi possiate sforzare
non ci sara mai un forum felice
proprio mai...
Meno male che anche I made ha centrato il punto, siamo su un forum meteo e quello che andrebbe rimarcato della prossima rimonta hp è proprio la struttura tipica di estate piena come vado ripetendo da giorni. E invece qui solo di record si parla, non è la prima volta, non farà 38, ci vuole l'hp dopo le piogge e via dicendo. Sfugge il fatto che dovremmo essere su un forum meteo e analizzare tecnicamente la figura barica. Purtroppo in questo la moderazione dovrebbe intervenire riportando le persone sui td locali o sui sogni meteo, caccia ai record, neghiamo il caldo e td simili....
Tra l'altro ho letto un utente romano parlare di 18 19 gradi di minima come fosse freschetto al 7 settembre, ci mancava una bottiglia di spumante.
Aspetto con ansia i dati pluvio romani che a occhio e croce credendo fermamente ai dati del precisissimo Freddopungente dovrebbero vedere la capitale con almeno 400 mm caduti ad agosto e 600 700 nel trimestre estivo
Tra l'altro ho letto un utente romano parlare di 18 19 gradi di minima come fosse freschetto al 7 settembre, ci mancava una bottiglia di spumante.
Aspetto con ansia i dati pluvio romani che a occhio e croce credendo fermamente ai dati del precisissimo Freddopungente dovrebbero vedere la capitale con almeno 400 mm caduti ad agosto e 600 700 nel trimestre estivo
- luca90
- *Forumista TOP*
Quoto!Rodanato ha scritto:sì ma la gente qui si incazza perchè si sta parlando di passione meteo e se qualcuno pontifica dicendo boiate ci si snerva proprio perchè ci si tiene... qui la gente non viene a casaccio a scaricare le frustrazioni, perlomeno per molti non è così, bensì ci si incazza perchè riguardo la meteo si vuole vedere competenza, capacità di imparare - sia ex novo, sia dagli errori di interpretazione, se vedo una persona come ventomoderato scrivere cose inconcepibili su un forum di cucina, me ne sbatto (per quanto possa capirne sull'argomento), mi faccio una risata e vado avanti, ma qui io voglio discutere proficuamente con gente che la meteo la tratta in modo scientifico, senza personalismi, senza teorie strampalate, e mi rincresce dirlo, ma proprio per questi motivi ventomoderato a mio avviso destabilizza ampiamente il forum (non ce l'ho con lui... vedo la realtà dei fatti), poi gli altri che reagiscono male lo fanno di conseguenza, non mi sento mica di biasimarli...BrixiaFidelis ha scritto:già, bisogna impegnarsi tutti di più, seriamente...picchio70 ha scritto:Per quanto vi possiate sforzare
proprio mai...
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Quoto anch'ioRodanato ha scritto:sì ma la gente qui si incazza perchè si sta parlando di passione meteo e se qualcuno pontifica dicendo boiate ci si snerva proprio perchè ci si tiene... qui la gente non viene a casaccio a scaricare le frustrazioni, perlomeno per molti non è così, bensì ci si incazza perchè riguardo la meteo si vuole vedere competenza, capacità di imparare - sia ex novo, sia dagli errori di interpretazione, se vedo una persona come ventomoderato scrivere cose inconcepibili su un forum di cucina, me ne sbatto (per quanto possa capirne sull'argomento), mi faccio una risata e vado avanti, ma qui io voglio discutere proficuamente con gente che la meteo la tratta in modo scientifico, senza personalismi, senza teorie strampalate, e mi rincresce dirlo, ma proprio per questi motivi ventomoderato a mio avviso destabilizza ampiamente il forum (non ce l'ho con lui... vedo la realtà dei fatti), poi gli altri che reagiscono male lo fanno di conseguenza, non mi sento mica di biasimarli...BrixiaFidelis ha scritto:già, bisogna impegnarsi tutti di più, seriamente...picchio70 ha scritto:Per quanto vi possiate sforzare
proprio mai...