Monitoraggio dinamiche vp 2017-2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Rio
-
Rio
L'ultimo CFS prevede il costante crollo e il surriscaldamento del Nord America occidentale fino a luglio. Ma l'accumulo di calore negli Stati Uniti sudoccidentali mette gli Stati Uniti orientali sotto la minaccia di ondate di calore con il flusso ovest / sud-ovest.
Situazione Europea in fase contraria.
Anomalia di Temp 2mt Maggio/Giugno/Luglio

Fonte AER
Situazione Europea in fase contraria.
Anomalia di Temp 2mt Maggio/Giugno/Luglio

Fonte AER
-
Rio
-
Rio
Anno 2018 - 2019
Buongiorno a tutti ^_^
Cerchiamo di riprendere la sequela.....
Il VPS settentrionale sta iniziando ad assemblarsi e farsi notare!! (il flusso di 10mb 50-80 ° N è diventato occidentale solo 4 giorni fa).
Intanto CFSv2 nel suo grafico (fig. 1), mostra un vortice che già in ottobre, va, in calo...
Penso, che valga la pena, iniziarlo a seguire.

Buongiorno a tutti ^_^
Il VPS settentrionale sta iniziando ad assemblarsi e farsi notare!! (il flusso di 10mb 50-80 ° N è diventato occidentale solo 4 giorni fa).
Intanto CFSv2 nel suo grafico (fig. 1), mostra un vortice che già in ottobre, va, in calo...
Penso, che valga la pena, iniziarlo a seguire.

- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Rio
Rio ha scritto:Anno 2018 - 2019
Buongiorno a tutti ^_^
Penso, che valga la pena, iniziarlo a seguire.![]()
Si continua l'osservazione
Più della metà dei membri CFSv2 mostrano ... a 10mb 50-80 °, flussi N occidentali che rimangono inferiori a 10 m / s nella prima settimana di ottobre.
Questo sarebbe un evento raro: perchè verso la fine di settembre, il vortice polare stratosferico è quasi sempre più forte dell'attuale.

-
Rio