vieni sul td romano, continuiamo la discussione dati alla mano li come ho fatto io postatndo le MEDIE UFFICIALI del collegio romanoRobertino ha scritto:L'ho detto decine di volte, un conto è sbagliare una tendenza o previsione, siamo tutti semplici appassionati e non professionisti, ma inventare dati di medie, riportare numeri fasulli, medie inesistenti e non utilizzate da nessuno tipo 1977/2006 ma che roba è? minime medie di 21 gradi a fine agosto ecc questo è inaccettabile e io sono stanco di correggere certi strafalcioni, voluti o non voluti, sarebbe campo di intervento per la moderazione. Non amo i ban, ma servirebbe un richiamo a non inventare dati oggettivi e misurati, qui si è arrivati a contestare l'attendibilità di cnr e noaa. L'ultimo live gfs è diventato uno schifo, apprezzabili i tentativi di iniestas e sordatino di riportare il tutto su valori reali e non parziali o inventati ma io mi sono tirato fuori.
Cara moderazione, va bene benissimo fare qualsiasi tendenza futura ma non dovreste permettere certi post, nonchè anche i commenti sulla provenienza delle masse d'aria, tutti possiamo sbagliare ma quando il direttore e i redattori ripetutamente parlano di passaggio nord atlantico e qui si insiste riportando post di altri forum per dimostrare che viene da nord est siamo davvero alla buffonaggine.
Se il sopramedia non si può commentare perchè è "ormai abitudinario" vuol dire che 10 mesi su 12 il td dei modelli live va chiuso visto che nel 2018 c'è stato un solo mese sottomedia, uno in media, e 6 notevolmente sopramedia.
Io devo sentirmi libero di postare un carta a 120 ore di un grande gm come gfs o ecmwf e se mostra isoterme al 5 settembre di 21 22 gradi nelle Isole, 18 al centro, 18 19 sull'arco alpino ho il sacrosanto diritto di commentare che sono isoterme notevolmente sopramedia invece di venire attaccato dai numerosi normalizzatori che se ne escono con "non siamo l'islanda", "non è record", "c'è sempre stato" e via dicendo
p.s. oggi massime 2 gradi sottomedia