io stanotte ho dovuto accendere il condizionatorenevofilo80 ha scritto:Infatti non torna nessun africano poi se si guarda solo gf stiano appostoICEBOWL ha scritto:non vuol dire nulla entrare in autunno...il passaggio stagionale è graduale, specie se ti trovi al centro e al sud. specie in settembre si hanno episodi più estivi alternati a episodi più autunnali, procedendo da nord verso sud. Basta vedere le medie di settembre delle varie città per capire che è un mese caldo e stabile che segna al suo interno il passaggio.iniestas ha scritto:Bgiorno
Cercando di essere oggettivi nell'analisi senza dover sempre protendere verso le opzioni più fredde ciò che i Gm disegnano è un'Italia che si trova nel limbo o contesa tra correnti fresche e instabili da nord e nord est e ritorni di fiamma dell'Hp africano nel suo asse usuale iberico marocchino...
Non capisco perché nessuno citi questo Hp ma solo la goccia fredda...
Mi pare che l'africa detti ancora in parte la sua legge, basti guardare le temperature di ieri e oggi, minime e massime, e i tassi di umidità. A Roma e non solo.
Dunque porte aperte alla rinfrescata, poi è quasi certo un nuovo ritorno di fiamma dai roccaforti africani...
Poi nuova rinfrescata?
Insomma domani entriamo in autunno meteo, ma per l'affermazione di questa nuova stagione anche nei fatti non è ancora il momento...
PS Io qui da me non vedo nessun ritorno di africa. magari sono cecato
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ato/74749/
Poi in questi giorni a Roma si sta molto bene senza afa e senza umidità e la notte si dorme ..ieri neanche 30 gradi eccetto largo argentina quindi tutto sto caldo non lo vedo proprio
c'è un bella cappa stamane, e la minima di stanotte è di circa 20-22 su tutta l'area urbana...
non dovevano più esserci minime over 20?
eccotene servita una...