Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Buone carte specie per me adriatico.. Ma manca ancora troppo per esserne sicuri! Per ora ci si gode queste splendide giornate, oggi massima poco sopra i 26 gradi e minima sui 18, peccato non poter andare in spiaggia.. Queste sarebbero le mie temperature estive ideali e invece tocca soffrire ogni anno
-
manu73
- *Forumista TOP*
Nelle ultime stagioni Autunnali la configurazione ipotizzata da GFS per la fase iniziale di settembre si è realizzata varie volte.Marco92 ha scritto:naturalmente in inverno mai una cosa del genereICEBOWL ha scritto:speriamo in configurazioni così anche a dicembre
Scand+ oppure alta pressione europea con penisola esposta ad incursioni instabili sia da est che da ovest.
Configurazioni che hanno fatto spesso gridare all'autunno anticipato, a raffreddamenti anticipati, a vie dell'est spalancate etc etc etc ...salvo poi vedere la configurazione di quel tipo svanire sul più bello...
Vedremo, nel 2018 l'alta pressione "nordica" sembra essere fin qui abbastanza frequente...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buon pomeriggio.
In base all'ultima emissione di gfs e nell'insieme degli aggiornamenti mattutini, io di capricci dell ' atlantico non ne vedo ( anche se non bisognerebbe mai fermarsi al titolo e forzare i concetti); semmai vedo i capricci dell'hp con i suoi posizionamenti. Posizionamenti che tutto fanno presuporre, tranne che dare adito ai capricci atlantici. Mia osservazione eh......è ovvio. Saluti
In base all'ultima emissione di gfs e nell'insieme degli aggiornamenti mattutini, io di capricci dell ' atlantico non ne vedo ( anche se non bisognerebbe mai fermarsi al titolo e forzare i concetti); semmai vedo i capricci dell'hp con i suoi posizionamenti. Posizionamenti che tutto fanno presuporre, tranne che dare adito ai capricci atlantici. Mia osservazione eh......è ovvio. Saluti
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ciao Nocera mi trovo spesso d'accordo e in linea con te ma stavolta no! (E non che cambi molto qualcosa perché sempre di frescura e pioggia in arrivo parliamo, almeno in quello che si vede ad oggi).nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio.
Ok l'hp e il suo posizionamento ma bisogna dire che anche l'Atlantico ci mette del suo (COSÌ COME HA FATTO TUTTA L'ESTATE, altrimenti con l'ITCZ alto era un forno anche quest'anno, testimone la prima settimana di Agosto) per non permettere all'hp di ingombrarci troppo.
Di certo peró non sarà Atlantico "diretto", la via, il passaggio.. A NordOvest
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lo scorso settembre Salento lato adriatico bene, tranne un paio di mezze giornate, mi ricordo la Domenica in cui hanno rinviato di due ore Lazio Milan con Roma allagata io ero in spiaggia a Torre dell'OrsoMarco92 ha scritto:Lo scorso settembre come ti era andata? Qua da me mese nefasto purtroppoRobertino ha scritto:Dopo anni che mi dice sempre bene con le ferie settembrine mi sa che stavolta l'acqua non me la leva nessuno![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*