Tendenza meteo SETTEMBRE 2018

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Io penso che siamo tutti utili in questo forum, ognuno con le sue peculiarità e conoscenze diverse.
Ed ognuno con le sue debolezze o preferenze: pensare di essere asettico quando si tratta una materia non in forma professionale è fuorviante.
Cosa diversa sono gli attacchi gratuiti: le tendenze a lungo temine solo poche volte riescono ad andare a segno, ma ci si prova.
L'importante è basarsi su dati non dico concreti ma di carattere generale. E' ormai risaputo che il riscaldamento globale porta alcune anomalie sulla circolazione sul nostro globo ( ho postato sul live un articolo prettamente scientifico a tal proposito); le anomalie che praticamente si vanno riscontrando sul vecchio continente riguardano soprattutto la penisola iberica e parte della francia e da qualche anno anche l'estremo sud est del continente.
Se si guarda con distacco a questo dato di fatto, la conseguenza è che certe tendenze non devono far gridare allo scandalo o alle fissazioni.
Buon proseguimento
Rispondi