Te lo dissi l'anno scorso e te lo ripeto stasera, visto che le cose non cambiano: almeno nei miei confronti sei solo uno scostumato. Visto che le coe stanno così, ignoramivince1986 ha scritto:Cos'è, la posta del cuore?
Nocera, torna a cavalcare il tuo fido mulo e riprendi la tua lotta: vedrai che il tuo Sancho Panza è da qualche parte che ti aspetta.
Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
È un forum aperto, chi scrive si aspetti commenti.nocerameteouno ha scritto:Te lo dissi l'anno scorso e te lo ripeto stasera, visto che le cose non cambiano: almeno nei miei confronti sei solo uno scostumato. Visto che le coe stanno così, ignoramivince1986 ha scritto:Cos'è, la posta del cuore?
Nocera, torna a cavalcare il tuo fido mulo e riprendi la tua lotta: vedrai che il tuo Sancho Panza è da qualche parte che ti aspetta.
E io non condivido quanto dici, per niente.
E per ora le carte non danno alcun credito a quanto proponi, se non a 300 ore e passa, e in qualche run sparuto.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ad onor del vero io non ho detto che dal 1 settembre spariscono i bollori: ho detto che secondo il run di controllo è così. Quindi che tu non condivida quello che mostra il run di controllo, ci sta.vince1986 ha scritto:È un forum aperto, chi scrive si aspetti commenti.nocerameteouno ha scritto:Te lo dissi l'anno scorso e te lo ripeto stasera, visto che le cose non cambiano: almeno nei miei confronti sei solo uno scostumato. Visto che le coe stanno così, ignoramivince1986 ha scritto:Cos'è, la posta del cuore?
E per ora le carte non danno alcun credito a quanto proponi, se non a 300 ore e passa, e in qualche run sparuto.
-
leonardo 555
...Se il trend è sempre questo, non è che ci vuole molto ad arrivare a 2 gradi. Però non è detto che si continui così.IMadeYouReadThis ha scritto:Beh dai siamo a +1,5 dalla 71/00. Abbiamo ancora 12 anni per arrivare a +2leonardo 555 ha scritto:A me viene da ridere, quando ascolto un servizio sul meteo, quando dice che entro il 2030 la temperatura aumenta di due gradi.
Controlla i tuoi spaghi: nemmeno con questo stupendo run di controllo finisci sotto media.nocerameteouno ha scritto:Ad onor del vero io non ho detto che dal 1 settembre spariscono i bollori: ho detto che secondo il run di controllo è così. Quindi che tu non condivida quello che mostra il run di controllo, ci sta.vince1986 ha scritto:È un forum aperto, chi scrive si aspetti commenti.nocerameteouno ha scritto: Te lo dissi l'anno scorso e te lo ripeto stasera, visto che le cose non cambiano: almeno nei miei confronti sei solo uno scostumato. Visto che le coe stanno così, ignorami
Forse tanto bello non è.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Eh si vedrà. Quello che mi preoccupa (ricordo che si mi piace il caldo d'estate ma se fosse per me d'inverno potrebbe restare 4 mesi sottozero, ovviamente con neve) l'enso positivo prossimo. I modelli (con il NOAA in testa e un Nino di +1,6/+1,7 previsto per l'autunno) sono mesi che aumentano la portata del prossimo Enso positivo. Vedremo che effetti avrà. Alcuni spaghi (pochi fortunatamente ancora) arrivano oltre +2,5 di anomalia Enso. Si parla di possibilità basse ovviamente.leonardo 555 ha scritto:...Se il trend è sempre questo, non è che ci vuole molto ad arrivare a 2 gradi. Però non è detto che si continui così.IMadeYouReadThis ha scritto:Beh dai siamo a +1,5 dalla 71/00. Abbiamo ancora 12 anni per arrivare a +2leonardo 555 ha scritto:A me viene da ridere, quando ascolto un servizio sul meteo, quando dice che entro il 2030 la temperatura aumenta di due gradi.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
prossimo inverno sulle piste da sci mettiamo i pascoli e le palme e vendiamo cocco e grattacheccheIMadeYouReadThis ha scritto:Eh si vedrà. Quello che mi preoccupa (ricordo che si mi piace il caldo d'estate ma se fosse per me d'inverno potrebbe restare 4 mesi sottozero, ovviamente con neve) l'enso positivo prossimo. I modelli (con il NOAA in testa e un Nino di +1,6/+1,7 previsto per l'autunno) sono mesi che aumentano la portata del prossimo Enso positivo. Vedremo che effetti avrà. Alcuni spaghi (pochi fortunatamente ancora) arrivano oltre +2,5 di anomalia Enso. Si parla di possibilità basse ovviamente.leonardo 555 ha scritto:...Se il trend è sempre questo, non è che ci vuole molto ad arrivare a 2 gradi. Però non è detto che si continui così.IMadeYouReadThis ha scritto: Beh dai siamo a +1,5 dalla 71/00. Abbiamo ancora 12 anni per arrivare a +2
- nevofilo80
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ci sto.nevofilo80 ha scritto:prossimo inverno sulle piste da sci mettiamo i pascoli e le palme e vendiamo cocco e grattacheccheIMadeYouReadThis ha scritto:Eh si vedrà. Quello che mi preoccupa (ricordo che si mi piace il caldo d'estate ma se fosse per me d'inverno potrebbe restare 4 mesi sottozero, ovviamente con neve) l'enso positivo prossimo. I modelli (con il NOAA in testa e un Nino di +1,6/+1,7 previsto per l'autunno) sono mesi che aumentano la portata del prossimo Enso positivo. Vedremo che effetti avrà. Alcuni spaghi (pochi fortunatamente ancora) arrivano oltre +2,5 di anomalia Enso. Si parla di possibilità basse ovviamente.leonardo 555 ha scritto:...Se il trend è sempre questo, non è che ci vuole molto ad arrivare a 2 gradi. Però non è detto che si continui così.
-
leonardo 555
...Si sta parlando di El Niño Modoki in arrivo.IMadeYouReadThis ha scritto:Eh si vedrà. Quello che mi preoccupa (ricordo che si mi piace il caldo d'estate ma se fosse per me d'inverno potrebbe restare 4 mesi sottozero, ovviamente con neve) l'enso positivo prossimo. I modelli (con il NOAA in testa e un Nino di +1,6/+1,7 previsto per l'autunno) sono mesi che aumentano la portata del prossimo Enso positivo. Vedremo che effetti avrà. Alcuni spaghi (pochi fortunatamente ancora) arrivano oltre +2,5 di anomalia Enso. Si parla di possibilità basse ovviamente.leonardo 555 ha scritto:...Se il trend è sempre questo, non è che ci vuole molto ad arrivare a 2 gradi. Però non è detto che si continui così.IMadeYouReadThis ha scritto: Beh dai siamo a +1,5 dalla 71/00. Abbiamo ancora 12 anni per arrivare a +2
- nevofilo80
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
leonardo 555
El Niño già di per se determina un netto incremento di estremi climatici, favorendo la disgregazione della corrente a getto ed aumentando la quantità di vapore in atmosfera (aumento alluvioni, grandinate e nevicate). Ricordo come a fine giugno 2016, a seguito di El Niño Strong, la corrente a getto boreale ha oltrepassato la fascia equatoriale confluendo in quella a getto australe; evento senza precedenti nella storia climatica moderna. La combinazione dell’ENSO positivo in arrivo con la bassissima attività solare e la Corrente del Golfo ai minimi (come da me scritto nell’articolo “Aggiornamenti dal Global Wheather Oscillation”) potrebbe essere la scintilla in grado di scatenare il raffreddamento climatico, inaugurando un periodo di crisi climatica. Per crisi climatica si intende un periodo contrassegnato da frequenti eventi meteo eccezionali. Ad esempio, la tremenda alluvione avvenuta in Giappone, evento che si ha in media una volta ogni 30 anni, potrebbe registrarsi a cadenza mensile. Lo stesso vale per le devastanti grandinate, le quali diverranno la norma anche in zone inusuali come il mediterraneo ed il Medio Oriente, magari con ricorrenza settimanale. Le ondate di gelo siberiano potranno aversi a intermittenza durante tutto il trimestre invernale, ritardando la Primavera.
Detto questo, aspettiamo di vedere come si svilupperà El Niño. Se effettivamente sarà un evento Modoki, preparate grosse scorte di legna per il prossimo inverno…MAH
Detto questo, aspettiamo di vedere come si svilupperà El Niño. Se effettivamente sarà un evento Modoki, preparate grosse scorte di legna per il prossimo inverno…MAH