Agosto 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

ICEBOWL ha scritto:
Robertino ha scritto:da rigetto davvero gfs, zaccagnata paurosa alle sentenze di fine caldo
Immagine
Area labrador Terranova penalizza ingressi piovosi per nord e Tirreno...

Buona l ho greollandese ma il getto in uscita è troppo forte
Buoni i vortici sul atlantico, artico messo bene,per me l'Italia è facoltativa.Comunque non è poi cosi brutto quel caldo, durerebbe 1-2 giorni
anticonformista76

Messaggio da anticonformista76 »

Robertino ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto:stante gli ultimi aggiornamenti appare praticamente certo che l'estate 2018 a livello nazionale chiuderà al quinto posto tra le più calde dal 1800, niente male per essere stata etichettata zoppicante, diversa, migliore del 2014, ecc ecc.
quinta estate che segue la quarta primavera più calda dal 1800, sempre secondo i dati del CNR....
Tutto questo senza Nino....
Difatti non per nulla questo fin'ora è l'anno più caldo da inizio rilevazioni
e c'è stato lo stratwarming che ci ha dato febbraio a -1 e marzo in media, impressionante
Mi cancello dal forum...sta mania del caldo,classifiche,cartine rosse...m'ha letteralmente rotto i maroni alla stragrande....toccata e fuga.Adios.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Sei durato ben 2 giorni. Record :lol:
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

anticonformista76 ha scritto:
Robertino ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Difatti non per nulla questo fin'ora è l'anno più caldo da inizio rilevazioni
e c'è stato lo stratwarming che ci ha dato febbraio a -1 e marzo in media, impressionante
Mi cancello dal forum...sta mania del caldo,classifiche,cartine rosse...m'ha letteralmente rotto i maroni alla stragrande....toccata e fuga.Adios.
Ti capisco d'altronde sei un...anticonformista.Ahaha scherzo comunque le carte per settembre non sono male affatto anzi da più giorni vedo nel long hp che va sul est e anche su in scandinavia.
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Difatti non per nulla questo fin'ora è l'anno più caldo da inizio rilevazioni
Basterebbe attenersi al titolo del td ma capisco anche che è difficile per alcuni

P.s. ennesimo temporale in arrivo qui in Calabria sul mare
IMadeYouReadThis
Forumista senior

freddopungente ha scritto: Basterebbe attenersi al titolo del td ma capisco anche che è difficile per alcuni

P.s. ennesimo temporale in arrivo qui in Calabria sul mare
Lascia stare il povero anticonformista che dice che i modelli sono inadeguati. Stiamo aspettando il suo algoritmo, magari risolve pure la fame nel mondo
anticonformista76

IMadeYouReadThis ha scritto:Sei durato ben 2 giorni. Record :lol:
Sono durato pure troppo.Ho un'antipatia a pelle per i fanatici del gw,delle cartine rosse e delle classifiche del caldo...Mi spiace.Buone inutili classifiche!!!
miloso

Messaggio da miloso »

beh gfs06 inverita e' quasi meglio...perche al di la del mordi e fuggi propone una serie di piccole entrate e temperature piu contenute rispetto allo 00
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

È ben piacevole il caldo a settembre estremi 26 15 sono la perfezione...

E pare essere così al nord dopo lunedì le automatiche confermano ....il linguaggio gfs 06 esagerato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Sono durato pure troppo.Ho un'antipatia a pelle per i fanatici del gw,delle cartine rosse e delle classifiche del caldo...Mi spiace.Buone inutili classifiche!!!
E cosa sei entrato a fare allora? :lol:
Hai scritto 6 messaggi. E in ogni messaggio ti lamenti. Anticonformista...cambia nome in lamentone
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Salve, per chi segue gli spaghi meteo è da giorni che ha capito che era una strisciata e che sarebbe andato via velocemente, ma gfs lima ancora il tutto e riduce la cosa a un temporale con pochi mm, a questo punto mi chiedo se il break mi porterà un po' di pioggia, Agosto sotto il profilo pluviometrico davvero brutto oltre che caldo, il run di gfs sembra un po' farlocco va quasi subito fuori dal coro, comunque voglio credere alla vecchia credenza che dopo ferragosto al primo temporale l'estate va in declino.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Grazie, e vedi di non tornare, ma se cambi idea - speriamo di no - mi raccomando porta anche il modello matematico che stai sviluppando che lo vogliamo vedere, magari prevede la prossima PEG, così finalmente molliamo GFS e Reading e mandiamo a quel paese tutte queste sciocchezze sul GW scritte da ricercatori idioti che hanno avuto la bella pensata di studiare prima di parlare.
anticonformista76

Un giorno prego...forse memo di 24 ore...due giorni,mi verrebbe una grave reazione allergica...tipo orticaria.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Fortunatamente le ens si dimostrano molto più gentili dell'ufficiale, dopo il break ci sarebbe sempre la rimonta dell'hp con valori di sopramedia ma nettamenti più contenuti, ufficiale che toccava anche la +20 il 29 agosto che per fortuna è nettamente fuori dagli spaghi.
Resta comunque un run che ha limato a livello pluvio notevolmente il break, e anche la durata del sottomedia. Attendiamo comunque le prossime emissioni anche per capire la fase fine mese inizi settembre che resta a mio avviso ancora di difficile lettura
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Un giorno prego...forse memo di 24 ore...due giorni,mi verrebbe una grave reazione allergica...tipo orticaria.
Anticonformista io per esempio non sono un fan del gw, ma che significa? se i gm mostrano sopramedia non lo devo dire? questo è il td di analisi modelli live e non live, io commento quello che vedo in base a quel poco che capisco. Se le carte sono rosse che faccio? le coloro di azzurrino? ti consiglio i social network, sono il tuo territorio secondo me
Bloccato