Agosto 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:Bgiorno
Gfs 00 terza decade pienamente estiva
Godetevi L estate fino al 1 settembre
Per L autunno c’ e’ tempo
Inutile che trolli, hai cannato su tutta la linea la stagione estiva, riposati che cosi può darsi che per l'autunno ritorni in forma 😆😆
freddopungente
*Forumista TOP*

miloso ha scritto:l'unica certezza e una settiman con temperature ancora sopra media di 3 4 gradi a seconda delle zone, poi non si sa, gfs continua a mettere e togliere, le sue ens sono all'opposto per ora e gli spaghi confermano le ens.Sud in balia di una goccia che li salva un po.

L'unica certezza e' la settimana si caldo sopra le righe, poi si spera che arrivi quantomeno il ritorno in media
Si certo, intanto io al sud mi becco acqua almeno fino a mercoledi prossimo e oggi e domani temporaloni al centro sud
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Quello che doveva essere la rottura dell'estate, in realtà sarà il solito break di due o tre giorni con ritorno delle temperature in media.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:Bgiorno
Gfs 00 terza decade pienamente estiva
Godetevi L estate fino al 1 settembre
Per L autunno c’ e’ tempo
Inutile che trolli, hai cannato su tutta la linea la stagione estiva, riposati che cosi può darsi che per l'autunno ritorni in forma 😆😆
Come no
Quinta estate di sempre
Per te doveva essere una estate diversa dalle altre
Come no
Diversissima 😋
freddopungente
*Forumista TOP*

Una valle di lacrime, rottura stra-confermata e mensili Ecmwf top, altro che cannate, a Roma penso se non è record la pioggia caduta fino ad ora ad agosto, poco ci manca

Immagine

Questa è la media gefs fate vobis
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

E’ un semplice ritorno in media
E dopo si riafferma L hp con over 30 diffusi
Continua la meteo ambulante dei venditori di saette 😋
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

dopo controlliamo se queste stagionali di Ecmwf sono state verificate con buona correlazione.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Giorno più caldo in quota lunedì, poi lievemente meno, break 'fresco' e piovoso di tre gg e poi estate in sella con la +15 x i vacanzieri settembrini.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

freddopungente ha scritto:Una valle di lacrime, rottura stra-confermata e mensili Ecmwf top, altro che cannate, a Roma penso se non è record la pioggia caduta fino ad ora ad agosto, poco ci manca

Immagine

Questa è la media gefs fate vobis
Al nord situazione diversa...
freddopungente
*Forumista TOP*

luca90 ha scritto:dopo controlliamo se queste stagionali di Ecmwf sono state verificate con buona correlazione.
Luca, al centro-sud soprattutto lato tirrenico, vedevano surplus precipitazioni e temperatura sopramedia ma non esagerato e direi proprio che sta andando cosi, a Roma ha fatto quasi 10 temporali da inizio agosto, stesso discorso per quasi tutto centro tirrenico e manca ancora il passaggio da ovest che dovrebbe esserci entro fine mese
freddopungente
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:E’ un semplice ritorno in media
Hp in sella come in questi giorni quindi, colate laviche dai boccaporti in arrivo in prima decade di settembre?
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Quante se ne sparano :D Lo chiameró.. Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:dopo controlliamo se queste stagionali di Ecmwf sono state verificate con buona correlazione.
Luca, al centro-sud soprattutto lato tirrenico, vedevano surplus precipitazioni e temperatura sopramedia ma non esagerato e direi proprio che sta andando cosi, a Roma ha fatto quasi 10 temporali da inizio agosto, stesso discorso per quasi tutto centro tirrenico e manca ancora il passaggio da ovest che dovrebbe esserci entro fine mese
Non serve un piccolo pixel Europeo per definire corrette delle stagionali su mappatura Euro-Atlantica. Bisogna andare a capire quanto c’è di reale nella configurazione di tendenza e quanto invece abbiamo archiviato. Io non ho più controllato quindi non mi posso permettere al momento di dire se è corretta o meno la linea Ecmwf.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

iniestas ha scritto:E’ un semplice ritorno in media
Hp in sella come in questi giorni quindi, colate laviche dai boccaporti in arrivo in prima decade di settembre?
Un ‘ estate che termina con tutti i tre mesi cn sopramedia netto vicino ai + 2 penso si commenta da sola
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Per caso qualcuno possiede in archivio l'aggiornamento stagionali Ecmwf datate Luglio 2018 per Agosto?
Bloccato