Agosto 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Rio ha scritto:
Mi sa' che tu non legga... ed è un peccato :cry:
Non sparare cazzate a spada tratta, leggi tra le righe e non imbufalirti che già fa caldo dalle tue parti :lol: :wink:
Non leggo? Ma scherzi? Le han lette tutti le tue uscite, fanno acqua da tutte le parti. Mai a contestarmi un dato eh? Ovvio non puoi, non contesti me ma il CNR. Basiamo tutta la discussione sulla fuffa così ne esci pulito. Tenta continuamente di dire che son gli altri a dover leggere fra le righe quando tu scrivi che non è stato tanto caldo e stiamo per ora vivendo la quinta estate più calda degli ultimi 218 anni.

E ti sei subito fregato da solo dicendo che le temperature non sono così importanti. Come dire "fa caldo si (non voglio ammetterlo) ma questi si fissano sulle temperature (oh ma davvero? Su un forum meteo parliamo anche di temperature? Ma dai. Che cosa curiosa)

@Icebowl

I 35 gradi con la +18/+19 son possibili. Ieri oltre 31 gradi in ER con la +13, oltre 32 gradi sulla pianura veneta con la +14.
sarà così per quelle zone....non a caso le zone più calde del mondo poste a quella latitudine, questo l'ho scoperto quest'anno

qui a nord di milano (in pianura) con la +14° di ieri ho fatto +29° (SECCHI , perchè questo conta tanto e nessuno mai lo dici o lo specifica) con sole a cannone tutto il giorno.... e ricordo che la mia stazione è live 24h su 24h ed è a norma....
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

vince1986 ha scritto:Il problema dell'Anonymus dei poveri è tentare sempre e comunque di negare con dati parziali la situazione in essere.
Adesso guardiamo solo la temperatura, poi è colpa delll'orografia, poi chissà che altro.
Solo e soltanto scuse per negare che quest'estate, per quanto non completamente stabile, entrerà di diritto tra le più calde mai registrate.
Uno degli utenti più pericolosi del forum, dato che sono in molti ad andare dietro ai suoi farfugliamenti negazionisti.
Fine OT.
io posto dati certi e sono anche disponibili in rete che mostrano che questa estate è tra le più calde degli ultimi 15 anni di rilevazioni costanti e lo faccio notare nella maniera più scientifa possibile ovvero usando i NUMERI (non quelli sparati a caso)....quindi non capisco di che negazionismo si parli....fai la lista di persone e i commenti che negano che questa estate sia calda o più calda di altre passate. così ci rendiamo tutti conto di cosa effettivamente viene detto di negazionista
Rio

Messaggio da Rio »

vince1986 ha scritto:Il problema dell'Anonymus dei poveri è tentare sempre e comunque di negare con dati parziali la situazione in essere.
Adesso guardiamo solo la temperatura, poi è colpa delll'orografia, poi chissà che altro.
Solo e soltanto scuse per negare che quest'estate, per quanto non completamente stabile, entrerà di diritto tra le più calde mai registrate.
Uno degli utenti più pericolosi del forum, dato che sono in molti ad andare dietro ai suoi farfugliamenti negazionisti.
Fine OT.
Vicè.... stai dando i numeri?????

E chi ha detto che non fa caldo, poi in estate :lol:
Che è invivibile è un'altro discorso.
Ho già detto che la risalita penalizza le regioni centro/tirreniche ecc, ecc
Non è che posso dirlo su ogni post :shock:
Ultima modifica di Rio il gio ago 16, 2018 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ICEBOWL ha scritto:
sarà così per quelle zone....non a caso le zone più calde del mondo poste a quella latitudine, questo l'ho scoperto quest'anno

qui a nord di milano (in pianura) con la +14° di ieri ho fatto +29° (SECCHI , perchè questo conta tanto e nessuno mai lo dici o lo specifica) con sole a cannone tutto il giorno.... e ricordo che la mia stazione è live 24h su 24h ed è a norma....
Difatti non penso miloso parlasse di 35 gradi su tutta la PP. Però sono possibili. Quindi credo sia inutile che continuiate ad attaccavi per nulla :D
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il gio ago 16, 2018 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

miloso ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
miloso ha scritto: tu continua a fare lo splendido ieri con una +13/14 si e' fatto da me quasi 31.8 gradi, stampatelo sul casco dato che non ci arrivi

le
miloso, dai torna a nanna, chiama mamma che ti porta il latte, e lascia i grandi parlare di cose serie. guarda il numerino fatti il seghino e la giornata te la sei guadagnata.
non capisco xke non ti bannano sei solo un **** patentato che si crede il re del meteo e viene smentito puntualmente

Gia ieri i tuoi 29 gradi son stati superati ma tu hai le fette di prosciutto daventi gli occhi e il cetriolo dietro
sei invidioso milo? di la verità... :)
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:
Mi sa' che tu non legga... ed è un peccato :cry:
Non sparare cazzate a spada tratta, leggi tra le righe e non imbufalirti che già fa caldo dalle tue parti :lol: :wink:
Non leggo? Ma scherzi? Le han lette tutti le tue uscite, fanno acqua da tutte le parti. Mai a contestarmi un dato eh? Ovvio non puoi, non contesti me ma il CNR. Basiamo tutta la discussione sulla fuffa così ne esci pulito. Tenta continuamente di dire che son gli altri a dover leggere fra le righe quando tu scrivi che non è stato tanto caldo e stiamo per ora vivendo la quinta estate più calda degli ultimi 218 anni.

E ti sei subito fregato da solo dicendo che le temperature non sono così importanti. Come dire "fa caldo si (non voglio ammetterlo) ma questi si fissano sulle temperature (oh ma davvero? Su un forum meteo parliamo anche di temperature? Ma dai. Che cosa curiosa)

@Icebowl

I 35 gradi con la +18/+19 son possibili. Ieri oltre 31 gradi in ER con la +13, oltre 32 gradi sulla pianura veneta con la +14.

PS: Rio ti lamenti che guardo le temperature. Guarda che sei tu che hai parlato di estate non calda eh, come la misuriamo un'estate non calda? Con le temperature magari eh? :lol:

Eppur.. ho detto, che nonostante calda.........
Non me ne vogliate, ma........

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Rio ha scritto:
Vicè.... stai dando i numeri?????

E chi ha detto che non fa caldo, poi in estate :lol:
Che è invivibile è un'altro discorso.
Ho già detto che la risalit
Rio ha scritto:di certo non troppo l'Italia, visto che stiamo avendo un'estate non troppo calda

PS: la risalita non c'èntra. Serve che io rimetta per la terza volta la carta anomalie cnr? :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

UP!!
Rio ha scritto:Intanto sino a domenica, ma mi spingo sino a lunedì, accontentiamoci e siamo al 20/21.

Vado e non ritorno piu' :lol:

Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

ICEBOWL ha scritto:

Difatti non penso miloso parlasse di 35 gradi su tutta la PP. Però sono possibili. Quindi credo sia inutile che continuiate ad attaccavi per nulla :D
quindi carpi ferrara e il basso veneto le zone più calde d'estate del nord italia hanno mediamente +33° di max a metà agosto? perchè se con la +13° c rilevate +32° vuol dire che è normale fare 33° 34° con la +15° a 850hp che è la MEDIA....corretto? e quindi perchè vi lamentate se fa caldo e dire sopra media sopra media quando è la vostra media?????

perchè qui con la +15°,che è la media, si rilevano 29° di massima.....e ti dico che è preciso come un orologio svizzero
IMadeYouReadThis
Forumista senior

ICEBOWL ha scritto:
quindi carpi ferrara e il basso veneto le zone più calde d'estate del nord italia hanno mediamente +33° di max a metà agosto? perchè se con la +13° c rilevate +32° vuol dire che è normale fare 33° 34° con la +15° a 850hp che è la MEDIA....corretto? e quindi perchè vi lamentate se fa caldo e dire sopra media sopra media quando è la vostra media?????

perchè qui con la +15°,che è la media, si rilevano 29° di massima.....e ti dico che è preciso come un orologio svizzero
Conta che la +13 si è avuta per poche ore, la +18/+19 vista da gfs è continua per più tempo. Per questo sono possibili 35 gradi
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

ICEBOWL ha scritto:

Conta che la +13 si è avuta per poche ore, la +18/+19 vista da gfs è continua per più tempo. Per questo sono possibili 35 gradi
però io parlo di certezza, ovvero di dati registrati e non di futuro che non sappiamo come andrà.

però dato che difendi miloso e sei avvezzo ai 35° mi spieghi come mai la gente che ha +33° +34° di media massime al 15 agosto (perchè anche questo ho imparato ggi) si lamenta gridando al complotto di sopramedia e caldo eterno? quando sono i dati medi che registra con la 15° a 850hp che è la media perfetta del periodo?

capisci che c'è qualche cosa che non torna??? e che in molti qui di scientifico (ma quello più semplice e basilare) c'è ben poco e c'è solo trollaggio da 3 soldi per sfogarsi delle sfighe che hanno?
Rio

Messaggio da Rio »

Ora i sostenitori di GFS, cosa pensano del long che propone???
Forse.. ora diranno che vede male :lol: eppure, e da un bel po' che ripropone..

Fiato alle trombe...... :lol:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

ICEBOWL ha scritto:
però io parlo di certezza, ovvero di dati registrati e non di futuro che non sappiamo come andrà.

però dato che difendi miloso e sei avvezzo ai 35° mi spieghi come mai la gente che ha +33° +34° di media massime al 15 agosto (perchè anche questo ho imparato ggi) si lamenta gridando al complotto di sopramedia e caldo eterno? quando sono i dati medi che registra con la 15° a 850hp che è la media perfetta del periodo?

capisci che c'è qualche cosa che non torna??? e che in molti qui di scientifico (ma quello più semplice e basilare) c'è ben poco e c'è solo trollaggio da 3 soldi per sfogarsi delle sfighe che hanno?
Non sono avvezzo ai 35, e non dovrei esserlo. Ma tant'è.

Il sopramedia c'è, poi pure io non sono d'accordo sulle uscite esagerate.

Io non difendo nessuno. Dicevo solo che i 35 gradi sono possibili :D
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Rio ha scritto:Ora i sostenitori di GFS, cosa pensano del long che propone???
Forse.. ora diranno che vede male :lol: eppure, e da un bel po' che ripropone..

Fiato alle trombe...... :lol:
Già espresso il pensiero. Non preoccuparti che non nascondo nulla io.

Però attenzione che la media e ecmwf non supportano (il controllo si)
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

ICEBOWL ha scritto:

Non sono avvezzo ai 35, e non dovrei esserlo. Ma tant'è.

Il sopramedia c'è, poi pure io non sono d'accordo sulle uscite esagerate.

Io non difendo nessuno. Dicevo solo che i 35 gradi sono possibili :D
ok bene
ma capisci che se hai una media massime di +33° fare +35° non è un'oscenità!

io ho una media di +29° fare +31° è normale così come fare +27° (massime registrate il 13 e 14 agosto)
Bloccato