Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Stefano1986 ha scritto:Per me si sono venuti incontro, in quanto gfs non credeva in un ricambio d'aria che, seppur non monstre, ci sarà.miloso ha scritto:anche reading vede la pronta rimonta rispetto a stamattina , un pelo piu contenuta rispetto a gfs ma di fatto si accoda
Io direi proprio di no gfs ha sempre visto poco o nulla per ferragosto e cosi e' stato...reading ti piazzava un break con un entrata da fine estate sparita in pochi run...
Sul dopo ormia certa la rimonta e qui reading si e' piegato stasera a gfs in modo clamoroso
Inutile girarci intorno tutti i modelli si son praticamenti allineato a quello che e il 3/4 scala o se vogliam essere leggeri..vince sempre il modello piu caldo
Ecmwf riduce il mini mini break, Anzi evitiamo di chiamarlo break visto che siamo su un sito meteo, effimero e rapido rientro in media e nuovo hp, non ci posso credere e non voglio crederci. Ma come fate a dire che è gfs ad accodarsi, ma se ecmwf mostrava la +10 e un break serio di tre quattro giorni con piogge estese e calo vero su tutto il paese?
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si stanno venendo incontro, come ogni volta.Robertino ha scritto:Ecmwf riduce il mini mini break, Anzi evitiamo di chiamarlo break visto che siamo su un sito meteo, effimero e rapido rientro in media e nuovo hp, non ci posso credere e non voglio crederci. Ma come fate a dire che è gfs ad accodarsi, ma se ecmwf mostrava la +10 e un break serio di tre quattro giorni con piogge estese e calo vero su tutto il paese?
Non ci sarà la +10 ma nemmeno la +20 come visto da gfs fino al run scorso.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
in prevalenza oceanico con qualche contributo africano specie in spagna. Certo non paragonabile a quello visto nei primi giorni di agostoIMadeYouReadThis ha scritto:A me sembra a un bell'anticiclone misto.ventomoderato ha scritto:Pe Reading hp sul finire della seconda decade. Peggioramento n terza decade? Vedremo ma salgono le quotazioni. Guardate bene: Non si tratta di africano.
È decisamente misto invece, la componente oceanica è quel tocco di umidità in più a rendere la situazione più pesante.ventomoderato ha scritto:in prevalenza oceanico con qualche contributo africano specie in spagna. Certo non paragonabile a quello visto nei primi giorni di agostoIMadeYouReadThis ha scritto:A me sembra a un bell'anticiclone misto.ventomoderato ha scritto:Pe Reading hp sul finire della seconda decade. Peggioramento n terza decade? Vedremo ma salgono le quotazioni. Guardate bene: Non si tratta di africano.
C'è di buono che il run mostra sul finale un possibile nuovo cedimento.
Vince mezzo passo di gfs e una falcata di ecmwf verso l'americano, siamo obiettivi dai, almeno tu. Comunque mi rifiuto di crederci, aspetto miglioramenti.
Se fosse vero agosto chiuderebbe il più caldo dei tre mesi e se la giocherebbe col 2017, li ci fu un break più importante dopo la grande fiammata e una parte finale più moderata.
Non è possibile tre mesi con solo brevi disturbi e nessun vero break degno di questo nome, nessuna fase sottomedia prolungata, lo capite o no che sarebbe un bruttissimo segnale delle nuove estati italiane? La brutta stagione, non la bella stagione.
Non mi arrendo, voglio un break più serio a ferragosto
Se fosse vero agosto chiuderebbe il più caldo dei tre mesi e se la giocherebbe col 2017, li ci fu un break più importante dopo la grande fiammata e una parte finale più moderata.
Non è possibile tre mesi con solo brevi disturbi e nessun vero break degno di questo nome, nessuna fase sottomedia prolungata, lo capite o no che sarebbe un bruttissimo segnale delle nuove estati italiane? La brutta stagione, non la bella stagione.
Non ci sarà nessun break, e questo lo sostengo da giorni.Robertino ha scritto:Vince mezzo passo di gfs e una falcata di ecmwf verso l'americano, siamo obiettivi dai, almeno tu. Comunque mi rifiuto di crederci, aspetto miglioramenti.
Solo un ricambio d'aria.
Chi ci ha sperato e ci spera si è illuso inutilmente.
Troppo blande le ondulazioni, troppo forte e a nord la fascia anticiclonica.
Forse fra due o tre attacchi ne riparliamo.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Oddio Robertino, limitarsi a chiamarlo semplice rientro in media è errato (parlando di ecmwf 12 di stasera)Robertino ha scritto:Ecmwf riduce il mini mini break, Anzi evitiamo di chiamarlo break visto che siamo su un sito meteo, effimero e rapido rientro in media e nuovo hp, non ci posso credere e non voglio crederci. Ma come fate a dire che è gfs ad accodarsi, ma se ecmwf mostrava la +10 e un break serio di tre quattro giorni con piogge estese e calo vero su tutto il paese?

Ultima modifica di Stefano1986 il ven ago 10, 2018 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.