Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
Ciao Lupo, io sono ancora fiducioso in ecmwf, ma certo non sembra arrivare un vero break, ad oggi sembra un ricambio d'aria molto veloce, un paio di giorni, ma solo un avvicinamento alle medie, nessun vero e prolungato sottomedia.
Sono un sognatore e spero che ecmwf mostri qualcosa di più serio già dal prossimo run, vediamo, ma se fa un passo verso gfs stiamo messi non bene
Sono un sognatore e spero che ecmwf mostri qualcosa di più serio già dal prossimo run, vediamo, ma se fa un passo verso gfs stiamo messi non bene
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ventomoderato ha scritto:continui a intasare il td live con dati e statistiche. Ci sono i td appositi. Freddopungente te lo avrà detto 20 volteRobertino ha scritto:alle ore 19 33 gradi su Roma..
non ti quoto solo perchè lo hai scritto tu che sei il campione degli ot e degli interventi sul nulla conditi con il niente.
comunque robertino sei spesso ot.
-
ventomoderato
Solo perché lo hai scritto tu... Grazie per la stima. Ovviamente reciproca.Lupo Silano ha scritto:ventomoderato ha scritto:continui a intasare il td live con dati e statistiche. Ci sono i td appositi. Freddopungente te lo avrà detto 20 volteRobertino ha scritto:alle ore 19 33 gradi su Roma..
non ti quoto solo perchè lo hai scritto tu che sei il campione degli ot e degli interventi sul nulla conditi con il niente.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ciao robè, sai che io sono per ecmwf.Robertino ha scritto:Ciao Lupo, io sono ancora fiducioso in ecmwf, ma certo non sembra arrivare un vero break, ad oggi sembra un ricambio d'aria molto veloce, un paio di giorni, ma solo un avvicinamento alle medie, nessun vero e prolungato sottomedia.
ti svelo il mio segreto: gli spaghi completi (le 50 corse) dell'europeo non falliscono mai o quasi.dipende da cosa intendiamo per breack.
una fase sottomedia di 4-5 giorni oppure basta anche un ricambio d'aria che scacci l'umidità con qualche buon apporto in montagna.
a seguire?
estate.
siamo ancora a metà agosto.
vado ot anche io: i primi 9 giorni di agosto chiudono in area urbana cosentina con circa un grado di sottomedia rispetto alla 81-10.
luglio in perfetta media.
dati NOOA.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
dai vento, ho condiviso quello che hai detto.ventomoderato ha scritto:Solo perché lo hai scritto tu... Grazie per la stima. Ovviamente reciproca.Lupo Silano ha scritto:ventomoderato ha scritto: continui a intasare il td live con dati e statistiche. Ci sono i td appositi. Freddopungente te lo avrà detto 20 volte
lo sai che in parte scherzo...
la stima per una persona è un'altra cosa...
ciao
- nevofilo80
-
Stefano1986
- Forumista senior
A mio avviso la resa è stata da parte di gfs. Sparite le +18/+19 per ferragosto: addirittura in alcuni runs vedeva la +20 fissa (parlo ovviamente dei miei spaghi). Al più si potrebbe parlare di via di mezzo, ma di resa di ecmwf assolutamente no.miloso ha scritto:ens gfs fotocopia..alla faccia dell'ufficiale che sbarella...attendiam la resa serale di reading

Ultima modifica di Stefano1986 il ven ago 10, 2018 7:11 pm, modificato 2 volte in totale.
-
leonardo 555