facendo una breve ricerca su lecce ho scoperto che luglio è più caldo di agosto, dati alla mano, sia in riferimento alla trentennale 61/90 che la 71/2000 e di 0,1 gradi anche sulla 51/80ducaneve ha scritto:Sicuramente come ho scritto sopra differenze che vanno a livellarsi verso sud, ma indubbiamente per vari fattori luglio è più caldo di agosto.
Ci sono anni che capita.il contrario ma la media è quella, io personalmente temo molto di più Luglio, anche se quello dj quest'anno è stato piacevole e piovoso circa il.doppio.
Agosto Agosto, capo d'inverno... Quanto c'è di vero ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Testimonianze diverse ma genericamente è come ho detto io anche se poi capitano i paesi che differiscono dalla massa.
Quando dicevo che al Centro-Sud il mese d'Agosto è più caldo del mese di Luglio, non dicevo che aveva una differenza evidente ma una differenza minima, formale.
Tipo qui a Melfi, Luglio 16.9/29.5 e Agosto 17.2/30.0, in fine dei conti sono uguali, è più caldo Agosto per pochi decimi che a rigor di "percezione" non si nota, infatti tutti e due i mesi hanno temperature spesso pari o superiori a 30°C e minime leggermente sotto i 20°C, e tutto si mantiene per circa 60 giorni.
Quando dicevo che al Centro-Sud il mese d'Agosto è più caldo del mese di Luglio, non dicevo che aveva una differenza evidente ma una differenza minima, formale.
Tipo qui a Melfi, Luglio 16.9/29.5 e Agosto 17.2/30.0, in fine dei conti sono uguali, è più caldo Agosto per pochi decimi che a rigor di "percezione" non si nota, infatti tutti e due i mesi hanno temperature spesso pari o superiori a 30°C e minime leggermente sotto i 20°C, e tutto si mantiene per circa 60 giorni.