Agosto 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

commentare la realtà dei fatti e delle sinottiche avute e future "is the new" definizione di flop estivo

quindi tutti gli avvisi che ho rispedito al mittente di

1 estate alla 2003/2017

2 luglio 2015 bis

3 agosto 2003 bis

me li sono inventati e non ne ha mai parlato nessuno :roll:

qui di flop ci vedo solo le tendenze di qualcuno, poi se dire che l'estate sta finendo sopramedia vuol dire aver centrato la tendenza, faccio i miei complimenti
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Vincè parlo con te che sei sempre stato molto obiettivo, lo sai che secondo il CNR (quindi non secondo il sottoscritto) il semestre gennaio dicembre 2018 è il terzo più caldo di sempre? il terzo signori. E lo sai che l'anomalia di +1.4 quanto è distante dal record del 2015? 0.04. Quindi il primo semestre dell'anno in corso è a 1.40 contro l'1.44 del primo semestre 2015.... eppure ancora si parla a vanvera, bah
ecco il link del cnr
http://www.isac.cnr.it/climstor/climate ... e_TMM.html
freddopungente
*Forumista TOP*

gfs cambia di poco

Immagine

Immagine

:D
freddopungente
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:Vincè parlo con te che sei sempre stato molto obiettivo, lo sai che secondo il CNR (quindi non secondo il sottoscritto) il semestre gennaio dicembre 2018 è il terzo più caldo di sempre? il terzo signori. E lo sai che l'anomalia di +1.4 quanto è distante dal record del 2015? 0.04. Quindi il primo semestre dell'anno in corso è a 1.40 contro l'1.44 del primo semestre 2015.... eppure ancora si parla a vanvera, bah
ecco il link del cnr
da un discorso all'altro per portare acqua al mulino, prima si parla di estate poi di semestre 8)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs 6 cancella il break del 14
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:gfs 6 cancella il break del 14
Immagine
sicuro?

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:
Robertino ha scritto:Vincè parlo con te che sei sempre stato molto obiettivo, lo sai che secondo il CNR (quindi non secondo il sottoscritto) il semestre gennaio dicembre 2018 è il terzo più caldo di sempre? il terzo signori. E lo sai che l'anomalia di +1.4 quanto è distante dal record del 2015? 0.04. Quindi il primo semestre dell'anno in corso è a 1.40 contro l'1.44 del primo semestre 2015.... eppure ancora si parla a vanvera, bah
ecco il link del cnr
da un discorso all'altro per portare acqua al mulino, prima si parla di estate poi di semestre 8)
dici? guarda che il semestre è più fresco dell'estate, visto che contiene marzo in media e febbraio a -1 mentre l'estate è partita con il +1.68 di giugno....
Freddopungente non sai più a che attaccarti
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ho detto break del 14, finora il 14 cominciavano i temporali estesi, in questo run no
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Mi intrometto nella vostra discussione dicendo che il sopra media è innegabile (bravi vince e freddo a rimarcarlo) ma è anche evidente la fase di sotto media di giugno (quindi avutasi durante l'estate) alla quale si è data poco peso e che ha riguardato praticamente tutto il paese, specie il centro sud. Ora torno al Live gfs.
Ultima modifica di Stefano1986 il gio ago 09, 2018 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Robertino ha scritto:gfs 6 cancella il break del 14
Immagine
Vero.
Ma prima di domani la prognosi è ancora riservata, tuttavia non sono molto positivo.
L'hp si eleva poco e per poco troppo tempo, spingendo troppo verso est, e la saccatura non ha modo di approfondirsi e scendere verso di noi.
Vediamo i prossimi run
freddopungente
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:freddopungente ho detto break del 14, finora il 14 cominciavano i temporali estesi, in questo run no
Ah ok ma a cambiare è la sinottica, qui avremmo a che fare con correnti da nord est, nel precedente run arriva da ovest

Comunque in questo run non arriva praticamente nulla
Ultima modifica di freddopungente il gio ago 09, 2018 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

io sto commentando il run, il run dice che gfs ha nettamente ridimensionato il break, se si negano le carte siamo alla chiusura del td. lascio tutto in mano a freddopungente.
io dico solo una cosa, speriamo che non salta il break di ferragosto....la prima decade sta viaggiano a circa +3 a livello nazionale considerando il sud con anomalie contenute ma il centro e soprattutto il nord che sono 4 5 gradi sopramedia.
Ripeto speriamo che non salti il break e tre quattro giorni di temperature in media o sottomedia, sennò le zaccagnate di Iniestas saranno toste toste
miloso

Messaggio da miloso »

qualche gg di sottomedia a giugno ed ora sono 20gg qui in padania che siuam 3 4 gradi sopra la media..mazza, ragazzi il negazionismo e' qualcosa di abominevole.il centro sud se la passa in media ma il centro nord sta vivendo uno degli agosti piu caldi di sempre.Poi vogliam continuare a dire che e' tutto normale perche abiti li andiam avanti cosi.
Coem detto ieri man a mano che ci avviciniam tutto viene rimosso.. e' un estate infinita
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

freddopungente ha scritto:commentare la realtà dei fatti e delle sinottiche avute e future "is the new" definizione di flop estivo

quindi tutti gli avvisi che ho rispedito al mittente di

1 estate alla 2003/2017

2 luglio 2015 bis

3 agosto 2003 bis

me li sono inventati e non ne ha mai parlato nessuno :roll:

qui di flop ci vedo solo le tendenze di qualcuno, poi se dire che l'estate sta finendo sopramedia vuol dire aver centrato la tendenza, faccio i miei complimenti
Quotissimo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ecco il ferragosto di gfs 6, freddopungente te lo dico per l'ultima volta, stai diventando davvero il clone di ventomoderato, ti avevo detto che il run in corso stava cancellando il break e mi hai chiesto se ero sicuro....
il run dice questo, che poi dobbiamo attendere è un altro conto, ma il live si commenta il live
Immagine
Bloccato