Agosto 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
miloso

Messaggio da miloso »

Se coem gfs agosto mi si chiudere con +3 gradi sopra la media altro che mese non caldo... direi caldo record per la persistenza
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

miloso ha scritto:Se coem gfs agosto mi si chiudere con +3 gradi sopra la media altro che mese non caldo... direi caldo record per la persistenza
Fatti una riduzione dei polpastrelli però amico mio che non si capisce na mazza, scrivo spesso pure io da cellulare, basta aver l'accortezza prima di inviare il messaggio di rileggerlo...

Per quanto riguarda i gm, direi che ecmwf e la stessa media ens dell'americano mettono in evidenza che gfs00 è caldofilo come era esagerato al contrario l'ufficiale ecmwf 12 di ierj
henryicd

Messaggio da henryicd »

ECMWF invece continua per la sua strada. Non resta che aspettare e vedere
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

A me pare che GFS00 ufficiale sia quantomeno fuori dal coro rispetto alle sue ens, come diceva giustamente freddopungente.

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Sembrava tutto deciso stando a gfs (specie ufficiale) quando ecco che ecmwf dice che il break ci sarà

Immagine

Tocca ancora aspettare come giustamente qualcuno ha scritto.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

osceni tutti

Immagine

si mette male per il finale del mese? vediamo i run odierni, pioggia scemata e caldo che preme
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

miloso ha scritto:Se coem gfs agosto mi si chiudere con +3 gradi sopra la media altro che mese non caldo... direi caldo record per la persistenza
Oramai ogni anno cade qualche record negativo... intanto vediamo pioggia 10 e 11 se e come arriva, poi capiremo quella del 14 se qualche temporale o break, per ora bene solo reading, anche ukmo non convinto
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

vince1986 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Centro sud nel forno fino a data da destinarsi
Inizia l'incubo
Io ora sono al sud e si sta benissimo, umidità bassissima e caldo non eccessivo.
Basta con questa psicosi, una +20 stentata, temporali mai assenti e un ricambio d'aria che comunque giungerà anche qui sono tutto meno che da apocalisse lavica.
Non ho idea di dove tu sia
Prendi un treno e vieni a Lecce, e poi cambi idea
Ripeto forno fino a data da destinarsi...oggi di nuovo massime sui 36 gradi dopo i 35 di ieri
35 gradi fissi per almeno altri 10 giorni...sto raccontando solo la realtà scomoda che a molti non piace

Spaghi nettamente sopramedia per almeno altri 15 giorni e che oscillano in modo costante intorno alla +20

Immagine

Scriveró quello che succede ogni giorno, anche se per molti l'estate é già morta
Ultima modifica di Salento92 il gio ago 09, 2018 8:39 am, modificato 1 volta in totale.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Salento92 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Centro sud nel forno fino a data da destinarsi
Inizia l'incubo
Io ora sono al sud e si sta benissimo, umidità bassissima e caldo non eccessivo.
Basta con questa psicosi, una +20 stentata, temporali mai assenti e un ricambio d'aria che comunque giungerà anche qui sono tutto meno che da apocalisse lavica.
Non ho idea di dove tu sia
Prendi un treno e vieni a Lecce, e poi cambi idea
Ripeto forno fino a data da destinarsi...oggi di nuovo massime sui 36 gradi dopo i 35 di ieri
35 gradi fissi per almeno altri 10 giorni...sto raccontando solo la realtà scomoda che a molti non piace
Parla per il Salento allora, perché il resto del Meridione si trova in una situazione diversa.
Saluti
vince1986

Messaggio da vince1986 »

E nessuno sta dando per morta l'estate.
Se poi 35 gradi sono così eccezionali nel tacco d'Italia in uno dei momenti più caldi dell'anno allora alzo le mani.
Sia chiaro: il sopramedia non è in discussione, ma non si può esagerare sempre e comunque.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

vince1986 ha scritto:E nessuno sta dando per morta l'estate.
Se poi 35 gradi sono così eccezionali nel tacco d'Italia in uno dei momenti più caldi dell'anno allora alzo le mani.
Sia chiaro: il sopramedia non è in discussione, ma non si può esagerare sempre e comunque.
Infatti nessuno parla di caldo eccezionale...peró sembra ormai che se non arriva a 38-40 gradi non fa caldo
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Salento92 ha scritto:
Infatti nessuno parla di caldo eccezionale...peró sembra ormai che se non arriva a 38-40 gradi non fa caldo
Hai parlato tu di forno, non io.
E se dici così fai intendere chissà che valori.
Fa caldo, siamo sopramedia ma siamo lontani da record, soprattutto qui al sud.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

vince1986 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Hai parlato tu di forno, non io.
E se dici così fai intendere chissà che valori.
Fa caldo, siamo sopramedia ma siamo lontani da record, soprattutto qui al sud.
Per me é forno anche con 33-35 gradi e ur alta, é tutto soggettivo
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

è forno vince, che non lo sai che solitamente in Salento e soprattutto a Lecce a questa data si cominciano a cacciar fuori i cappotti con una media massime sulla 71/00 per agosto di 31.5?

poi li vorrei vedere questi 35 gradi fissi perché io non trovo riscontro e ulteriormente si continua ad andare in ot quando ci sarebbero i td appositi...

p.s. se i dati sono di Galatina, con Lecce c'entrano poco dal momento che si trova a 25 km di strada e presumo un 18/20 km in linea d'aria e si trova anche più internamente
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Intanto sono stati aggiornati gli spaghi di ECMWF.
Nessuno sconquasso, ma un certo abbassamento in quota si vede:

Immagine
Bloccato