Fine gennaio 2005 caldo anomalo in Liguria

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stormix

Fine gennaio 2005 caldo anomalo in Liguria

Messaggio da stormix »

ricordo benissimo, mi sembra fosse un Sabato di fine Gennaio, c'era una temperatura primaverile

Ero a Finale Ligure intorno a mezzogiorno-l'una si arrivò quasi a 18°gradi sul lungomare, ricordo che mangiai all'aperto in un ristorante che aveva ancora i dehor da smontare

Poi ovviamente arrivò il freddo

questo per dire che non è il caso di allarmarsi che episodi del genere possono succedere, giornate come oggi quà a Torino, sole splendido e temperatura mite (credo intorno ai 10-12°)
mork

Re: Fine gennaio 2005 caldo anomalo in Liguria

Messaggio da mork »

stormix ha scritto:ricordo benissimo, mi sembra fosse un Sabato di fine Gennaio, c'era una temperatura primaverile

Ero a Finale Ligure intorno a mezzogiorno-l'una si arrivò quasi a 18°gradi sul lungomare, ricordo che mangiai all'aperto in un ristorante che aveva ancora i dehor da smontare

questo per dire che non è il caso di allarmarsi che episodi del genere possono succedere, giornate come oggi quà a Torino, sole splendido e temperatura mite (credo intorno ai 10-12°)
D'accordo, ma qui sono mesi che non scendiamo a valori decenti.
E' vero che la Liguria è la Liguria, ma un po' di freddo arriva anche qui.
Anche stamattina minima +11°! Come diavolo è possibile andare avanti così??
Ora 14°...
Ieri 16° domani nuovamente 16° con il cielo sereno.
Gli alberi sono tutti verdi, come i prati. Per fortuna che piove ogni tanto, altrimenti....
Antonio
stormix

Re: Fine gennaio 2005 caldo anomalo in Liguria

Messaggio da stormix »

mork ha scritto:
stormix ha scritto:ricordo benissimo, mi sembra fosse un Sabato di fine Gennaio, c'era una temperatura primaverile

D'accordo, ma qui sono mesi che non scendiamo a valori decenti.
E' vero che la Liguria è la Liguria, ma un po' di freddo arriva anche qui.
Anche stamattina minima +11°! Come diavolo è possibile andare avanti così??
Ora 14°...
Ieri 16° domani nuovamente 16° con il cielo sereno.
Gli alberi sono tutti verdi, come i prati. Per fortuna che piove ogni tanto, altrimenti....
Antonio
allora sto weekend vengo a farmii il bagno :lol: :lol:
Rispondi