b e r l u s c o n i richiama i suoi all´obbedienza (messaggio fazioso)

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78

Messaggio da sheva78 »

andycer ha scritto:
sheva78 ha scritto:
andycer ha scritto:ù

vedi ice se ne fai un caso personale e parli delle tue esperienze lavorative nessuno potrà rimarcare niente...ma se guardi le cose a 360° ti accorgi che il tuo caso è un ago di un pagliaio.
la verità è una soltanto e la riassume brevemente perchè tanto rimarremmo sempre delle solite idee:
nella politica è giusto secondo qualcuno fomentare l'odio della classe dipendente verso quella imprenditoriale..altrimenti non potrebbero esistere due correnti di pensiero. chiamatela come ti pare dx contro sx operai contro imprenditori la realtà di fatti è che gli schieramenti politici giocano su la nostra ignoranza...ma sappiate che entrambi per soppravivere hanno bisogno dell'uno e dell'altro.
chi vuol capire capisca|!
Come mi ha sempre detto mio nonnetto:"L'ignoranza e'la ricchezza dei furbi!"..ed in italia(aggiungo io)di furbi ce ne sono tanti.
(In parlamento ed in politica poi,se non sei furbo,non entri proprio :lol: :? )

Ciao :wink:

intanto sheva mi volevo complimentare per le tue analisi in merito a questo topic, oltre che essere un esperto di meteo vedo che non ti cimenteresti niente male nemmeno in questo campo..(intendiamoci non te lo auguro)..sempre equilibrato e estremamente preciso in quello che vuoi esprimere...come dice l'amico mai hai un difetto solo sei "un diavolo"... :twisted:
ciao!! :wink:
Troppo buoni :D Comunque,state tranquilli che in politica non entrerei mai e poi mai :evil: Non corro(e non correte :lol: )questo rischio! :wink:

sheva78

Messaggio da sheva78 »

bisogna capire una cosa: se non ci fossero questi contratti (preciso che faccio parte anche io del club...) avremmo un indeterminato...oppure saremmo a spasso?
Io francamente più ci penso e più non so cosa rispondermi

:shock:[/quote]
A mio avviso,la legge Biagi,e'un ottimo punto di partenza,ma che necessita(x i problemi indicati anche dagli altri forumisti)di veloci intregazioni,a tutela,di chi(ed in italia ce ne sono molti)sfrutta i suoi vantaggi,solo ed esclusivamente x se stesso. :evil:

Come spesso accade,in italia facciamo le cose a meta',e questa e'una situazione evidente. :oops:

Quando pero'sento dire,che la legge e'tutta sbagliata,mi incavolo a bestia,perche'i disoccupati sarebbero sicuramente di piu'.E'scontato!!! :evil:
E non capisco come si possano dire cose simili x raccimolare qualche manciata di voti! :evil:

verde

Messaggio da verde »

[/quote]
Quando pero'sento dire,che la legge e'tutta sbagliata,mi incavolo a bestia,perche'i disoccupati sarebbero sicuramente di piu'.E'scontato!!! :evil:
E non capisco come si possano dire cose simili x raccimolare qualche manciata di voti! :evil:
[/quote]

E su questo, almeno in parte, sono d'accordo con te; mi chiedo tuttavia che fine abbiano fatti gli ammortizzatori sociali previsti dallo stesso Biagi nel suo Libro Bianco (5 mld di euro). Ne parla forse qualcuno (destra-centro-sinistra).

Vero anche che tra lavorare 6 mesi e non lavorare affatto la scelta non si pone. Però posto in questi termini il problema è assolutamente sballato e mi domando ancora: è giusto che da noi ci siano delle sacche di privilegio così dure da sradicare? Ho lavorato per 8 mesi al Ministero delle Finanze e, vi assicuro, ne ho viste di cotte e di crude: dall'assenteismo selvaggio, ai concorsi....., dall'incompetenza dei dirigenti al menefreghismo degli altri impiegati. E' giusto che sia così; è giusto versare quasi la metà del proprio reddito per alimentare un mostro simile (per la cronaca sono di sinistra, anche se non rappresentato da alcuno)?

Tuttavia quando si parla di questi temi, ecco che si urla al "(s)fascista", "amico dei padroni", ecc, ecc. Poi sulla classe imprenditoriale italiana sarebbe da aprire un capitolo a parte che ne riserva davvero delle belle.

Per questo io non amo affatto Grillo: lui dice che la colpa è del sistema politico; io invece penso che la politica sia solo la PUNTA DELL'ICEBERG. Se il medico non fattura è colpa forse del politico? Se durante l'orario di lavoro uno va a fare shopping è colpa ancora del politico? Se le persone sono incompetenti (e molto spesso conviene, perchè è la strada più comoda) è di nuovo colpa del politico?

Ragà toccherebbe che tutti si facessero un piccolo esame di coscienza partendo dal metalmeccanico per arrivare al Capo dello Stato. L'unica certezza è che la situazione diventerà presto insostenibile, economicamente e socialmente.
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

concordo alla grande verde!
é deleterio scaricare le colpe solo alla politica.
Il problema, in italia, è quello del Malcostume dilagante e finchè non si cambia tutti non si va da nessuna parte.
Finchè il pubblico dipendente non fa il suo dovere, finchè il dentista ti fa 30 euro di sconto senza la fattura (e poi venitemi a dire che si può rifiutare, con la gente che fatica ad arrivare a fine mese)..finchè si ragiona così non si va lontano.
Bisogna fare tutti un esame di coscienza, invece che dannarsi a scaricare le colpe sugli altri.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

verde ha scritto:
[/quote]

E su questo, almeno in parte, sono d'accordo con te; mi chiedo tuttavia che fine abbiano fatti gli ammortizzatori sociali previsti dallo stesso Biagi nel suo Libro Bianco (5 mld di euro). Ne parla forse qualcuno (destra-centro-sinistra).

Vero anche che tra lavorare 6 mesi e non lavorare affatto la scelta non si pone. Però posto in questi termini il problema è assolutamente sballato e mi domando ancora: è giusto che da noi ci siano delle sacche di privilegio così dure da sradicare? Ho lavorato per 8 mesi al Ministero delle Finanze e, vi assicuro, ne ho viste di cotte e di crude: dall'assenteismo selvaggio, ai concorsi....., dall'incompetenza dei dirigenti al menefreghismo degli altri impiegati. E' giusto che sia così; è giusto versare quasi la metà del proprio reddito per alimentare un mostro simile (per la cronaca sono di sinistra, anche se non rappresentato da alcuno)?

Tuttavia quando si parla di questi temi, ecco che si urla al "(s)fascista", "amico dei padroni", ecc, ecc. Poi sulla classe imprenditoriale italiana sarebbe da aprire un capitolo a parte che ne riserva davvero delle belle.

Per questo io non amo affatto Grillo: lui dice che la colpa è del sistema politico; io invece penso che la politica sia solo la PUNTA DELL'ICEBERG. Se il medico non fattura è colpa forse del politico? Se durante l'orario di lavoro uno va a fare shopping è colpa ancora del politico? Se le persone sono incompetenti (e molto spesso conviene, perchè è la strada più comoda) è di nuovo colpa del politico?

Ragà toccherebbe che tutti si facessero un piccolo esame di coscienza partendo dal metalmeccanico per arrivare al Capo dello Stato. L'unica certezza è che la situazione diventerà presto insostenibile, economicamente e socialmente.[/quote]
Beh,non posso che concordare tutto al 100%. :wink:
Come dicevo all'inizio della discussione,il vero problema dell'italia,sono gli italiani. :oops:

Ci sentiamo nazionalisti quando si vince il mondiale,o quando purtroppo,ci troviamo davanti a grandi disgrazie..ma nella vita normale di ogni giorno,l'egoismo prevale nel 99%dei casi. :oops:

Due cose sono certe:
1)La situazione diventera'presto insostenibile. :roll:
2)Gli sprechi dello stato(politici in primis)saranno col tempo,presi(giustamente)sempre piu'di mira da chi non riesce ad arrivare in fondo al mese..e probabilmente avremo da vederne delle belle(o delle brutte a seconda dei punti di vista) :roll: .

In fondo se un azienda va'male(x i politici l'azienda si chiama italia)e'scandaloso,continuare a prendere un mare di soldi,mentre l'azienda in fondo all'anno chiude in rimessa. :evil:
Penso sia giunta l'ora,che anche i politici si mettano le mani nelle LORO tasche..invece di continuare a metterle solo in quelle dell'italiani. :twisted:

Sia x cercare di risolvere in parte il problema(che comunque va'esteso,come gia'detto piu'volte,a chi NON paga le tasse :evil: )sia sopratutto(visto che sono loro che hanno scelto di guidare il paese)x dare l'ESEMPIO! 8)

Ciao a tutti :wink:
doctor

Messaggio da doctor »

sheva78 ha scritto:
iceviola ha scritto:
che palle con sta storia dell'invidia
spero che tu ti rivolgessi a me con questa frase.

Invidia di cosa. Dell'aspetto fisico? Ovvero tutti vorremmo essere nani e pelati?

Invidia della persona? Ovvero tutti vorremmo avere sulle spalle un processo x droga (1983), uno x falsa testimonianza (1990), uno x tangenti alla GdF, x tangenti a craxi (all iberian1), x falso in bilancio (all iberian 2), x caso lentini, x medusa cinematografica, x terreni macherio, lodo mondadori, sme, spartizione rai-finininvest, tangenti fiscali su pay-tv, telecinco, stragi '92/92 e mafia (collegamenti con dell'utri condannato a 9 anni)?

Illuminaci doctor, dovremmo essere invidiosi di tutto ciò?

:shock:
X la cronaca,nessuna condanna in tutti questi processi!
Nemmeno una. :roll:
Ora non che pensi che Silvio sia un Santo :lol: anzi.. :lol: ma bisognerebbe ricordarsi che nel mondo ITALIANO di oggi,x essere INDAGATO basta una testimonianza(anche falsa!)presso una questura qualunque ed il processo e'fatto!
Se poi ti chiami B e r l u s c o n i ..ed hai il 50% degli italiani contro..lo sai quanti ce ne sono disposti a passare alla storia x farti vedere in un tribunale???????????
Io rimango dell'idea che alla fine contano le condanne..perche'le indagini,oggi come oggi,vengono fatte su tutto e tutti.

Diverso il discorso sugli interessi personali..personalmente sarei x prendere in politica solo chi NON ha la possibilita'di interessi personali(visto che la politica sta'dappertutto)..ma se la legge sul conflitto di interessi non viene MAI fatta(nemmeno dai governi di sinistra)e'solo ed esclusivamente perche'la politica italiana e'legata sempre agli interessi personali di chi sta'in parlamento.
Che sia di sinistra o che sia di destra credetemi non fa'differenza..

X mettere a posto l'italia,servirebbero politici stranieri! :roll: :lol: 8)

ritorno dopo un mese :D hai equivocato , io intendevo che ogni volta che io parlo con un sostenitore di berlusconi, specie se e' benestante (come me d'altronde , che sono medico) mi dice che noi ... comunisti :roll: siamo invidiosi di berlusconi ed in genere di chi e' ricco :shock:
cloover

Messaggio da cloover »

doctor ha scritto:
ritorno dopo un mese :D hai equivocato , io intendevo che ogni volta che io parlo con un sostenitore di berlusconi, specie se e' benestante (come me d'altronde , che sono medico) mi dice che noi ... comunisti :roll: siamo invidiosi di berlusconi ed in genere di chi e' ricco :shock:
Bisogna vedere però COME ne parli :roll: Cmq spero tu faccia la fattura quando fai le visite,visto che la classe medica in genere è quella che evade nella maniera più semplice.....
A noi piccole imprese in 2anni il governo Prodi ci ha sacrificato di tasse...dicevano che serviva per il "tesoretto"....Ma che fine ha fatto questo tesoretto???? RIVOGLIAMO I NOSTRI SOLDI!!!!

Il problema è che le tasse andrebbero pagate sul guadagno effettivo...La benzina per andare a lavorare dovrebbe essere detratta,la spesa per MANGIARE dovrebbe essere detratta...dentista?DETRAZIONE! Solo i ricchi possono permettersi il dentista?? è l'ora di finirla!!!

Se compro una macchina nuova,ancora detrazione e lo stato ne guadagna con l'IVA...Così la gente torna a comprare le automobili,torna a comprare le scarpe,la televisione nuova,la lavatrice,l'appartamento per andare a stare col marito/moglie,vestiti,parrucchiera,giocattoli ecc ecc Non c'è interesse a non spendere visto che i soldi vengono tassati,è la ripresa così!
I soldi tornano a girare,lavorano le imprese,si creano posti di lavoro,si aumentano i salari,si va al ristorante,si danno gli incentivi,aprono i negozi invece di chiudere,è il benessere.... il BENESSERE! ..... PER TUTTI

Cloover
doctor

Messaggio da doctor »

sono un medico di famiglia quindi uno stipendiato,anche se ho un buon stipendio" con spese tutte a carico ( ad esempio pago 858 euro al mese per l'ambulatorio) cerco di ragionare con la mia testa , di berlusconi ne parlavo peggio anni fa , adesso non mi scandalizzerei se si facesse un accordo postelettorale per la riforma elettorale od altre riforme importanti per lo stato italiano. una cosa mi chiedo: come mai la forbice tra i piu' ricchi ed i piu' poveri si e' allrgata in questi anni ? questo non lo tollero, e penso che lo sttao deva intervenire per una giusta redistrubuzione dei reddito, anche se capisco le ragioni dell'impresa , sono per un liberismo temperato dallo stato ,ma anche per la meritocrazia non certo per un capitalismo senza regole o con le regole dei piu' furbi, sono un cattolico incerto tra ferrara e veltroni. :?
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

doctor ha scritto:sono un medico di famiglia quindi uno stipendiato,anche se ho un buon stipendio" con spese tutte a carico ( ad esempio pago 858 euro al mese per l'ambulatorio) cerco di ragionare con la mia testa , di berlusconi ne parlavo peggio anni fa , adesso non mi scandalizzerei se si facesse un accordo postelettorale per la riforma elettorale od altre riforme importanti per lo stato italiano. una cosa mi chiedo: come mai la forbice tra i piu' ricchi ed i piu' poveri si e' allrgata in questi anni ? questo non lo tollero, e penso che lo sttao deva intervenire per una giusta redistrubuzione dei reddito, anche se capisco le ragioni dell'impresa , sono per un liberismo temperato dallo stato ,ma anche per la meritocrazia non certo per un capitalismo senza regole o con le regole dei piu' furbi, sono un cattolico incerto tra ferrara e veltroni. :?

sono più o meno anch'io su questa linea, e a proposito di capitalismo senza regole:
caro Cloover da quello che dici mi pare invece che tu sia per un capitalismo senza regole; SE fosse così, allora è proprio vero che la storia non insegna nulla (crisi del '29 negli US). E' DIMOSTRATO da fior fior di economisti (un certo Keynes) che il mercato, quando entra in una spirale recessiva grave, NON ne esce da solo,bensì incancrenisce nella sua crisi, mentre è necessario l'intervento dello stato per uscire dalle crisi cicliche.
Per cui: attenti ad osannare il la legge del mercato (e magari del più furbo) senza regole; il capitalismo sregolato è solo deleterio, se non c'è un minimo di controllo e regolamentazione del sistema da parte dello stato.
cloover

Messaggio da cloover »

doctor ha scritto:sono un medico di famiglia quindi uno stipendiato,anche se ho un buon stipendio" con spese tutte a carico ( ad esempio pago 858 euro al mese per l'ambulatorio) cerco di ragionare con la mia testa , di berlusconi ne parlavo peggio anni fa , adesso non mi scandalizzerei se si facesse un accordo postelettorale per la riforma elettorale od altre riforme importanti per lo stato italiano. una cosa mi chiedo: come mai la forbice tra i piu' ricchi ed i piu' poveri si e' allrgata in questi anni ? questo non lo tollero, e penso che lo sttao deva intervenire per una giusta redistrubuzione dei reddito, anche se capisco le ragioni dell'impresa , sono per un liberismo temperato dallo stato ,ma anche per la meritocrazia non certo per un capitalismo senza regole o con le regole dei piu' furbi, sono un cattolico incerto tra ferrara e veltroni. :?
In effetti sono in piena sintonia con te... Ad oggi è sparita la classe media,sono aumentati i "poveri" mentre i ricchi continuano ad esserci.
Però le imprese sono quelle che creano posti di lavoro,è controproducente agire contro di esse visto che in tal caso tutto si riperquote anche sui dipendenti.
Quando dici "e penso che lo sttao deva intervenire per una giusta redistrubuzione dei reddito"
Ti do ragione,ma converrai con me che il governo PRODI ha clamorosamente fallito in questo tentativo.Una lotta all'evasione fiscale che ha prodotto introiti trascurabili visto che avrebbero dovuto risanare parzialmente la "forbice" tra ricchi/poveri ma che invece non si sa bene che fine abbiano fatto.
D'altro canto una forte tassazione produce meno ricchezza e quindi minor possibilità di investimento.
Ed anche gli operai sono tassati in maniera esagerata,visto che un dipendente costa mediamente 24000euro l'anno,ma in tasca si mette meno della metà.
Penso che chiunque andrà al governo dovrà per prima cosa diminuire le tasse, aumentare i salari, controllare l'inflazione...

Cloover
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

x la legge Biagi:
io son stato licenziato!!!E dopo aver ottenuto il premio produzione...
E poi,se qualcun mi spiega x' in Irlanda x imparar un lavoro prenderei 1300 euro al mese,e in Italia gratis..con lo stage..le leggi sul lav son veramente delle orrende schifezze!!Qualcuno me lo può spiegare??
X il libero mercato:
funzionerebbe benissimo,se ad esso affiancassimo dei veri valori:e non solo la voglia di produrre vendere guadagnare...
il mercato in realtà non è stato mai libero,e finchè ci saranno interessi x soldi,non lo sarà mai..o almen dimostratemi il contrario!!
Ciaoo a tutti,
a presto!!
Rispondi