Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
tra l'altro ci si ricorda di sicilia e sardegna solo quando piove, quando fa i 40 gradi si dice "solite località dell'entroterra sardo ecc"....gli piace vincere facile, d'inverno se gfs a 300 ore mette mezzo fiocco svolazzante si aprono td, gente ubriaca per strada e nessun paragone con mesi storici per freddo e neve, d'estate tutto il contrario, "non è il 2003", caldo si ma non sono valori record, nessun 2015, nessun 2017iniestas ha scritto:ogni anno si ripete la stessa manfrina, arriva il 6/7 agosto e i soliti 3/4 utenti cominciano con rottura estiva, africano è finito,l estate finita, etc..
poi al 22 agosto ti ritrovi mezza Italia con 35 gradi, ma tante
si continua a perseverare nonostante le legnate prese in questi anni dovrebbero aver insegnato che la stagione stiva, unica rimasta per durata, se va bene termina il 1 settembre, se va male si mangia una parte consistente del primo mese autunnale...
e molte volte questo avviene proprio quando il primo esse, giugno, parte con il freno a mano...sempre se un mese che chiude a +1,68 lo possiamo considerare un mese col freno tirato per il caldo..
mah...confido ancora in qualche utente obiettivo e lucido.
Dividendo i mesi per due vengono fuori 4 parti totale per Giugno e Luglio e una metà d'Agosto oramai andata e da qui i quattro quinti, discorso che vale per quasi tutto l'adriatico e il nord per il sud non mi pronuncio ma credo che anche li non è stato caldissimo.Robertino ha scritto:quattro quinti della tua regione?ducaneve ha scritto:Ribadisco estate normale per quattro quinti e adesso si tribola un po', tutto normale.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
In realtà giugno è stato caldo al nord attorno ai +2 di anomalia dalla 71/00, forse anche qualcosa di più. Luglio più o meno è rimasto su quei livelli, forse un attimo più fresco.ducaneve ha scritto:Dividendo i mesi per due vengono fuori 4 parti totale per Giugno e Luglio e una metà d'Agosto oramai andata e da qui i quattro quinti, discorso che vale per quasi tutto l'adriatico e il nord per il sud non mi pronuncio ma credo che anche li non è stato caldissimo.Robertino ha scritto:quattro quinti della tua regione?ducaneve ha scritto:Ribadisco estate normale per quattro quinti e adesso si tribola un po', tutto normale.
pensa te che il cnr per giugno dice che ha chiuso a +1,68 risultando il quindicesimo più caldo di sempre, e vedendo la distribuzione delle anomalie è un po' diversa dai tuoi dati, magari sbaglia il cnr è....ducaneve ha scritto:Dividendo i mesi per due vengono fuori 4 parti totale per Giugno e Luglio e una metà d'Agosto oramai andata e da qui i quattro quinti, discorso che vale per quasi tutto l'adriatico e il nord per il sud non mi pronuncio ma credo che anche li non è stato caldissimo.Robertino ha scritto:quattro quinti della tua regione?ducaneve ha scritto:Ribadisco estate normale per quattro quinti e adesso si tribola un po', tutto normale.
http://www.isac.cnr.it/climstor/climate ... h_TMM.html