stai sereno, da settembre me ne torno da dove sono venuto, ti avviso solo in caso di nevicata, anzi noRobertino ha scritto:freddopungente ha scritto:guardate che il dato è a livello mondiale non italiano...miloso ha scritto:
il problema di molti e' che conta il picco di temperature non la costanza
Freddopungente mi dispiace dirtelo, ma credo che dovresti aprirti un td dei sogni, soggettivo con ventomoderato e compagnia, stai raschiando il barile, mi dispiace davvero doverti dire certe cose
Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Sirino 2014
freddo ormai stai sbarellando peggio di una botticella romana guidata da un fantino ubriaco e da un cavallo pazzo...
in montagna di sicuro non troverò l'afa e la caldazza di Roma..ci vado apposta...per il resto potrebbe piovere qualche giorno, ma sicuramente il tempo tenderà s stabilizzarsi, come ogni anno su questo forum si legge di tutto, poi vado lì e trovo bellissime e gradevoli giornate alla faccia di qualche gufo da psicologo...
Europa alle prese con la storia...e qui dentro qualcuno recita...mah
in montagna di sicuro non troverò l'afa e la caldazza di Roma..ci vado apposta...per il resto potrebbe piovere qualche giorno, ma sicuramente il tempo tenderà s stabilizzarsi, come ogni anno su questo forum si legge di tutto, poi vado lì e trovo bellissime e gradevoli giornate alla faccia di qualche gufo da psicologo...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
io non prevedo nulla, sei tu che speri e non sei aderente alla realtà di quel che troverai e cioè temporali tutti i giorni nel pomeriggio e possiblità addirittura di tempo perturbato se ti trovi li intorno a ferragostoiniestas ha scritto:freddo ormai stai sbarellando peggio di una botticella romana guidata da un fantino ubriaco e da un cavallo pazzo...
poi non sapevo di scrivere su di un forum europeo sinceramente...
freddopungente ha scritto:io non prevedo nulla, sei tu che speri e non sei aderente alla realtà di quel che troverai e cioè temporali tutti i giorni nel pomeriggio e possiblità addirittura di tempo perturbato se ti trovi li intorno a ferragostoiniestas ha scritto:freddo ormai stai sbarellando peggio di una botticella romana guidata da un fantino ubriaco e da un cavallo pazzo...
stai sereno, troverò anche gradevoli giornate di sole...poi il tardo pomeriggio e la notte può anche piovere, fa parte del clima dolomitico, non ci vado per trovare il sole e il caldo di Roma
per il resto queste sono le solite profezie funeste che ogni anno in questo periodo leggo da parte dei soggetti che dovrebbero essere psicologizzati da uno bravo, io sto tranquillo, cerco fresco e qualche bella giornata di sole, il resto solite fantasie di gente che dovrebbe staccare un po' dal pc, magari...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
e allora se sei tranquillo e confermi ciò che dico, perché servirebbe lo psicologo al sottoscritto lo voglio proprio capireiniestas ha scritto:freddopungente ha scritto:io non prevedo nulla, sei tu che speri e non sei aderente alla realtà di quel che troverai e cioè temporali tutti i giorni nel pomeriggio e possiblità addirittura di tempo perturbato se ti trovi li intorno a ferragostoiniestas ha scritto:freddo ormai stai sbarellando peggio di una botticella romana guidata da un fantino ubriaco e da un cavallo pazzo...
stai sereno, troverò anche gradevoli giornate di sole...poi il tardo pomeriggio e la notte può anche piovere, fa parte del clima dolomitico, non ci vado per trovare il sole e il caldo di Roma
per il resto queste sono le solite profezie funeste che ogni anno in questo periodo leggo da parte dei soggetti che dovrebbero essere psicologizzati da uno bravo, io sto tranquillo, cerco fresco e qualche bella giornata di sole, il resto solite fantasie di gente che dovrebbe staccare un po' dal pc, magari...
per ora su luglio 2018 ho trovato questa su base 81/2010
image hosting- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
freddopungente ha scritto:e allora se sei tranquillo e confermi ciò che dico, perché servirebbe lo psicologo al sottoscritto lo voglio proprio capireiniestas ha scritto:freddopungente ha scritto: io non prevedo nulla, sei tu che speri e non sei aderente alla realtà di quel che troverai e cioè temporali tutti i giorni nel pomeriggio e possiblità addirittura di tempo perturbato se ti trovi li intorno a ferragosto
per il resto queste sono le solite profezie funeste che ogni anno in questo periodo leggo da parte dei soggetti che dovrebbero essere psicologizzati da uno bravo, io sto tranquillo, cerco fresco e qualche bella giornata di sole, il resto solite fantasie di gente che dovrebbe staccare un po' dal pc, magari...![]()
![]()
image hosting
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Non è la mensile? Ora che la guardo meglio c'è scritto run 18...Telecuscino ha scritto:freddopungente ha scritto:e allora se sei tranquillo e confermi ciò che dico, perché servirebbe lo psicologo al sottoscritto lo voglio proprio capireiniestas ha scritto:
per il resto queste sono le solite profezie funeste che ogni anno in questo periodo leggo da parte dei soggetti che dovrebbero essere psicologizzati da uno bravo, io sto tranquillo, cerco fresco e qualche bella giornata di sole, il resto solite fantasie di gente che dovrebbe staccare un po' dal pc, magari...![]()
![]()
image hosting
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ho postato di fretta luca e non ho controllato bene prima di inserire, mi confermi che è una mensile?luca90 ha scritto:A livello Italico non dovremmo essere troppo distanti da quella postata da Freddopungente. Si parla di una mappa su base 1981/2010 che tiene conto delle termiche registrate dal modello Gfs. L’ufficialità la si avrà quando avremo riscontro con dati delle stazioni.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
La seconda decade esordisce con due aspetti peggioramenti importanti in ambito europeo:
1) Il primo che interverrà tra l'11 e il 12 d'Agosto che interesserà il Mittle Europa, specie la parte occidentale.
In Italia però non avremo grandi conseguenze, in quanto la banda subtropicale abbastanza alta, più alta della media ( media che già di per sé è molto alta in questo periodo dell'anno che è il più caldo statisticamente) farà slittare alta la saccatura e tale peggioramento si ridurrà in qualche lampo e fulmine disorganizzato al Nord e un semplice ricambio d'aria al Centro-Sud.
2) Il secondo peggioramento, invece, quello di Ferragosto, pare essere più netto, in modo da coinvolgere tutto il Paese.
Se sarà così preparatevi ad un Ferragosto turbolento, con calo termico generalizzato e piogge diffuse. Ad ora è ancora discutibile l'entità di tale guasto.
Successivamente, invece, sembra prendere piede un altra possente elevazione anticiclonica nel periodo post- ferragostano, intorno al 18, attenzione perché talora un'eventuale saccatura spingesse da Ovest la struttura, ci beccheremmo l'ennesima risalita termica, abbastanza probabile visto l'andazzo degli ultimi anni.
1) Il primo che interverrà tra l'11 e il 12 d'Agosto che interesserà il Mittle Europa, specie la parte occidentale.
In Italia però non avremo grandi conseguenze, in quanto la banda subtropicale abbastanza alta, più alta della media ( media che già di per sé è molto alta in questo periodo dell'anno che è il più caldo statisticamente) farà slittare alta la saccatura e tale peggioramento si ridurrà in qualche lampo e fulmine disorganizzato al Nord e un semplice ricambio d'aria al Centro-Sud.
2) Il secondo peggioramento, invece, quello di Ferragosto, pare essere più netto, in modo da coinvolgere tutto il Paese.
Se sarà così preparatevi ad un Ferragosto turbolento, con calo termico generalizzato e piogge diffuse. Ad ora è ancora discutibile l'entità di tale guasto.
Successivamente, invece, sembra prendere piede un altra possente elevazione anticiclonica nel periodo post- ferragostano, intorno al 18, attenzione perché talora un'eventuale saccatura spingesse da Ovest la struttura, ci beccheremmo l'ennesima risalita termica, abbastanza probabile visto l'andazzo degli ultimi anni.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Penso abbia risposto bene Luca90.. Comunque ridevo perché alcuni se le inventano tutte pur di aver ragione attaccando e offendendo chi la pensa diversamente!freddopungente ha scritto:Non è la mensile? Ora che la guardo meglio c'è scritto run 18...Telecuscino ha scritto:freddopungente ha scritto: e allora se sei tranquillo e confermi ciò che dico, perché servirebbe lo psicologo al sottoscritto lo voglio proprio capire![]()
![]()
image hosting
Ambiente quasi intimidatorio con consigli di rivolgersi a psicologi e altro, ma a leggerli invece mi faccio quattro risate specie per le tendenze a 20 giorni che sembrano sacre ormai come fossero dogma e tutto é già deciso.