puintualmente smentita da gfs 00 , estate tut'altro che mortabardi ha scritto:Per ferragosto gfs 18z identico a ecmwf 12z, maltempo dal 13 agosto al nord e poi su tutta l'Italia nei giorni seguenti. Estate e caldo GAME OVER? Magari. Ai prossimi aggiornamenti.
Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
leonardo 555
da oggi si dovrebbe lentamente scendere al nord partendo dai comparti settentrionali. farà comunque caldo questa settimana ma meno intenso e con occasioni per temporali intensi.
verso il finire della settimana cambio più radicale. dovremmo perdere 5° in quota e rientrare in media, il ricambio d'aria al suolo sarà indotto dai temporali
verso il finire della settimana cambio più radicale. dovremmo perdere 5° in quota e rientrare in media, il ricambio d'aria al suolo sarà indotto dai temporali
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
le stagionali di ecmwf ad un mese non toppano praticamente mai, ecco che si va delineando ciò che pensavo da maggio, disturbi fin verso la terza decade di giugno, luglio e prima metà di agosto top estivo e poi si va tra alti e bassi verso l'autunnonevofilo80 ha scritto:bel ferragosto da goduria si prospetta![]()
ombrelloni volanti e aria fresca
p.s. ieri da me a roma nord 7 mm, in pratica ho avuto 3 giorni consecutivi con pioggia da venerdi
-
ventomoderato
beh massimo tu sei un utente preparato. Certo non sei come mr caldo africano incipientefreddopungente ha scritto:le stagionali di ecmwf ad un mese non toppano praticamente mai, ecco che si va delineando ciò che pensavo da maggio, disturbi fin verso la terza decade di giugno, luglio e prima metà di agosto top estivo e poi si va tra alti e bassi verso l'autunnonevofilo80 ha scritto:bel ferragosto da goduria si prospetta![]()
p.s. ieri da me a roma nord 7 mm, in pratica ho avuto 3 giorni consecutivi con pioggia da venerdi
-
ventomoderato
Io sarei prudente.non ce concordanza tra I modelli r si parla di 9gg.magaro fosse come reading ma lontanissimofreddopungente ha scritto:le stagionali di ecmwf ad un mese non toppano praticamente mai, ecco che si va delineando ciò che pensavo da maggio, disturbi fin verso la terza decade di giugno, luglio e prima metà di agosto top estivo e poi si va tra alti e bassi verso l'autunnonevofilo80 ha scritto:bel ferragosto da goduria si prospetta![]()