occhio a lp che spinge in atl!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
pensa che se potessi io andrei alla caccia di tornado Robertino, non sono certo io che li provoco però, posso fare tutto il tifo che voglio ma se non ci sono le condizioni perché si verifichi non succede nulla, nessuno ti vieta di tifare per una 2014 e da me mai sentirai dare dell'irresponsabile a chi vorrebbe la +30 a 850hpa in testa, lo scorso anno mi sono subito la +29 con ginocchio rotto e tutore bloccato in estensione da femore a caviglia ma non ho mai attaccato chi era contento di stracciare record, la meteo è anche questo e gli appassionati lo sono soprattutto perché sono i fenomeni estremi ad attirare di piùRobertino ha scritto:Freddopungente questa storia che i gusti sono gusti regge fino a che non si tifa per eventi dannosi per la salute, tifare i 40 gradi equivale a tifare per un tornado, o eventi disastrosi simili, chiacchiere a zero e pedalare, mi sembra che quando ho tifato per l'estate stile 2014 sono stato aggredito da chi dice che tifo per le alluvioni
Robertino ho ben capito il tuo ragionamento ,però purtroppo sappiamo che queste rimonte d'estate sono ormai diventate la norma ,quindi quando arriva l'estate sappiamo che è altamente probabile che almeno 2 o 3 batoste africane arriveranno,sul fatto che da fine Maggio viaggiamo nettamente sopramedia in molte zone non posso certo darti torto però non abbiamo avuto 2 mesi e mezzo di dominio africano ininterrotto anzi il tempo specie al Nord ma talvolta anche al Sud (vedasi seconda metà di Giugno) è stato molte volte instabile ,certo ha fatto caldo ma non abbiamo avuto solo anticiclone.Comunque io rispetto anche chi tifa per fenomeni estremi che potrebbero anche logorare la salute umana o causare danni,non è quello per cui tifo io e non convido certo le loro idee ma comunque le rispetto (io voglio che le stagione facciano il loro corso (magari non esagerando) cioè inverno fa l'inverno ,l'estate idem ,lo stesso dicasi per le mezze stagioni,non ha senso sperare in inverni miti e piovosi con 20 gradi ed estati fresche e piovose,in quello ci può sperare la gente comune non appassionata,che si basa sulle sensazioni personali e non segue la meteo).Robertino ha scritto:Caro giuseppe, il caldo in Italia d'estate c'è sempre, la famosa e piovosa 2014 ha chiuso leggero sopramedia quindi evita di dire anche tu fesserie senza fondamento tecnico, qui nessuno tifa per l'estate col maglione, e i gusti di tutti sono rispettati fino a che non sfociano nel tifo per per eventi dannosi alla salute umana, l'estate italiana media non è questa, tifare africano per un mese di seguito è tifare condizioni di malessere diffuso, l'estate italiana è estate anche senza queste rimonte in corsoGiuseppeRiolo98 ha scritto:Robertino,ma spiace ma devo dissentire da quello che dici,che significa dovrebbe essere vietato tifare per l'Africano ? Ognuno ha i suoi gusti meteo,i quali tuttavia vanno un pò messi da parte quando si parla in maniera tecnica di meteo .Detto questo chi ha veramente nel sangue la passione per la meteo non la segue solo quando le cose sono conformi ai propri gusti.Ovviamente il ragionamento che la redazione dovrebbe bannare a chi piace il caldo è fuori da ogni logicaventomoderato ha scritto: nevofilo è cosi. alcuni utenti entrano in scena solo quando le cose si mettono bene per loro... vale la stessa cosa con chi entra nel forum a novembre per il burian e il 1 marzo sparisce per 7 mesi... alcuni caldofili sono provocatori: parlano di hp africano per settimane poi però abitano lontano dalle città, hanno i condizionatori a casa e al lavoro, si trasferiscono un mese a dublino... comodo così.. sempre bello essere omosessuali con il sedere altrui
non vedo perchè il 12 sarebbe peggio dello 06. aldilà di fisiologiche differenze almeno si vede uno scenario movimentatoMatteo TV ha scritto:run 06 una boutade, peccato, qui con sta LP non sappiamo che fine facciamo, intanto si proroga lo sblocco se mai ci saà, speriamo reading veda cose migliori!!!
da me le termiche erano + basse e c'erano temporali ora sparitiventomoderato ha scritto:non vedo perchè il 12 sarebbe peggio dello 06. aldilà di fisiologiche differenze almeno si vede uno scenario movimentatoMatteo TV ha scritto:run 06 una boutade, peccato, qui con sta LP non sappiamo che fine facciamo, intanto si proroga lo sblocco se mai ci saà, speriamo reading veda cose migliori!!!
Quell'ente utilizza quelle, non posso dirglielo io di usare la 71-00Burian2012 ha scritto:Telecuscino ha scritto:Vediamo Reading stasera se ripropone nel long scenari interessanti.
Ho visto i dati dell'Assam e qui Luglio chiude a +1 sulla 81-10, mentre Giugno +0,9 eppure 2 mesi completamente differenti.. E ribadisco che la temperatura non basta come indice. (Tanto che Ottobre 2017 secchissimo e bruttissimo ha chiuso leggermente sottomedia totale).
Questa per me che stiamo vivendo é la fase estiva peggiore e oggi superati 33 gradi per la prima volta quest'anno (33,3 di max).
Usiamo le medie, quelle vere!
Usiamo la 1971-2000 che il CNR utilizzerà fino al Dicembre 2020!
Giugno ha chiuso con +1.6°C e +124% di precipitazioni.
Luglio chiuderà con uno scarto simile e con minori precipitazioni!
Agosto farà lo stesso fidatevi!