Primavera??

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Lucertolonealsole

Primavera??

Messaggio da Lucertolonealsole »

Io non ce la faccio più con questo freddo!!!!
Ragazzi, ma quando entra sta primavera? Come sarà?
Io sono al limite della sopportazione, non mi dite che devo aspettare maggio per temperature decenti (25-30 gradi)!!
ginghe

Re: Primavera??

Messaggio da ginghe »

Lucertolonealsole ha scritto:Io non ce la faccio più con questo freddo!!!!
Ragazzi, ma quando entra sta primavera? Come sarà?
Io sono al limite della sopportazione, non mi dite che devo aspettare maggio per temperature decenti (25-30 gradi)!!

oddio...quelle mi sembrano temperature da giugno più che da maggio... :-)
Lucertolonealsole

:D sembra che il tmpo mi abbia ascoltato!
da martedì è prevista un'ondata di caldo!!
Finalmente!!!
Tu che pensi? durerà?
Ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

Lucertolonealsole ha scritto::D sembra che il tmpo mi abbia ascoltato!
da martedì è prevista un'ondata di caldo!!
Finalmente!!!
Tu che pensi? durerà?
Ciao

se dura non lo so.

senz'altro per il sud e per il mediobasso adriatico sarà una bella botta.

Se poi prevarranno le correnti da SW, oltre al caldo in quota, beccherete pure l'effetto favonico delle correnti.

Quindi per qualche gg potrai far festa.

Ma non ti augurare che duri, per queste cose è meglio per tutti aspettare qualche mese.

Il caldo lo deve fare nelle stagioni più consone.

ciao
fenrir

Messaggio da fenrir »

Lucertolò sei il meglio :D
Lucertolonealsole

fenrir ha scritto:Lucertolò sei il meglio :D
Grazie per la info, stavo già spolverando gli occhiali e le pinne :D
Io non sono contrario al freddo per principio, il fatto è che lo soffro, al limite del dolore fisico, mentre il caldo, soprattutto quello forte, mi ricostituisce, è proprio una questione di natura credo.
L'anno scorso mi è andata di lusso, l'inverno è passato che quasi non me ne sono accorto, quest'anno invece è stato un incubo per me, ci speravo, anzi, ci contavo in un bis dell'inverno 2006/2007... ma l'anno prossimo non mi frega, quest'estate niente ferie, e a gennaio 2009 mi sparo 1 mese in brasile!
Lucertolonealsole

fenrir ha scritto:Lucertolò sei il meglio :D
Oddio, volevo rispondere a Ghinge, mi sono un pò impappinato con il quote, scusate
Grazie Fenir, come va in Irlanda? La settimana scorsa sono stato a Londra, che climaccio!
Giovedì pioggia, venerdì sole (che ****) sabato diluvio... ma lì sentivo meno freddo di qua, sarà il clima più umido oppure è solo un'impressione dovuta al fatto che passando da un locale all'altro e in metropolitana uno non fa in tempo a raffreddarsi?
Voglio dire, so che con il caldo l'umidità aumenta la sensazione di calore, mentre suppongo che con il freddo l'umidità aumenti la sensazione di freddo... o sbaglio?
Ciao!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Ciao...se vuoi provo a risponderti io. Allora, con il caldo se c'è umidità sopra al 50% è molto più fastidioso che il caldo secco, e lo avvertiamo come maggior calore perchè la pella non traspira e quindi si suda (chi più e chi meno) parecchio. Ma in genere sono anche meno i gradi di temperatura dell'aria. Con il freddo umido, lo stesso, il freddo percepito è maggiore che con freddo con bassa umidità...a meno che non ci sia il vento che contribuisce allora maggiormente alla sensazione di freddo (wind-chil) Con molta umidità e temperature sotto i 5° anche coperti il freddo entra lo stesso e si sente nelle ossa provocando (non a tutti) fastidi reumatici

Ciao
Rispondi