DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
iniestas ha scritto:miloso ha scritto:oggi son previsti 36 gradi in emilia e da domani 38 fissi..altro che caldo moderato etc... non e' record perche non arriviam a 40 ma 38 fissi persistenti sono micidiali ( cosa cambia poi da 40 a 38 dico io...)
i caldo moderatisti si sono dati al fugone..come ogni anno l'estate gli è sfuggita di mano..
sono aggrappati alla stagionali di reading, fulmini, saette, tornado, grandine e supercelle...
ma torneranno, per spiegarci che nella conca x di qualche prealpe del nord in fondo è fresco...
Mi diranno la padania e' calda... etc... lo so che e' calda ma calda vuol dire 32 33 ad agosto non 38 fissi... c'e' un limite al cosidetto caldo.Agosto padano e' quello 2016 non 2017 o 2018
Paradossalmente fa piu caldo che parti dell'africa e questo senza aver termiche spagnole, mi chiedo cosa toccheremmo qui con una +28.Piu che altro e' sempre la sera la parte critica..afa alle stelle e temperature che fino alle 23 non scendono sotto i 30
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:Buongiorno, guardando gli ufficiali nel breve medio e le ens per le distanze long continuo ad avere la stessa idea esposta ieri ad Iniestas, agosto partirebbe forte, si notano isoterme importanti e durature estese sullo stivale a partire da lunedi e per tutta la settimana. Stabilire ora quanto durerà la fase di caldo molto intenso non è possibile secondo me, a vedere gli spaghi almeno fino al 5 agosto.Robertino ha scritto:agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagioneiniestas ha scritto:
Per cui ad oggi propendo per agosto partenza forte o molto forte (da confermare) poi fase abbastanza lunga di caldo moderato con hp soggetto a maggiori disturbi tra cui un break più corposo e poi una ripresa di stabilità sul fine mese inizi di settembre
Ad oggi confermo la mia ipotesi espressa giovedi/venerdi, che vedeva agosto a forte trazione anteriore, ancora da valutare la durata della fase più acuta essendoci differenze tra gfs e ecmwf, poi graduale flessione dell'hp per riportare la situazione su un caldo moderato per il periodo, questa fase potrebbe contenere all'interno disturbi locali e un break più esteso e più violento con successiva rispresa stabile sul finire del mese