DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Patagonia

Messaggio da Patagonia »

leonardo 555 ha scritto:Ora il clima è fuori controllo. Con andate di caldo ogni anno in estate quasi da record.Ed anche con ondate di gelo epocali in Europa.Solo per pura fortuna in febbraio non abbiamo avuto un 1929 o un 1956 in Italia. Se penso alla -20 che ci è passata sopra le Alpi, pensate un pò se ci prendeva in pieno...
Magari avrebbe fatto il pari con l'inferno che ci attende !
miloso

Messaggio da miloso »

al momento l'ufficiale gfs ufficiale e' isolato ma domani potrebe cambiar tutto dato che fin'ora l'ufficiale e' andato avanti per la sua strada come uno schiacciasassi.
forever2012

Messaggio da forever2012 »

Patagonia ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Ora il clima è fuori controllo. Con andate di caldo ogni anno in estate quasi da record.Ed anche con ondate di gelo epocali in Europa.Solo per pura fortuna in febbraio non abbiamo avuto un 1929 o un 1956 in Italia. Se penso alla -20 che ci è passata sopra le Alpi, pensate un pò se ci prendeva in pieno...

Anche nel gennaio 2017 sarebbe potuta arrivare la -20 artico continentale prendendoci in pieno, se avessimo avuto una minore ingerenza anticiclonica, quindi una volta si è fermata sui balcani, lo scorso anno è passata sopra le Alpi,chissà magari tra qualche mese è la volta che ci becca..
forever2012

Patagonia ha scritto:

Anche nel gennaio 2017 sarebbe potuta arrivare la -20 artico continentale prendendoci in pieno, se avessimo avuto una minore ingerenza anticiclonica, quindi una volta si è fermata sui balcani, lo scorso anno è passata sopra le Alpi chissà magari tra qualche mese è la volta che ci becca..
forever2012

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Speriamo venga confermata anche nei prossimi giorni..
forever2012

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Speriamo venga confermata anche nei prossimi giorni..
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
A testimonianza dell'articolo riportato da nivofilo80 e dal mio messaggio di stamattina nessun caldo record o pianti isterici farà caldo ma si è visto di peggio. Dai miei spaghi +20 toccata per qualche giorno e poi si dovrebbe scendere un po'.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ducaneve ha scritto:Immagine
A testimonianza dell'articolo riportato da nivofilo80 e dal mio messaggio di stamattina nessun caldo record o pianti isterici farà caldo ma si è visto di peggio. Dai miei spaghi +20 toccata per qualche giorno e poi si dovrebbe scendere un po'.
per l'adriatico e il meridione questa ondata di caldo non sarà molto pesante per quanto intensa.
Ma per il medio alto tirreno si preparano giorni infuocati.
Inutile ripetere come un mantra "si è visto di peggio": non bisogna superare record ogni volta per ammettere che con oggi arriva una forte ondata di caldo con pesanti condizioni di disagio in una buona parte del Paese.
miloso

Messaggio da miloso »

niente da fare l'ipotesi di reading e' stata gia rimossa da gfs...hp monster che non concede nulla...se va come gfs andremo negli annali tra gli agosti piu caldi di sempre
dagold65

Messaggio da dagold65 »

miloso

Messaggio da miloso »

ducaneve ha scritto:Immagine
la solita cacchiata che se non fa 40 gradi non e' caldo...certo 15gg tra 35 e 28 gradi e minime di 23/26 gradi non sono caldo... ma siete fusi eh...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

a differenza di altri anni, in questo periodo, non ci sono situazioni statiche. Il punto è che bisogna vedere che cosa effettivamente potrà arrivare in Italia.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Gf sempre più osceno, se ne parla dopo il 7
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Matteo TV ha scritto:Gf sempre più osceno, se ne parla dopo il 7
Alla Gfs è abbastanza lunga e importante come fase pro caldo.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Lungo periodo di marcato sopra media anche per il settore alpino.
Immagine
Immagine
Bloccato