Magari avrebbe fatto il pari con l'inferno che ci attende !leonardo 555 ha scritto:Ora il clima è fuori controllo. Con andate di caldo ogni anno in estate quasi da record.Ed anche con ondate di gelo epocali in Europa.Solo per pura fortuna in febbraio non abbiamo avuto un 1929 o un 1956 in Italia. Se penso alla -20 che ci è passata sopra le Alpi, pensate un pò se ci prendeva in pieno...
DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
forever2012
Patagonia ha scritto:Magari avrebbe fatto il pari con l'inferno che ci attende !leonardo 555 ha scritto:Ora il clima è fuori controllo. Con andate di caldo ogni anno in estate quasi da record.Ed anche con ondate di gelo epocali in Europa.Solo per pura fortuna in febbraio non abbiamo avuto un 1929 o un 1956 in Italia. Se penso alla -20 che ci è passata sopra le Alpi, pensate un pò se ci prendeva in pieno...
Anche nel gennaio 2017 sarebbe potuta arrivare la -20 artico continentale prendendoci in pieno, se avessimo avuto una minore ingerenza anticiclonica, quindi una volta si è fermata sui balcani, lo scorso anno è passata sopra le Alpi,chissà magari tra qualche mese è la volta che ci becca..
-
forever2012
Patagonia ha scritto:Magari avrebbe fatto il pari con l'inferno che ci attende !leonardo 555 ha scritto:Ora il clima è fuori controllo. Con andate di caldo ogni anno in estate quasi da record.Ed anche con ondate di gelo epocali in Europa.Solo per pura fortuna in febbraio non abbiamo avuto un 1929 o un 1956 in Italia. Se penso alla -20 che ci è passata sopra le Alpi, pensate un pò se ci prendeva in pieno...
Anche nel gennaio 2017 sarebbe potuta arrivare la -20 artico continentale prendendoci in pieno, se avessimo avuto una minore ingerenza anticiclonica, quindi una volta si è fermata sui balcani, lo scorso anno è passata sopra le Alpi chissà magari tra qualche mese è la volta che ci becca..
-
forever2012
-
forever2012
per l'adriatico e il meridione questa ondata di caldo non sarà molto pesante per quanto intensa.ducaneve ha scritto:
A testimonianza dell'articolo riportato da nivofilo80 e dal mio messaggio di stamattina nessun caldo record o pianti isterici farà caldo ma si è visto di peggio. Dai miei spaghi +20 toccata per qualche giorno e poi si dovrebbe scendere un po'.
Ma per il medio alto tirreno si preparano giorni infuocati.
Inutile ripetere come un mantra "si è visto di peggio": non bisogna superare record ogni volta per ammettere che con oggi arriva una forte ondata di caldo con pesanti condizioni di disagio in una buona parte del Paese.
la solita cacchiata che se non fa 40 gradi non e' caldo...certo 15gg tra 35 e 28 gradi e minime di 23/26 gradi non sono caldo... ma siete fusi eh...ducaneve ha scritto:
A testimonianza dell'articolo riportato da nivofilo80 e dal mio messaggio di stamattina nessun caldo record o pianti isterici farà caldo ma si è visto di peggio. Dai miei spaghi +20 toccata per qualche giorno e poi si dovrebbe scendere un po'.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a differenza di altri anni, in questo periodo, non ci sono situazioni statiche. Il punto è che bisogna vedere che cosa effettivamente potrà arrivare in Italia.dagold65 ha scritto:url=http://images.meteociel.fr/im/2683/gfs-0-228_bfg9.png]