DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Reading cambiato e brutto mi tengo gf
ieri sera i modelli hanno lanciato il sasso. Vediamo stasera...
Sasso?
nel senso che non escluderei che stasera o domani mattina i modelli rimettano gli scenari di ieri. Vale la stessa cosa che con gli hp. A lunghe distanze compare uno scenario, poi per qualche run non si vede o comunque attenuato e poi ricompare. Questa tendenza l ho notata spesso e non so a cosa sia dovuta.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

miloso ha scritto:Reading toglie tutto.so che si continuera a negare dicendo che e agosto etc.. cosa si pretende.
Reading horror, se ne parla a metà della settimana dopo, alla faccia dei commenti, speriamo cambi
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Fino al 5 é quasi appurato che saremo sotto canicola, poi bho cambiano sempre quindi é ancora presto.. Fino a Domenica prossima non c'é scampo. Poi per molti iniziano le ferie quindi.. Pioggia assicurata :D (se l'ho si prolunga rischiamo Ferragosto :D )
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

I modelli prima fanno vedere delle cose, poi ritrattano, poi ritornano sui loro passi è stato sempre così.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ieri sera i modelli hanno lanciato il sasso. Vediamo stasera...
Sasso?
nel senso che non escluderei che stasera o domani mattina i modelli rimettano gli scenari di ieri. Vale la stessa cosa che con gli hp. A lunghe distanze compare uno scenario, poi per qualche run non si vede o comunque attenuato e poi ricompare. Questa tendenza l ho notata spesso e non so a cosa sia dovuta.
Al fatto che è long.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:Fino al 5 é quasi appurato che saremo sotto canicola, poi bho cambiano sempre quindi é ancora presto.. Fino a Domenica prossima non c'é scampo. Poi per molti iniziano le ferie quindi.. Pioggia assicurata :D (se l'ho si prolunga rischiamo Ferragosto :D )
infatti sono sicuro che romperà le scatole in adriatico in terza decade d'agosto. e li imprecazioni su tutte le divinità dai sumeri ad oggi...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Che run che ha tirato fuori Ecmwf! :shock:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

luca90 ha scritto:Che run che ha tirato fuori Ecmwf! :shock:
Vero, da "canicoletta" :lol:
A me sembra di aver notato che nonostante si riferisca alle ore notturne, lo 00 di Reading è spesso più caldofilo del 12, o sbaglio?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

alx87 ha scritto:
A me sembra di aver notato che nonostante si riferisca alle ore notturne, lo 00 di Reading è spesso più caldofilo del 12, o sbaglio?
In realtà i 12z hanno termiche un po' maggiori
Immagine
Immagine
:wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
alx87 ha scritto:
Magari può esser dovuto alle differenze che un run propone nell'aggiornamento, però non mi sento di dargli del "caldofilo" allo 00. Pensa che "psicologicamente" è quello che da maggiore beneficio a molti :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Schifo obrobrio rottura di scatole, -34, peccato era stata estate decente
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Mappe da malessere fisico, sarà durissima, uno sfinimento specie x i più deboli, che schifo oramai estate uguale sofferenza
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

luca90 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
alx87 ha scritto: Vero, da "canicoletta" :lol:
Magari può esser dovuto alle differenze che un run propone nell'aggiornamento, però non mi sento di dargli del "caldofilo" allo 00. Pensa che "psicologicamente" è quello che da maggiore beneficio a molti :lol:
Scusate, ammetto la mia ignoranza, soprattutto per motivi di lavoro consulto poco lo 00 e guardo i modelli soprattutto alla sera, in ogni caso vediamo cosa dice il prossimo Reading 12, non dico che questo run sia farlocco ma sicuramente è più caldofilo delle precedenti corse sia in intensità che in persistenza.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ens europee meno peggio ma se stasera non cambia ufficiale....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

alx87 ha scritto: Scusate, ammetto la mia ignoranza, soprattutto per motivi di lavoro consulto poco lo 00 e guardo i modelli soprattutto alla sera, in ogni caso vediamo cosa dice il prossimo Reading 12, non dico che questo run sia farlocco ma sicuramente è più caldofilo delle precedenti corse sia in intensità che in persistenza.
Ah su questo Alex non hai tutti i torti. Anzi, però dobbiamo anche ammettere che le Ens dei precedenti run vedevano una certa performance Anticiclonica. Tutt'ora le Ens 00 confermano un periodo favorevole al dominio Anticiclonico

Immagine
Bloccato