Il radar a fondoscala su Fiano Romano...freddopungente ha scritto:Temporale in corso con downburst a montemario, temperatura crollata
Nowcasting Roma estate 2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gorky Park
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
le chiacchiere stanno veramente a zero, alla luce degli ultimi aggiornamenti modellistici la nostra città continuerà a stare dalla parte peggiore delle rimonte calde, estate 2018 romana viaggia già tra le otto nove più calde di sempre ma il rischio di scalare le posizioni si fa concreto, tendenza in atto da aprile e allarme da me lanciato con mesi di anticipo, purtroppo tendenza presa al cento per cento, ci consoliamo solo con il dato relativo agli incendi che finora sono mancati anche se temo per la prossima settimana, e con il dato pluvio che è molto migliore rispetto allo schifo assoluto dell'anno scorso, per il resto record su record, minime sotto i 20 meno delle dita di una mano, stessa storia per le massime sotto i 30. Assenza totale di una mini fase di tre quattro giorni consecutivi sui 27 28 gradi
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Eclissi lunare di stasera
Secondo voi a Roma dove conviene andare per vederla bene? Io stavo pensando di fare un salto ai Pratoni per cercare di avere più buio possibile.
Oppure chi è vicino al mare potrebbe vederla bene anche in spiaggia.
Dal punto di vista meteo c'è il rischio che i residui della nuvolosità pomeridiana possano rendere il cielo a tratti nuvoloso, specie all'inizio dell'eclissi e sulle zone interne.
Poi via via spazi sereni più ampi a partire dalle ore 22:00, un po' come la serata di ieri per capirci.
Ciao
Secondo voi a Roma dove conviene andare per vederla bene? Io stavo pensando di fare un salto ai Pratoni per cercare di avere più buio possibile.
Oppure chi è vicino al mare potrebbe vederla bene anche in spiaggia.
Dal punto di vista meteo c'è il rischio che i residui della nuvolosità pomeridiana possano rendere il cielo a tratti nuvoloso, specie all'inizio dell'eclissi e sulle zone interne.
Poi via via spazi sereni più ampi a partire dalle ore 22:00, un po' come la serata di ieri per capirci.
Ciao
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ricerca spasmodica di quattro gocce aumenta afa che davvero non capisco, e che nulla tolgono al commento di questa estate romana iniziata da metà aprile e che ci vede costantemente sfavoriti. Sono il primo a cercare le piogge ma devono essere vere perturbazioni organizzate che mi cambiano il tempo per 3 4 giorni, no le quattro gocce un quartiere si e l'altro no.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Bhe scusa robertino ma questo è un post di nowcasting non della ricerca di chissà cosa, non credo di dar fastidio a nessuno se commento quel che avviene quotidianamente a Roma sia che piova sia che alle 22 di sera ci siano ancora 28 gradi, quindi non capisco questo tuo commentoRobertino ha scritto:ricerca spasmodica di quattro gocce aumenta afa che davvero non capisco, e che nulla tolgono al commento di questa estate romana iniziata da metà aprile e che ci vede costantemente sfavoriti. Sono il primo a cercare le piogge ma devono essere vere perturbazioni organizzate che mi cambiano il tempo per 3 4 giorni, no le quattro gocce un quartiere si e l'altro no.
Oggi non è successo niente ma ieri il temporale è stato spettacolare almeno qui da me e imprevisto, a me la meteo piace a 360gradi non mi limito ad osservare i gm ma ci sono tanti altri aspetti come il capire se c'è possibilità o no che si verifichi un ts
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Non mi sembra, sono l'unico che aggiorna quasi quotidianamente le temperature massime, poi ho anche un lavoro ed una vita, quindi non posso farlo sempreRobertino ha scritto:fai benissimo a monitorare e segnalare tutto, però è evidente che dai risalto a due nuvolette passeggere mentre taci sui 34 35 che si ripetono quotidianamente
Specifico anche quando le singole stazioni, che prendo a riferimento, raggiungono la massima assoluta annuale; che altro dovrei fare non lo so