ok questo è vero ma con la +22 mica posso fare 28 gradi specie vista la persistenza di gfs e non credo che i +35 e + 25 la notte siano cosa da poco o cmq normale no?! vediamo i gm serali che diranno...ICEBOWL ha scritto:Matteo TV ha scritto:ML "ottimista", speriamo ...
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... rd-/74151/
matteo se andiamo così in la GFS06 è sballato seguendo gli spaghi. ci può stare quello che dice ML l'ufficiale di stamani è come la gran parte delle corse del GFS06
la settimana calda sarà da oggi a venerd prox i picchi non si sanno ancora....
qui ad esempio stasera è previsto temporale e in allerta gialla il seveso e il lambro
DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagioneiniestas ha scritto:secondo me ad agosto si abbasseranno sia i GPt che le temperatura in Scandinavia, per l'Europa meridionale sarà HP ibrido e caldoRobertino ha scritto:Da troppo tempo manca una vera discesa fredda sul mediterraneo, sbaglierò ma prima o poi quell'hp scandinavo tira giù un po di fresco da qualche parte
vedremo...
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Strastraquotone in particolare qui fenomeni neanche troppo violenti.. E i Dicembri anticiclonici 2015 e il 2016 mi sembra chi li previde?Robertino ha scritto:Andate indietro di un anno, cosa si diceva qua dentro in pieno agosto? siccità che ci porteremo avanti fino a dicembre, un pattern del genere non lo smonti fino a novembre, il caldo accumulato necessiterà di mesi per essere dissolto e poi? break tosto il primo settembre, partite di calcio rinviate, alluvione a Roma con secchi dell'immondizia galleggianti al colosseo, settembre sottomedia e surplus pluvio, e tutte le sentenze azzerate di colpo, il pattern che durava da mesi e mesi e aveva portato una primavera estate record svanito sotto i colpi dell'atlantico.
Troppe sicurezze e sentenze qui dentro in una materia che invece riserva ancora grandi sorprese, l'hp di metà aprile qualcuno lo aveva previsto così potente e lungo da far cadere record su record in europa?
E per me questo ragionamento va fatto anche a lunghissimo termine (trentennale)
quest'anno vado in Val Badia...Robertino ha scritto:agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagioneiniestas ha scritto:secondo me ad agosto si abbasseranno sia i GPt che le temperatura in Scandinavia, per l'Europa meridionale sarà HP ibrido e caldoRobertino ha scritto:Da troppo tempo manca una vera discesa fredda sul mediterraneo, sbaglierò ma prima o poi quell'hp scandinavo tira giù un po di fresco da qualche parte
vedremo...
come le vedi le due settimane centrali di agosto?
Mi associo alla domanda anche se io sarò sulle Alpi Carniche dove i temporali non mancano mai!iniestas ha scritto:quest'anno vado in Val Badia...Robertino ha scritto:agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagioneiniestas ha scritto: secondo me ad agosto si abbasseranno sia i GPt che le temperatura in Scandinavia, per l'Europa meridionale sarà HP ibrido e caldo
vedremo...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
bravi bravi tanto a Roma ci resta freddopungenteSordatino ha scritto:Mi associo alla domanda anche se io sarò sulle Alpi Carniche dove i temporali non mancano mai!iniestas ha scritto:quest'anno vado in Val Badia...Robertino ha scritto: agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagione
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Sordatino ha scritto:Mi associo alla domanda anche se io sarò sulle Alpi Carniche dove i temporali non mancano mai!iniestas ha scritto:quest'anno vado in Val Badia...Robertino ha scritto: agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagione

- Salento92
- *Forumista TOP*
Ma infatti avevo gia detto che al Sud a sto giro va di lussofreddopungente ha scritto:spaghi di Lecce, leggero sopramediaSalento92 ha scritto:Forno forno e forno
Lo vado dicendo da due settimane, tutti quelli che si facevano la risata dovranno sparire dal forum
spaghi di Milano forno
dalle tue parti prorpio non puoi lamentarti quest'anno e quando si parla in stanza nazionale sarebbe anche il caso di specificare dove e per quanto durerà perché anche in Sicilia e tutto il sud italiano non sarà una grossa ondata di caldo
spaghi Catania
Tramontana in adriatico frequente e caldo senza eccessi
Quando dico forno parlo di tirreno e pianura padana