DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ICEBOWL ha scritto:
Matteo TV ha scritto:ML "ottimista", speriamo ...

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... rd-/74151/

matteo se andiamo così in la GFS06 è sballato seguendo gli spaghi. ci può stare quello che dice ML l'ufficiale di stamani è come la gran parte delle corse del GFS06

la settimana calda sarà da oggi a venerd prox i picchi non si sanno ancora....

qui ad esempio stasera è previsto temporale e in allerta gialla il seveso e il lambro
ok questo è vero ma con la +22 mica posso fare 28 gradi specie vista la persistenza di gfs e non credo che i +35 e + 25 la notte siano cosa da poco o cmq normale no?! vediamo i gm serali che diranno...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Da troppo tempo manca una vera discesa fredda sul mediterraneo, sbaglierò ma prima o poi quell'hp scandinavo tira giù un po di fresco da qualche parte
secondo me ad agosto si abbasseranno sia i GPt che le temperatura in Scandinavia, per l'Europa meridionale sarà HP ibrido e caldo

vedremo...
agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagione
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:Andate indietro di un anno, cosa si diceva qua dentro in pieno agosto? siccità che ci porteremo avanti fino a dicembre, un pattern del genere non lo smonti fino a novembre, il caldo accumulato necessiterà di mesi per essere dissolto e poi? break tosto il primo settembre, partite di calcio rinviate, alluvione a Roma con secchi dell'immondizia galleggianti al colosseo, settembre sottomedia e surplus pluvio, e tutte le sentenze azzerate di colpo, il pattern che durava da mesi e mesi e aveva portato una primavera estate record svanito sotto i colpi dell'atlantico.
Troppe sicurezze e sentenze qui dentro in una materia che invece riserva ancora grandi sorprese, l'hp di metà aprile qualcuno lo aveva previsto così potente e lungo da far cadere record su record in europa?
Strastraquotone in particolare qui fenomeni neanche troppo violenti.. E i Dicembri anticiclonici 2015 e il 2016 mi sembra chi li previde?
E per me questo ragionamento va fatto anche a lunghissimo termine (trentennale)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Da troppo tempo manca una vera discesa fredda sul mediterraneo, sbaglierò ma prima o poi quell'hp scandinavo tira giù un po di fresco da qualche parte
secondo me ad agosto si abbasseranno sia i GPt che le temperatura in Scandinavia, per l'Europa meridionale sarà HP ibrido e caldo

vedremo...
agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagione
quest'anno vado in Val Badia...
come le vedi le due settimane centrali di agosto? :D
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto: secondo me ad agosto si abbasseranno sia i GPt che le temperatura in Scandinavia, per l'Europa meridionale sarà HP ibrido e caldo

vedremo...
Mi associo alla domanda anche se io sarò sulle Alpi Carniche dove i temporali non mancano mai!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

2 goccette, quest'ultimo temporale possibile a breve mi ha saltato ... uffa
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Sordatino ha scritto:
iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto: agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagione
Mi associo alla domanda anche se io sarò sulle Alpi Carniche dove i temporali non mancano mai!
bravi bravi tanto a Roma ci resta freddopungente :lol: :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Sordatino ha scritto:
iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto: agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagione
Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

freddopungente ha scritto:
Salento92 ha scritto:Forno forno e forno
Lo vado dicendo da due settimane, tutti quelli che si facevano la risata dovranno sparire dal forum
spaghi di Lecce, leggero sopramedia

Immagine

spaghi di Milano forno

Immagine

dalle tue parti prorpio non puoi lamentarti quest'anno e quando si parla in stanza nazionale sarebbe anche il caso di specificare dove e per quanto durerà perché anche in Sicilia e tutto il sud italiano non sarà una grossa ondata di caldo

spaghi Catania

Immagine
Ma infatti avevo gia detto che al Sud a sto giro va di lusso
Tramontana in adriatico frequente e caldo senza eccessi

Quando dico forno parlo di tirreno e pianura padana
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Prima di guardare oltre invito nuovamente gli amici padani e d intorni a monitorare bene quanto succederà in serata e nottata...Lombardia e Piemonte in primis...attenzione ai locali fenomeni violenti seppur a macchia di leopardo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

maggior spinta da ovest
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Iniestas e sordatino, non voglio gufare sulle vostre ferie quindi non mi espongo :D
allora faccio il tifo per entrata atlantica con interessamento nord ovest e centrali tirreniche, nord est sotto protezione hp, però così scontento Matteo :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

mi associo all'allerta data da Manu
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

quella goccetta sull'adriatico è molto pericolosa, attenzione ai fenomeni estremi a macchia di leopardo
Immagine
Bloccato