DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Quella circolazione Ciclonica da te sopracitata che investe l'Europa Meridionale Orientale si tratta più "semplicemente" di una conseguenza dovuta al posizionamento su macro scala Europea delle figure bariche. In questo caso al posizionamento Geografico dell'H su sede Nord Europea.Telecuscino ha scritto:120 h non proprio.. È proprio quella goccia fredda vicino ai nostri amici meridionali che inizia a demarcare la differenza tra le 2 visioni!
Bgiorno!
è inutile continuare a rincorrere i giudizi dell'estate da parte di chi abita al nord est, tanto hanno lo stesso valore degli abitanti di Roma o di Lampedusa.
Il giudizio sulla stagione estiva lo decreterà la media nazionale.
Il primo mese ha chiuso con +1,68
Il secondo si avvia a fare altrettanto forse peggio.
Il resto sono soltanto orticellismi, localismi che lasciano il tempo che trovano.
Manca ancora agosto.
Al 1 settembre daremo il voto finale
è inutile continuare a rincorrere i giudizi dell'estate da parte di chi abita al nord est, tanto hanno lo stesso valore degli abitanti di Roma o di Lampedusa.
Il giudizio sulla stagione estiva lo decreterà la media nazionale.
Il primo mese ha chiuso con +1,68
Il secondo si avvia a fare altrettanto forse peggio.
Il resto sono soltanto orticellismi, localismi che lasciano il tempo che trovano.
Manca ancora agosto.
Al 1 settembre daremo il voto finale
-
manu73
- *Forumista TOP*
io non ho parlato di caldo normale, ho parlato per il Nord e ho detto sopramedia contenuto e discontinuo fino a qui e senza un particolare disagio che spesso è di casa in pianura padana, non ho parlato nel prossimo futuro (considerando la zavorra termica oramai acquisita che ci portiamo dietro in modo costante). Io i giudizi li dò sul tempo trascorso (dopo), non sulle proiezioni del futuro (prima)miloso ha scritto:se il caldo padano fosse normale con queste temperature come vuol farci credere manu73 avremmo di conseguenza spaghi che sarebbero nella media del periodo non constantemente sopra media...no?
COme ogni anno il negazionismo di alcuni utenti e' lo stesso
Ho inoltre parlato del Nord Italia conoscendolo bene, ben sapendo che su altre zone del paese è stata fin qui un estate più marcata (chiaramente il giudizio finale Nazionale sarà globale e i microclimi locali importeranno poco...sia il mio, quanto il tuo, quanto quello di Roma come dice il buon Iniestas)
Detto questo ti ripeto la domanda di un paio di giorni fà a cui non hai risposto: che voto dai al lato termico di questa estate con relativi disagi da caldo sulla tua zona fino ad oggi???
grazie
Non ti ho risposto perche a te non interessa la risposta, tu hai gia detto che fa caldo , che e' normale che faccia tanto caldo qui .Qualunque voto dia per te non sarebbe corretto tranne quello allineato al tuo pensieromanu73 ha scritto:io non ho parlato di caldo normale, ho parlato per il Nord e ho detto sopramedia contenuto e discontinuo fino a qui e senza un particolare disagio che spesso è di casa in pianura padana, non ho parlato nel prossimo futuro (considerando la zavorra termica oramai acquisita che ci portiamo dietro in modo costante). Io i giudizi li dò sul tempo trascorso (dopo), non sulle proiezioni del futuro (prima)miloso ha scritto:se il caldo padano fosse normale con queste temperature come vuol farci credere manu73 avremmo di conseguenza spaghi che sarebbero nella media del periodo non constantemente sopra media...no?
Ho inoltre parlato del Nord Italia conoscendolo bene, ben sapendo che su altre zone del paese è stata fin qui un estate più marcata (chiaramente il giudizio finale Nazionale sarà globale e i microclimi locali importeranno poco...sia il mio, quanto il tuo, quanto quello di Roma come dice il buon Iniestas)
Detto questo ti ripeto la domanda di un paio di giorni fà a cui non hai risposto: che voto dai al lato termico di questa estate con relativi disagi da caldo sulla tua zona fino ad oggi???
grazie
-
manu73
- *Forumista TOP*
Nella non risposta c è già il voto...miloso ha scritto:Non ti ho risposto perche a te non interessa la risposta, tu hai gia detto che fa caldo , che e' normale che faccia tanto caldo qui .Qualunque voto dia per te non sarebbe corretto tranne quello allineato al tuo pensieromanu73 ha scritto:io non ho parlato di caldo normale, ho parlato per il Nord e ho detto sopramedia contenuto e discontinuo fino a qui e senza un particolare disagio che spesso è di casa in pianura padana, non ho parlato nel prossimo futuro (considerando la zavorra termica oramai acquisita che ci portiamo dietro in modo costante). Io i giudizi li dò sul tempo trascorso (dopo), non sulle proiezioni del futuro (prima)miloso ha scritto:se il caldo padano fosse normale con queste temperature come vuol farci credere manu73 avremmo di conseguenza spaghi che sarebbero nella media del periodo non constantemente sopra media...no?
grazie
Buongiorno, come dicono Iniestas e Manu aspettiamo per dare il giudizio definitivo, agosto può far pendere da una parte o dall'altra il bilancio.
Chiaro che ad oggi le chiacchiere stanno a zero, a livello nazionale estate che si pone in un gradino medio alto, diciamo che tolti i mostri sacri 2003, 2017 ecc è sicuramente tra le più calde di quelle non record e se allarghiamo il ragionamento includendo aprile e maggio abbiamo un quadrimestre veramente importante a livello termico. Piccola riflessione ortocellistica, Roma si avvia a stabilire altri due record chiaramente caldofili in questo luglio, ossia 1 sola minima inferiore ai 20 gradi e soltanto 2 massime inferiori ai 30 gradi. Per il resto, per l'estate gradevole, zoppicante, per la primavera da 7 ecc ci sono le illusioni del buon freddopungente
Chiaro che ad oggi le chiacchiere stanno a zero, a livello nazionale estate che si pone in un gradino medio alto, diciamo che tolti i mostri sacri 2003, 2017 ecc è sicuramente tra le più calde di quelle non record e se allarghiamo il ragionamento includendo aprile e maggio abbiamo un quadrimestre veramente importante a livello termico. Piccola riflessione ortocellistica, Roma si avvia a stabilire altri due record chiaramente caldofili in questo luglio, ossia 1 sola minima inferiore ai 20 gradi e soltanto 2 massime inferiori ai 30 gradi. Per il resto, per l'estate gradevole, zoppicante, per la primavera da 7 ecc ci sono le illusioni del buon freddopungente
-
leonardo 555
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ML dice sopramedia moderato/media, a me sembra molto sopramedia una + 20, speriamo itcz rientrato dia una mano come durata dell'avvenzione caldaleonardo 555 ha scritto:Qualcuno dice caldo nella norma. Io vedo caldo superiore alla norma fino a data da destinarsi. BOH , qui ognuno la vede a modo suo.
da quando le considerazioni previsioni ecc ecc si fanno con spaghi in atmosfera libera a 850hp? ora capisco tante cosemiloso ha scritto:se il caldo padano fosse normale con queste temperature come vuol farci credere manu73 avremmo di conseguenza spaghi che sarebbero nella media del periodo non constantemente sopra media...no?
tutto uguale...ma ballano 3°-4° in quota tra i due GM....visto che qui conta solo l'aspetto termico direi che non è trascurabile la differenzaluca90 ha scritto:Quella circolazione Ciclonica da te sopracitata che investe l'Europa Meridionale Orientale si tratta più "semplicemente" di una conseguenza dovuta al posizionamento su macro scala Europea delle figure bariche. In questo caso al posizionamento Geografico dell'H su sede Nord Europea.Telecuscino ha scritto:120 h non proprio.. È proprio quella goccia fredda vicino ai nostri amici meridionali che inizia a demarcare la differenza tra le 2 visioni!
Milo, la media max in questo periodo a Bologna è +31°......quindi è normale avere caldo intenso in questo periodo, poi come sempre guardando alla media bisogna guardare i percentili, fare ad esempio +33° di max con sole a bologna il 31 luglio è NORMALE, spiace che tu soffra ma è il clima della tua zonamiloso ha scritto:Non ti ho risposto perche a te non interessa la risposta, tu hai gia detto che fa caldo , che e' normale che faccia tanto caldo qui .Qualunque voto dia per te non sarebbe corretto tranne quello allineato al tuo pensieromanu73 ha scritto:io non ho parlato di caldo normale, ho parlato per il Nord e ho detto sopramedia contenuto e discontinuo fino a qui e senza un particolare disagio che spesso è di casa in pianura padana, non ho parlato nel prossimo futuro (considerando la zavorra termica oramai acquisita che ci portiamo dietro in modo costante). Io i giudizi li dò sul tempo trascorso (dopo), non sulle proiezioni del futuro (prima)miloso ha scritto:se il caldo padano fosse normale con queste temperature come vuol farci credere manu73 avremmo di conseguenza spaghi che sarebbero nella media del periodo non constantemente sopra media...no?
grazie