senza tornare molto lontano nel luglio 2016 ha nevicato sulle Alpi anche sotto i 2000m, trovo assurdo che gli appassionati di meteorologia siano i primi a far passare la normalità come l' anormalità e diffondere fake newsrobert ha scritto:In piena estate meteorologica una nevicata sulla Marmolada e' cmq. un evento non del tutto trascurabile dopo annate storicamente aride e molto calde come nel 2015 e 2016 .flintskullbraker ha scritto:Ho solo aperto una discussione postando un filmato di una bella nevicata sulla vetta della Marmolada ,l unico commento appropriato e stato il primo il resto subito polemica sulla normalità dell evento .Lupo Silano ha scritto:
ma come e da dove ti viene flint?
di chi parli?
Ho io stesso sottolineato come quanto accaduto non sia niente di eccezionale ma come sottolinei che per le Dolomiti si stia vivendo un estate nel solco della normalità, dove a Luglio a 3000 metri sia più volte nevicato segnalando anche che cio era gia avvenuto l 11 Luglio e sucessivamente mostrando la webcam della Marmolada che mostra il ghiacciaio ben innevato e non orrendamente scoperto come abituati quasi tutti gli anni.
La polemica non la ho aperta certo io .
Siccome fa caldo in Sicilia non è che allora devo dire che quel giorno fa caldo per forza anche in Alto Adige dove mi trovo .
certo le Isoterme a 850 hPa non sono basse come Luglio degli anni '70 , quando a volte nevicava anche oltre i 1800/2000 metri .
Anche che il Trend se pur di medio/lungo range dimostra una situazione dei ghiacciai ridotti rispetto ad alcuni decenni fa ,
si nota , invece , da alcuni anni un aumento delle nevicate ed estensione dei ghiacciai.
come ha nevicato sotto i 2000m anche nel 2014
E ripeto sotto i 2000m, non in cima alla Marmolada.