DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Alberto se da te ha fatto fresco negli ultimi mesi mi fa piacere, l'italia non è Roma, ma non è neanche il paesino delle Alpi, le chiacchiere stanno a zero, sopramedia intenso da mesi, la mia regione dopo le isole è una di quelle che sta vivendo il sopramedia peggiore, le minime sono assurde non solo in città, finitela con questa storia del cemento, altrimenti nei paeselli dovrebbe andare diversamente ed invece non è così.
Mi dispiace ma qui urge nord atlantico a manetta, ognuno pensa al suo orticello, io al mio
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

CAMBI

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Alberto13 ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, Rio ma quando ti arrenderai? sono mesi che tenti di sminuire, mi hai detto che esagero, a Rio fa calloooo :D
due conti semplici così la finite di sminuire e magari prendete coscienza della situazione, aprile +3,5 maggio +1.5 giugno +1.68, la somma fa +6.68 che diviso per tre fa un bel trimestre aprile/giugno a +2.2.
Vado avanti? Da gennaio ad oggi un solo mese sottomedia, febbraio a -1, e marzo in media, per il resto tutti sopramedia importanti, ringraziamo uno degli stratwarming più importanti mai registrati che ci hanno regalato febbraio sottomedia e marzo in media, altrimenti....
Il sopra media di giugno è legato in gran parte alle minime alte che a mio parere si verificano nelle città (le rilevazioni di temperatura vengono fatte comunque in Pianura vicino alle città) e sopratutto nel nord Italia per la gigantesca isola di calore padana
Ma basta con queste cavolate, ma basta veramente!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:Alberto se da te ha fatto fresco negli ultimi mesi mi fa piacere, l'italia non è Roma, ma non è neanche il paesino delle Alpi, le chiacchiere stanno a zero, sopramedia intenso da mesi, la mia regione dopo le isole è una di quelle che sta vivendo il sopramedia peggiore, le minime sono assurde non solo in città, finitela con questa storia del cemento, altrimenti nei paeselli dovrebbe andare diversamente ed invece non è così.
Mi dispiace ma qui urge nord atlantico a manetta, ognuno pensa al suo orticello, io al mio
Straquoto, serve atlantico e pioggia. Il caldo non é mancato e non mancherà quindi serve fresco e pioggia per togliergli almeno qualche giorno e farci dormire bene
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

luca90 ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, Rio ma quando ti arrenderai? sono mesi che tenti di sminuire, mi hai detto che esagero, a Rio fa calloooo :D
due conti semplici così la finite di sminuire e magari prendete coscienza della situazione, aprile +3,5 maggio +1.5 giugno +1.68, la somma fa +6.68 che diviso per tre fa un bel trimestre aprile/giugno a +2.2.
Vado avanti? Da gennaio ad oggi un solo mese sottomedia, febbraio a -1, e marzo in media, per il resto tutti sopramedia importanti, ringraziamo uno degli stratwarming più importanti mai registrati che ci hanno regalato febbraio sottomedia e marzo in media, altrimenti....
Il sopra media di giugno è legato in gran parte alle minime alte che a mio parere si verificano nelle città (le rilevazioni di temperatura vengono fatte comunque in Pianura vicino alle città) e sopratutto nel nord Italia per la gigantesca isola di calore padana
Dai Luca ha ragione
Nessun ha detto che finora sia stata una estate da tregenda, ma il sopra media del mese di giugno è netto, i ragionamenti devono essere oggettivi, altrimenti chi legge percepisce a chiare lettere che più che un forum di meteo e un forum di appassionati di freddo e quindi con paca aderenza alla realtà.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Segnali di elevazione azzorriana, chissà se ce la faremo a registrare un vero e serio break estivo tipico dell'estate italiana, che ricordo, non è fatta di 4 mesi di stabilità assoluta
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Non credo che Luca si riferisse a me con le cavolate :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

SFONDASSE....MA

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

dai, prendici in pieno
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Non credo che Luca si riferisse a me con le cavolate :D
infatti non sei tu :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs 6 dopo la fiammata non breve lancia segnali diversi, servono molte conferme ma intanto registriamo
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:
luca90 ha scritto:
Alberto13 ha scritto: Il sopra media di giugno è legato in gran parte alle minime alte che a mio parere si verificano nelle città (le rilevazioni di temperatura vengono fatte comunque in Pianura vicino alle città) e sopratutto nel nord Italia per la gigantesca isola di calore padana
Dai Luca ha ragione
Nessun ha detto che finora sia stata una estate da tregenda, ma il sopra media del mese di giugno è netto, i ragionamenti devono essere oggettivi, altrimenti chi legge percepisce a chiare lettere che più che un forum di meteo e un forum di appassionati di freddo e quindi con paca aderenza alla realtà.
certamente è un'estate da trend 2000 ma non ti nascondere dietro a un dito, da maggio andavi dicendo di possibile estate da record, da fine giugno vedevi segnali di un possibile luglio 2015 bis

anche le zaffate da 40 gradi per ora non si son viste se non con onde mobili e segnatamente in Sicilia

Roma ad oggi come massima assoluta non ha mai raggiunto i 35 gradi, quindi caldo costante e minime sopra i 20 gradi si ma da ciò che si era prospettato nulla da segnalare

una tendenza possibile? tra fine seconda decade di luglio e prima di agosto l'ondata di caldo più importante dell'estate :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Freddopungente forse è meglio una punta di 35 e qualche giorno sottomedia, che 33 gradi a ripetizione ultimamente con possibili 35 36 nel fine settimana, per non parlare delle minime e per non parlare di giugno
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:Non credo che Luca si riferisse a me con le cavolate :D
No esatto Robertino. Mi sono soffermato sopratutto su l’ultimo commento.

Tra l’altro si trova la scusa delle minime alte come se questo dato contasse meno di altri. Bah.
Bloccato