DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Comincia ad avvertirsi l'esigenza da queste parti di un bel break da nord ovest, non toccata e fuga, ma i classici break quelli seri di 4 5 giorni scaccia calura, non la pioggetta di mezz'ora che poi fa più caldo di prima. Serve una fase stile luglio 2014 per non permettere al caldo di sedimentare. Ripeto che parlo per le mie parti
- luca90
- *Forumista TOP*
Le medie fanno anche parte del panorama Meteo, dal momento che entri in un Forum come questo aspettati che se ne parli eccome. Le medie Meteorologiche, Climatiche sono anche uno strumento importante per vari settori come ad esempio l'agricoltura e impianti vivaistici e direi che ne so qualcosa.magiadellaneve ha scritto:Ciao Luca a me onestamente di medie poco interessa....chiacchiere a zero....qui ad oggi nessun problema di caldo insopportabile e dopo anni di giardini e piante bruciate dal caldo e assenza di pioggia finalmente tutto è ancora verde...mai accesi spruzzi in giardino dopo anni che mi rimaneva solo il giallo in giardino....Bhe x me questa estate finora è ben diversa dalle ultime vissute
Se mi parli del "qui" chiaro mi stai parlando di una micro-località e non possiamo confonderla con il resto del territorio Settentrionale in quanto esistono differenze orografiche in grado di modificare l'impatto barico. Il Nord esempio, è quello che a livello Nazionale ha visto sinora il campo Gpt maggiore, le mie zone ad esempio di questo ne hanno risentito con termiche che si sono mantenute sopra media e precipitazioni racchiuse nei primissimi giorni mensili, successivamente, stabilità e vento.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ganimede78
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Salento92
- *Forumista TOP*
Eh si perché ormai la +20 vuol dire estate fresca e temperature in media ...e poi in Sicilia e Sardegna ci sarebbe la +24, o non é Italia quella?Mugello ha scritto:Quotonefreddopungente ha scritto:buongiorno a tutti
al 6 di luglio si parla di hp monstre per una +20 sul sud mostrata da ecmwf dopo le 192h, bene cosi
![]()
![]()
Qui intanto si schiatta dal caldo, 29 gradi ur al 68 per cento
Percepita 33
- nevofilo80
questo sarebbe caldo mostruoso mah...Salento92 ha scritto:Eh si perché ormai la +20 vuol dire estate fresca e temperature in media ...e poi in Sicilia e Sardegna ci sarebbe la +24, o non é Italia quella?Mugello ha scritto:Quotonefreddopungente ha scritto:buongiorno a tutti
al 6 di luglio si parla di hp monstre per una +20 sul sud mostrata da ecmwf dopo le 192h, bene cosi
![]()
![]()
Percepita 33

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Bhé é un ondata calda tosta specie per il meridione eh.. (E anche da me la +16 non é che mi faccia gioire).nevofilo80 ha scritto:questo sarebbe caldo mostruoso mah...Salento92 ha scritto:Eh si perché ormai la +20 vuol dire estate fresca e temperature in media ...e poi in Sicilia e Sardegna ci sarebbe la +24, o non é Italia quella?Mugello ha scritto: Quotone![]()
![]()
Percepita 33
Peró ripeto se non ci soffermiamo sul singolo momento i modelli sono buoni !
-
ventomoderato
sicuramente ma parliamo sempre d carte a 200 ore..Telecuscino ha scritto:Bhé é un ondata calda tosta specie per il meridione eh.. (E anche da me la +16 non é che mi faccia gioire).nevofilo80 ha scritto:questo sarebbe caldo mostruoso mah...Salento92 ha scritto: Eh si perché ormai la +20 vuol dire estate fresca e temperature in media ...e poi in Sicilia e Sardegna ci sarebbe la +24, o non é Italia quella?
Percepita 33
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Vero però le isoterme toste sono oltre un certo range e anche per il sud non mi sembra una situazione di blocco ma un onda mobile seppur con Isoterme importantiTelecuscino ha scritto:Bhé é un ondata calda tosta specie per il meridione eh.. (E anche da me la +16 non é che mi faccia gioire).nevofilo80 ha scritto:questo sarebbe caldo mostruoso mah...Salento92 ha scritto: Eh si perché ormai la +20 vuol dire estate fresca e temperature in media ...e poi in Sicilia e Sardegna ci sarebbe la +24, o non é Italia quella?
Percepita 33
Seguiamo gli aggiornamenti dei gm perché la situazione è ancora passibile di cambiamenti sia in peggio che in meglio, vedere intanto che l'hp come ci si avvicina al breve termine abbia sempre qualche smagliatura è buon segno per un prosieguo estivo senza eccessi termici esasperati